1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cercasi persone esperte in campo tecnico per riparazione analogico!!!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da cloudstrifeff7, 3 Dicembre 2006.

  1. cloudstrifeff7

    cloudstrifeff7 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!! Mi serve una mano vostra, visto che siete più esperti di me, fra pochi giorni mi arriva una PSP perfetta, unica pecca è l'analogico. La persona che me l'ha data ha detto che praticamente mentre si corre la macchina invece di andare dritta ecc. gira a destra o sinistra. Ha cambiato il pezzo dell'analogico ma nulla, ha detto che lui l'ha rotta semplicemente usando uno spray per contatti per far andare liscio il tutto XD.
    Comunque ho pensato, c'è un modo di aggiustarlo?
    Comunque mi devo informare meglio se ha cambiato l'intero pezzo dell'analogico, in giro per la rete ho trovato 2 pezzi che riguardano l'analogico, ora vi elenco le immagini.
    [​IMG]
    Questo pezzo costa 9,99 euro e il negoziante dice:"La foto è sfocata perchè il pezzo è estremamente piccolo: comunque si tratta del componente di collegamento tra il pad analogico e la scheda madre della PSP"
    Gli ho chiesto una foto migliore ma ha detto che non ne poteva fare altre, però mi ha detto:"Salve, purtroppo al momento non posso fare altre foto. Comunque e' un gommino che funge da contatto tra l'analogioco e la motherboard psp"
    In poche parole che cosa è? Potete procurarmi qualche foto migliore?

    Il secondo pezzo invece è questo, e forse quello che mi ha dato la PSP avrà usato questo pezzo.
    [​IMG]

    Ora comprando questi 2 pezzi o solo il primo se è quello più importante potrò aggiustare l'analogico? Io so che l'analogico è collegato direttamente alla scheda madre, rispetto agli altri pulsanti, quindi non credo sia un problema della scheda madre, altrimenti la psp non funzionava correttamente.Comunque credo che il problema sia di uno o di entrambi i componenti. Fatemi sapere grazie!
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me si è semplicemente rotto il secondo pezzo, nel qual caso è facilissimo da cambiare. Bata smontarla secondo le regole del tutorial.
  3. cloudstrifeff7

    cloudstrifeff7 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si l' ho pensato anch'io, però la persona che me l'ha data mi ha detto che ha già provato a scambiare il pezzo, in questo caso mi riferisco al secondo pezzo che ho detto non ha risolto nulla, può darsi pure che io abbia capito male, e ha messo il disco dell'analogico nuovo ma nn credo XD. Comunque gli dovrò chiedere maggiori informazioni.
    Comunque per la cronaca i 4 collegamenti dell'analogico i trovano sopra a destra riferendomi in questa immagine, in realtà se la si vede dritta sta sotto a sinistra.
    [​IMG]
    Quindi credo che sia proprio quel pezzo, o entrambi perchè altrimenti la scheda madre avrebbe avuto danneggiamenti.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se il difetto di deriva, ovvero che va a destra o sinistra quando dovrebbe andare dritta, c'era prima del cambio dello stick ed è perdurato, sicuramente è da un'altra parte. Se invcece è peggiorato, magari ha fatto qualche cavolata lui nell'aprirlo.
    Spero che gli hai dato poco per la PSP, dato che se non riesci a riesumarla sono cavoli.