1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cerco un valido motivo per non rivendere la psp

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da cappellaiomatto, 12 Dicembre 2010.

  1. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Vedo che tu capisci perfettamente Avr, di fatti tu come me possiedi soltanto una psp (ps2 è old-gen) e capisci bene che trattamento ci sia risevato (non dalla sony, chi vuol capire capisce, nessuna altra sezione è a 0 come questa)
  2. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    Questo è il tuo personalissimo punto di vista. E rimane tale. Il valore di qualsiasi cosa è dissimile per ogni individuo; tralasciando questo concetto lapalissiano, nella mia personale esperienza, ho vissuto qualcosa di antitetico.
    Non sono mai stato un fanatico di console, tuttavia, tirando le somme, posso attestare d'aver speso molto più denaro per una play station 2 più giochi anziché per la play station portatile. Ebbene. Ahimé, ho trascorso molte ore con i pregevoli Monster Hunter (sia da solo che online) e devo ammettere che solo con quel gioco mi sono svagato molto più rispetto tutto il tempo in assoluto dedicato alla play station 2. Come vedi ci sono diversi punti di vista per diverse esperienze. Per quanto mi riguarda sono felice di possedere la play station portatile e la considero la miglior console in assoluto, comprese le casalinghe. D'altra parte, in casa Sony, qual'è l'alternativa? La play station 2 che gode di prestazioni quasi analoghe? Quella goffa e imbarazzante play station 3? Molto meglio una console leggera, piccola, portatile che ti permette anche di giocare con i fantastici ever green delle vetuste 8 e 16 bit. Certo, la maggior parte dei giochi sono disastrosi; non ha mai eccelso in questo campo tralasciando i soliti più volte reiterati titoli. Tuttavia quali alternative ci sono? Nintendo DS? Non trastulliamoci. Un decimo dei titoli validi per psp bastano a tumulare la concorrenza.

    Saluti.
  3. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Saluti a te,
    imbarazzante playstation 3? Il mio era un parere personale, ma anche il tuo, non è "imbarazzante": è "costosa", il che è diverso, anch'io non ce l'ho, così come alcuni amici che non ce l'hanno ma stanno seriamente pensando di acquistarla. Per quanto riguarda ds e altro mi pare una cosa logica, nulla di straordinario che psp li superi, tutto ciò mi sembra più che obbligatorio per la sony. La playstation 2 è attualmente la console più longeva che esiste su questo mondo superando delle meraviglie come il nes(in longevità) e altre console sega(sul mercato in contemporanea con ps2) che avevano un hardware più potente solo grazie ad un parco titoli eccelso che ha continuato ad espandersi anche duranti i primi mesi di vita dell'ultima arraivata e nuova ammiraglia sony. Se non ti piacciono i giochi per ps2 sono fatti tuoi, che senz'altro conosci i tuoi gusti, anche se io ci penserei prima di affermare con tale fermezza che psp è meglio di ps2, qeusta è davvero un'esagerazione.
  4. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    Non dispenso ancora verità assolute, per questo motivo, ciò che scrivo si riferisce alla mia personale esperienza. Considero la ps3 "imbarazzante" e "goffa" con estrema convinzione. E non parlo "senza conoscere". Ne ho giusto un esemplare in casa (non acquistato da me, naturalmente)
    E' la nuova politica dei giochi che è "goffa" e ha preso di mira la nuova generazione. Ma le console cosa sono se non delle strutture che fanno andare dei videogames, film etc?
    Quando parlo di "playstation3 goffa e imbarazzante" naturalmente mi riferisco a tutto ciò che ruota attorno, alle nuove scelte "politiche" della casa: ora il punto di forza dei giochi è la grafica (e la storia? l'idea? Naaa, quelle sono cose secondarie)
    La sony DEVE vendere ed ecco le migliaia di pubblicità, tra poco anche il latte avrà come sponsor "PS3"; poi fai un piccolo paragone tra ps2 (vastissima gamma di giochi multiplayer in locale col multitap divertenti) e ps3 (vastissima gamma di giochi singleplayer o multi online, di locale poco o niente)
    Ma tutto questo perché? Perché se prima potevano divertirsi quattro persone con una sola console, adesso di queste quattro persone, 3 sono costrette a possederne una.
    Non sarò un grande maniaco di console ma la playstation3 con me prenderebbe la polvere; la psp, invece, no. Nemmeno il megadrive prenderebbe la polvere, a differenza della ps3, se la psp non avesse l'emulatore.
    Saluti.
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mi piace perchè scrivete come se fosse il Tribe a fare qualcosa di sbagliato, quando siete voi che rubate, truffate etc... :lalala:

    Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    se siete tutti warezzoni mica è colpa nostra :lalala:

    Karasin83 ha aggiunto 3 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    ma che droghe usate? :???:
  6. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    @LordAgonia
    Anche io detesto la politica ps3, forse non hai letto molti dei miei post. Pensavo ci si riferisse ad altro oltre che a multitape ecc.

    @Karasin
    NON sono uno swarezzone, sul mio portatile non ho neanche gli homebrew, non permetterti di parlare del mio comportamento online e del mio modo di rapportarmi con il copyright. Scusa i modi, ma su questo sono davvero fiscalissimo karasin.
    Qui si è cambiata politica perchè la cassazione (sentenza su console modificate, sentita al tgcom durante la pausa pubblicitaria tra primo e secondo tempo di "io, Robot" in onda su italia uno quando io facevo il primo superiore, me lo ricordo come se fosse ieri) ha detto che modificare la console era reato in quanto si modificava il firmware, che è sottoposto come tutto l'hardware e il software che riguarda tali console, alle leggi sul copyright presenti in Italia, USA e altri paesi dell'Unione Europea o altri.
    Avrei preferito che si adottasse una politica diversa, non per quanto riguarda il warez, ma altro.
    Penso che Avry si riferisse soprattutto al fatto che non si parla più di nulla: niente consigli sui giochi, niente più news ecc.
    Dopo questa decisione, che non possiamo sindacare, come tu ci ricordavi cordialmente, la sessione psp non è stata cambiata, per modificarne il contenuto e cancellare i thread che parlavano di modifica: la sessione è stata chiusa, e questi thread di cui parlavo, sono ancora ritracciabili e non sono stati toccati da queste ipocrite regole.

    Non mi risulta che tu sia un moderatore, quindi non puoi vedere le mie infrazioni, ma sono sempre stato abbastanza corretto:ho avuto solo due richiami.

    1) Privato 15-10-2009
    19:01 Annullata Warez mark.
    Un utente aveva suggerito di scaricare giochi che occupavano meno spazio di un rip "casalingo", per così dire, su un sito internet apposito, e io ho risposto di linkare tale sito pensando che l'utente stesse parlando di giochi di sua proprietà.

    2)Privato 08-07-2010
    22:42 Scaduto/a Off Topic Tyler Durden
    Su un post che parlava di Kaz Hyrai, ho linkato per eccesso di entusiasmo il sito dei Linkin Park poichè avevano appena annunciato l'uscita del loro ultimo rischio.

    Non sò se dirti tutte le mie infrazioni sia una cosa permessa dalle regole di questo forum, ma penso che per la trasparenza sia giusto farti sapere che non sono mai stato bannato, nè ho avuto problemi con altri utenti che superino la semplice divergenza di idee o il sempllice fraintendimento. Per carattere sono uno che rispetta le regole, e proprio per non contraddirle mi sono astenuto per mesi dallo scrivere su questo forum.
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    allora facciamo chiarezza, non mi devi dimostrare nulla, tu sai quello che fai.
    Dici che non fai warez perfetto... vi siete mai chiesti perchè la sezione è in questo stato? viveva (ovviamente) di thred su modifiche etc. se cambia la linea editoriale ovviamente vengono rimossi alcuni argomenti.
    Se poi non c'è utenza nella sezione rimasta ovviamente si chiude, ma non è chiusa, semplicemente (ed è innegabile) chi viene qui spera di trovare discussioni sul brick, modifiche, warez etc...
    Le sezioni ps3/360/wii vivono tranquillamente, perchè? perchè la gente discute di videogiochi e console senza il bisogno di dover parlare di warez etc... cominciate voi utenti psp a frequentare il forum (per vostra ammissione non ci venite mai), altrimenti non vi potete lamentare che non si scrive niente se voi che siete gli interessati non fate niente, proponiti per esempio come news hunter psp... non hai tempo? lo capisco ma se nessuno si propone evidentemente a nessuno interessa veramente ;)

    non metto nemmeno in dubbio il tuo comportamento qui, non hai bisogno di giustificarti :)
  8. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ho scritto e segnalato parecchie news, che puoi trovare con la mia Firma. Se è questo il problema posso rimediare subito.
    Ma le mie news in che sezione vengono pubblicate?
    Lo so io: nella sezione "Main". E sai quando mi sono accorto che le news psp dopo la chiusura della sezione venivano pubblicate lì?
    Il giorno che ho abbandonato il forum.
    Facciamo una bella prova. Per una settimana pubblicherò 2 news al giorno. Però dovrebbero anche presentarmisi 2 news al giorno. I mod sanno in che sezione trovare i miei articoli. Se la situazione cambia vuol dire che non siamo tutti attaccati al warez, se non cambia pazienza, così era e così resta.
    Potresti avere ragione tu, allora faremo questa settimana di prova a partire dal 27/12/2010 (lasciami riposare durante le feste). Gli utenti interessati mi scuseranno se pubblicherò anche le news di questi 3 giorni con un pò di ritardo (Sempre ammesso che ce ne siano).
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    guarda io ti darei anche una mano per auto-smentirmi, preferirei sapere che la sezione psp qui non va perchè non va non perchè non si parla piu di warez, devi anche calcolare che moltissimi utenti (e lo saprai meglio di me) vanno in altri lidi perchè:

    - si parla di warez
    oppure
    - è un sito dedicato solo a psp
    oppure
    - è un sito con ampio spazio per psp e magari si puo parlare di warez
    etc...

    Per ora qui vedo che quando fanno richieste in ambito psp sono TUTTE sul perchè si è chiusa la sezione warez o direttamente domande su come modificare il fw etc...
    Se mi smentisci sono il primo a chiederti scusa, purtroppo invece temo che le mie toerie siano giuste e che:
    - o non diamo troppo spazio a psp
    - o l'utenza vuole ANCHE (non solo) una sezione warez/modifica
  10. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per me la seconda. Non si dà abbastanza spazio a psp. In genere chi ha la psp è non ha la playstation3 è molto interessato a vedere che si parla anche della sua console, oltre che dell'ammiraglia. E' per questo che io ho lasciato il forum: che senso aveva postare messaggi nella sezione ps3 quando non posso dire nulla di certo perchè non la possiedo.
  11. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice

    Sei in grado di reggere un confronto motivando le tue perplessità e le tue ragioni con osservazioni o concetti intelligenti? Queste sterili battute non apportano nulla alla discussione e di certo non screditano il mio punto di vista che resta un'esperienza vissuta, concreta e personale. La play station 3 è una console goffa. E' una console impacciata. Scoordinata. Sgraziata. Maldestra. Confusa.
    Nessuno si droga, ruba o truffa qui dentro. Qualcuno, invece, pecca di una patetica pseudo-superiorità.

    Saluti e buone feste.
  12. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    fai come me comprati un iphone o ipod e utilizzalo come consol portatile. Io la PSP la tengo sul comodino a prendere polvere. Ho l'iphone e devo dire che ci sono certi giochi che la psp si sogna di averli a prezzi molto più bassi!
  13. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il nostro cappuccetto rosso a raggione.
    Per esempio 8-bit rebellion.
    Peccato che non ho l'i-phone, nè l'i-pod touch e non posso giocarci, deve essere davvero il massimo.
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    certo... a parte apb che fa un discorso serio gli altri avete tutti la console originale... io pecchero di superiorità puo essere pero vedo molta, troppa ipocrisia, tutti abbiamo avuto console crakcate o modificate, c'è chi ha smesso chi no, ma dire che sei puro e casto fa solo ridere, io stesso avevo il Nds crackato, poi sicome non era ocnsole per me l'ho risistemato e lo tengo li per quei 3/4 giochi che mi interessano che escono ogni anno.
    Per quanto riguarda la ps3 goffa e impacciata spiega realmente cosa intendi, non buttare 4 aggettivi a casa senza argomentare, perchè se vuoi fare il pignolo con argomentazioni serie, comincia a darle tu visto che il tuo messaggio che ho quotato era solo una lista d'insulti.
    Giochi senza storia ne spessore? è inutile fare il "ah ai miei tempi i giochi erano migliori" perchè e abbastanza una cavolata, ma se non si vuole nemmeno grattare la superficie non si puo pretendere di scoprire i capolavori che offre questa gen.
    Vuoi un FF next gen spettacolare? comprati resonance of fate, il fatto è che è molto piu facile dire: impacciata, goffa, sgraziata etc... senza motivare (perchè non motivi).
    Se avessi letto poi il seguito della conversazione (non dire che l'hai fatto altrimenti avresti risposto in maniera diversa) ti saresti accorto che ho motivato, discusso pacificamente ed espresso concetti intelligenti (sarà intelligente prendere un soggetto aggiugerci di seguito aggettivi denigranti e non motivare per poi chiudere avendo detto nulla?), ma evidentemente ti sei sentito toccato nel vivo (ah no è vero tu non hai la psp crackata per questo hai risposto riscrivendo "la ps3 è goffa sgraziata bla bla bla" e ti sei inalberato quando vi ho dato dei warezzoni :asd:

    te lo dico chiaramente, prima di chiedere argomentazioni agli altri dalle tu, rimpi i post con paroloni ma che sostanzialmente dicono tutto e niente tranne ripetere alla nausea l'unico concetto chiaro nei tuoi 3 post che è quello riportato qui sopra.

    Ossequi :asd:
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  15. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si stavolta ha ragione, e poi scusa, ma è la prima volta che ci incontriamo o sbaglio?
    Tanti aggettivi solo perchè ora non si può giocare in 4 su una sola playstation o i giochi durano un'ora di meno, non ti sembrano esagerati?
    O goffa era riferito al design, sai personalmente non m'interessa, ma c'è chi considera anche quest'aspetto.
    Se ci fossimo incontrati avresti capito che io critco di continuo la sony, ma senza fare console war (perchè quelli sono toni da console-war, manca solo che si parli del xBox), nè dire che la playstation non mi piace.
    generalmente faccio solo una discussione seria sulla politica commerciale ecc.
    A volte (troppo spesso) mi sbaglio, ma so ammetterlo e basta: può esserci qualcosa che ignoro.
    Ti prego anch'io come karasin di argomentare meglio.
    PS Karasin, avevi ragione tu da una parte, non ci sono più news legit su psp, per questo non ne stò pubblicando. La psp è morta più per sonny che per gli utenti (warezzoni che siano o no)

    Comunque. Come si giri giri questo thread c'è sempre qualcosa OT. Qualcuno non stava cercando un valido motivo per...?
    La prossima volta che ci si avvia a parlare d'altro apriamo un'altra discussione per favore. Siamo veramente a 0.
  16. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice

    Posseggo l'Ipod Touch e prende abbastanza la polvere se non fosse che ogni tanto lo utilizzo per ascoltare mp3. Mp3 di cd che naturalmente posseggo in versione originale. Ci mancherebbe.
    Paragonare l'Ipod (un lettore mp3) o l'Iphone (un cellulare) con la PSP (una console portatile) in termini di videoludica mi sembra vagamente assurdo. Un po' come se ti dicessi "Io il Blackberry lo tengo sul comodino a prendere polvere. Ho la psp e devo dire che prende benissimo. Mi faccio di quelle telefonate da paura."

    LordAgonia ha aggiunto 15 Minuti e 53 Secondi più tardi...


    La play station 3 è una console goffa e imbarazzante.
    Se tu avessi letto con un minimo di attenzione i miei interventi precedenti, avresti, anche, recepito le motivazioni che mi spingono a definire tale aborto tecnologico, una console goffa e imbarazzante.
    Probabilmente se a conclusione del messaggio avessi scritto "Buona Pasqua" al posto di "buone feste", avresti afferrato il concetto.
    Purtroppo tale concetto è andato a schiantarsi contro una montagna in mezzo all'oceano Pacifico.
    Se hai difficoltà a figurare anche tale figura retorica, ti propongo quest'immagine che, di certo, male non fa:
    [​IMG]
    Detto questo, mi sembra lapalissiano nonché ovvio e ampiamente dimostrato e comprovato, che tale console di nuova generazione (play station 3) sia una console goffa e imbarazzante. Impacciata, scoordinata, sgraziata, maldestra e, tutto sommato, confusa.
    Detto questo, attendo con ansia un tuo riscontro per conoscere, a questo punto, quali sono le tue considerazioni per definire tale fiasco, una console degna di questo nome.

    I miei omaggi.
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  17. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma non ci sono più moderatori in questa sezione?
    Abbassiamo i toni. Propongo a tutti di dire, (oltre agli aggettivi LordAgonia), anche i motivi del loro giudizio e anche ad uscire da questa sciocca contesa.
    Se non lo fate faccio chiudere il topic, stà diventando tutto un pò sterile, intanto caro lordagonia sei stato tanto bravo a replicare che ti sei scordato di nuovo di includere le tue ragioni nel post, hai messo gli stessi aggettivi di prima, e poi continuo anche a chiederti come fai ad applicare l'aggettivo goffa ad una console.
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  18. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    volete trasformare questa sezione in una sezione di bannati in maniera perenne?

    e abbassate i toni caspio...

    qualcuno che vi osserva ci sta sempre...

    :xlalala:
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  19. apb

    apb Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per me è sempre un piacere incontrare voi uomini di legge
  20. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    Finalmente! Sono riuscito a richiamare l'attenzione di qualcuno!
    Per inciso, ritenevo fosse piuttosto manifesto che i miei interventi fossero sull'ironico-goliardico andante.
    La play station 3 è goffa!
    Ed io sono bannato! :xhello: