1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cerco consiglio modem!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da andre85, 18 Maggio 2009.

1. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ciao ragà..
    sapreste consigliarmi un buon modem da collegare via cavo a ps3 senza spendere un patrimonio?

Però c'è un altro problema:si possono avere due modem sulla stessa linea?

Vi spiego: Ho un Alice gate al piano superiore che uso per il pc, la play è al piano terra.
    Ogni volta devo staccar tutto e portare giù il modem per poter giocare in rete.

Vorrei evitare 'sto calvario!
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Mi dispiace ma da quanto ne so non è possibile avere due modem sulla stessa linea, in quanto causano interferenza ed uno dovrebbe escludere l'altro.

L'unica cosa che puoi fare è collegare tutto in wireless, come faccio io.

Chiama telecom e chiedi di sostituire il tuo modem alice gate con quello con il wifi incorporato. DOvrebbero cambiartelo gratuitamente e avresti un modem decente.

Se il segnale è troppo debole prova a collegare entrambi i dispositivi (pc e ps3) in wireless. Trova una presa telefonica ad una distanza media fra i due dispositivi e installa il modem lì.

QUi da me siamo 4 pc collegati in wireless più la play e con il modem di alice navighiamo tutti bene. Abbiamo la linea a 7 mega

Spero di esserti stato utile.
  3. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    In principio avevo l'Alice gate wi-fi ma l'ho cambiato con quello normale perchè il segnale arrivava troppo debole alla play. 50% se non ricordo male..
    In più mi si disconetteva spesso.

C'è un piano e molte stanze che dividono la consolle dal modem..

Ma non possono coesistere i due modem nemmeno se uno è spento mentre l'altro è acceso?
  4. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si, in questo caso si. Se non ti scoccia dover spegnere uno per poter usare l'altro allora lo puoi fare. L'importante è che in funzione ce ne sia solo uno per volta...!

Tornando al discorso iniziale, dove chiedevi consiglio per un buon modem, ti posso consigliare NETGEAR come marca di produzione, secondo me la migliore nel rapporto qualità-prezzo. Tuttavia oggigiorno non c'è grossisima differenza sui modem da collegare col cavo. Le uniche differenze che ho riscontrato nei modem personalmente erano riguardanti la potenza di trasmissione del segnale wi-fi. In altri termini, col cavo so tutti uguali. Quindi cerca quello che si adatti meglio alle tue tasche.

Spero di esserti stato utile...

Ciao!
  5. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    No no.. non mi scoccia affatto spegnere uno per l'altro...

E' più scocciante adesso dover districarmi tra i cavi per staccare questo e portarlo in postazione play..

Quindi tu mi dici che l'uno vale l'altro insomma .. Non ci son grosse differenze..

Ma poi per la configurazione? Non si potrà mica usare il cd installante di Alice?:???:

Grazie per tutti i consigli cmq!
  6. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Se acquisti un altro modem di alice va benissimo ovviamente il cd installante. Se il nuovo modem è per la ps3 allora non è che devi fare tanto lavoro. Basta seguire la stessa configurazione nella xmb che hai seguito per installare questo.

Se invece vuoi installare il nuovo modem nel pc, ti posso dire che personalmente(ho anche io alice) non ho mai usato un cd installante. La procedura di rilevazione dell'ethernet è abbastanza banale e i famosi cd installanti sono quasi sempre una fregatura per inserirti programmi inutili nel pc.

Ascoltami bene... Qualsiasi modem tu voglia comprare la procedura da seguire, se hai xp (e grossolanamente dovrebbe essere così anche su vista), è questa:

RISORSE DI RETE-->VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE--->CREA NUOVA CONNESSIONE--->CONNESSIONE A INTERNET--->IMPOSTA CONNESSIONE MANUALMENTE--->

Qui puoi scegliere tra tre opzioni. Scartando la prima, ovvero "CONNESSIONE TRAMITE MODEM REMOTO", puoi scegliere indistintamente tra le due:

1- "CONNESSIONE A BANDA LARGA TRAMITE IMMISSIONE DI NOME UTENTE E PASSWORD" detta anche protocollo pppoe(ne dovresti sapere qualcosa se usi linux).

2-"CONNESSIONE A BANDA LARGA SEMPRE ATTIVA"

L'unica differenza fra le due, come puoi aver ben capito è che la prima richiede un immissione di utente e password e la puoi attivare/disattivare quando vuoi (generalmente il nome utente e la password sono il nome utente e la password della casella e-mail fornita dal provider come alice), mentre la seconda è sempre attiva.

A seconda del tuo profilo tariffario, ovvero se hai una linea "a tempo"(con tariffa a tempo) o "flat"(abbonamento mensile) dovresti scegliere rispettivamente la prima e la seconda. Puoi scegliere la prima anche se hai la flat, ma ti devi ricordare tutte le volte di farla partire. Ti sconsiglio di fare il contrario (connessione sempre attiva con profilo tariffario a tempo) poichè ad ogni accensione il pc si collegherebbe sempre a internet, facendoti consumare soldi anche se non la usi...

Tornando all'installazione, se concludi con la seconda selezione, termineresti l'installazione e ad ogni accensione del pc dovresti essere collegato in automatico ad internet. Basta collegare il cavo ethernet e il gioco è fatto.

Nella prima opzione, invece, ti chiede successivamente di inserire il nome dell' "ISP" che non è altro che il nome che vuoi dare alla connessione, in modo tale da riconoscerla. Ci puoi mettere quello che vuoi, anche "ammaccabanane". Nella finestra successiva ti chiederà il nome utente e password, che si erano detti sopra, e ti farà scegliere tra alcune opzioni come la condivisione della connessione fra tutti gli utenti e l'impostare questa connessione come predefinita. Scegli quello che vuoi e prosegui. Infine ti chiede se vuoi inserire un collegamento al desktop per facilitarti l'avvio della connessione e con questo concludi l'installazione. Credimi, ci vuole più a dirlo che a farlo...!!!

Spero di esserti stato utile.. Per altre questioni non esitare a chiedere...!

Ciao!

Ho il
  7. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Grazie mille,una risposta davvero precisa e dettagliata.. da vero esperto direi

Ora non ho più dubbi, ammuccchio un pò di soldi e corro a prendere il modem..

Pensa che ero tentato a tenermi il modem wi-fi visto che la restituzione era a mio carico..
    Tra milioni di clienti vuoi che Telecom si ricordi di me?

Alla fine ha prevalso l'onestà..
  8. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Niente, figurati.;) Comunque se hai un altro modem di alice, tienitelo. Controlla che sulla bolletta non ti addebitino due modem altrimenti è un problema loro venirselo a riprendere. Io ne ho uno con la sola funzionalità ethernet che ci hanno spedito per sbaglio ancora inscatolato, nell'armadio a prendere polvere.

Pare che nessuno al centro assistenza ne sappia niente. Boh. Se io non ci spendo niente e se hanno sbagliato loro, non capisco perchè devo rimandarglielo a mie spese. Quindi lo tengo lì. Può sempre servire.

Comunque se lo riporti in un centro autorizzato alice (al 187 ti dovrebbero dire dov'è quello più vicino a casa tua), e glielo riporti a mano, non ti fanno pagare la restituzione. Se lo riporti così assicurati che l'addetto del punto annoti sulla tua scheda che lo hai restituito...

Fatti lasciare anche una ricevuta, un domani volessero dei soldi per un modem che hai già restituito...

Ciao!!!:D
  9. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    L'ho spedito in un pacco con posta prioritaria... Ed ho anche pagato un pò

Non farmici pensare.. ;( Maledetta onestà
  10. snake_eater93

snake_eater93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Co Cristiano Ronaldo il Migliore di tutti
    secondo me facevi prima a farti portare da alice il nuovo router che ha il wi fi:p..comunque potevi provare anche con powerline cio degli adattatori lan su corrente(ma la dispersione penso sia tanta)tuttavia se non ti scoccia spengere un modem e attivarne un altro ogni volta allora hai fatto bene a prenderti un modem
  11. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ma quando vado on-line con la play di conseguenza spengo o non accendo il pc.

Lo scazzo per me è stare ogni volta a staccare tutto dal pc,collegarlo alla play,per poi alla fine doverlo riattaccare al pc.

Alla fine ne esce che vado raramente on-line con la play per non farmi sto calvario ogni volta
  12. snake_eater93

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ti propongo una soluzione ma solo se vuoi giocare online con la play e il pc acceso la soluzione è una soltanto ti fai portare il modem nuovo wi fi della telecom e poi ti compri un access point wireless 802.11g e lo configuri in modalita ap repeater per il g ti consiglio il DAP-1160 della dlink ovviemente dovrai spendere una sessantina di euro ma se prorpio vuoi giocare online secondo me è la soluzione migliore
  13. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Scusa, ma perchè si deve complicare la vita installandosi dei ripetitori quando con una spesa inferiore prende un altro modem eth e ci gioca tranquillo???

Ha detto che comunque non gli costa niente spegnere uno e accendere l'altro..!:)
  14. snake_eater93

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche non ha senso e molto piu comoda la mia soluzione