1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

C'era una volta 3, il ritorno!!

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da xaby_old, 11 Aprile 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    (quale? :strano:) ....e gli chiese qualche quesito matematico per uccidere i suoi fratelli, in quanto stava facendo troppa confusione di nomi.... :D

(passare un giorno senza poter rispondere su C'era una volta 3 ......... :dho: :D)
  2. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e cosi aldragon fu di nuovo 1...

(bah.....allora??lo stiamo abbandonando sto 3d????)
  3. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...tra i più potenti dell'universo..... :D
    (Perché non scrivi un po' anche tu allora? Io aspetto che scriva qualcun altro per andare avanti....)
  4. jekus90

jekus90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...da non si sà dove, scese una minaccia chiamata jekus90...:D :D :dho: :dho:
  5. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    .....che lo sfidò a indovinelli..... :D
  6. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    il primo era: quanti mele ti rimangono se ne hai tre e poi ne butti due???
  7. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...e gli rispose: tre se le butto vicino all'ultima, una se quelle due le butto via o due se le butto in un sacco e me le tengo mentre quella rimanente la lascio dov'è e me ne vado o cinque se le due che butto sono altre due nuove che metto insieme alle altre tre... :D
  8. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ..e perse la sfida. intanto brainstorm era tornato al mondo reale dopo essersi assentato da lungo tempo dal forum (motivi: interrogazioni di fine anno, oblivion ke figata), e pose il secondo quesito, se dio puo' fare tutto, puo scaldare un liquido fino a non poterlo + bere? :D ..
  9. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...aldragon gli rispose che il suo era un paradosso per niente divertente, e comunuqe che la risposta era sì se lo avesse voluto, ma Lui non essendo tipo da paradossi inutili, non si sarebbe mai posto il problema.... :)
  10. -=ßrãïñІørM=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    .. e perse anke la seconda manche, quindi jekus90 vinse la semifinale e ando' a sfidare il campione Billoz, che aveva a disposizione l'aiuto della biblioteca :D..
  11. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...il quesito che fu posto loro era:

Il negromante smise di rimestare la nera pozione che si riscaldava nel calderone e volse lo sguardo in fondo all’oscura caverna a mala pena rischiarata dalla luce delle fiamme che lambivano il pentolone.

I riflessi del fuoco trasformavano i suoi occhi in carboni ardenti e creavano sui suoi capelli, lunghi e sbiancati dalla tarda età, strani giochi di luci e colori.

Akubens l’apprendista cercò di sostenere quello sguardo e ascoltò le parole del grande negromante.

“Akubens, sono anni che mi servi fedelmente ed hai già imparato tutti gli incantesimi e superato tutte le prove…

Sei il primo ad esserci riuscito negli ultimi cento anni, ora potrai bere la pozione del potere che ti darà i poteri magici più grandi, potrai comandare sulle cose, sugli animali e sugli uomini, fermare il tempo e guarire tutte le malattie… .

Però questa pozione è anche la tua ultima prova.

Quando comincerà a bollire la lascerai bollire per 45 minuti esatti poi spegnerai il fuoco, la lascerai raffreddare e ne berrai una coppa.

Così il potere sarà tuo.

Ma attenzione ! Se la lascerai bollire un minuto in più od in meno la pozione metterà fine alla tua vita e finirai nel regno degli inferi….”

-“ Ma, supremo maestro, in questa caverna non ci sono clessidre o altri strumenti per calcolare il tempo e fuori nella fredda notte il cielo è coperto dalle nuvole, è buio e non ci sono le stelle.

Come potrò calcolare il tempo?”

Il negromante prese qualcosa da una piega del pesante mantello e la gettò ai piedi dell’apprendista:

- “Userai queste due corde incatramate, ognuna di esse brucia in un ora esatta” .

Così detto con la mano destra disegnò un grande cerchio nell’aria e sparì.

Akubens raccolse le due corde incatramate e vide che erano irregolari e di diverso spessore e lunghezza.

Si avvicinò al calderone e vide che il calore aumentava, mancava poco tempo.

Si mise a pensare agli insegnamenti del sommo maestro e alla fine, quando già la pozione stava cominciando a bollire capì . . .

Come ha fatto Akubens a calcolare 45 minuti esatti con solo due corde incatramate da un’ora l’una?
    .....
  12. -=ßrãïñІørM=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ot: leggendo l'ultima riga mi fa venire in mente un indovinello stupidissimo ke conosco, xo' la buona volonta' per leggere tutto il post non ce l'ho..
    ot2: VOLETE LASCIAR MORIRE QUESTO 3D?? ASSASSINI!!!

continuo:
    ..nessuno seppe dare la risposta xke come brainstorm erano troppo pigri per leggere tutto l'indovinello, quindi billoz vinse a tavolino xke stese jekus strizzandogli addosso la canotta, e divento' signore dell'universo trasformandolo in una biblioteca immensa..
  13. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    re ot2: io aspetto che qualcuno scrivi.... ma praticamente sono rimasto solo :piango:

continuo
    ....ma aldragon tornò per la sua vendetta, gli fece il seguente indovinello, e billoz dovette inchinarsi a lui rendendosi conto di non poter competere:
    Immaginate cinque case,

di diverso colore,

abitate da gente di diverso mestiere,

che leggono libri differenti,

bevono diverse bevande

ed ascoltano diversi tipi di musica.

(Ricordate che quando si parla di destra e sinistra si intende la VOSTRA destra e sinistra)

01 La spia vive vicino alla casa blu.

02 L'appassionato d'Opera vive nella casa vicino alla casa dove si legge Freud.

03 L'amante di Jazz legge Shakespeare.

04 L'uomo che ama la musica classica abita nella casa prossima a quella dove si legge Dickens.

05 Lo scrittore ama la musica Folk.

06 L'abitante della casa gialla ama l'Opera.

07 Il Dottore legge Wilbur Smith.

08 La persona nella casa centrale beve latte.

09 La casa verde e' immediatamente a destra della casa marrone.

10 La Spia vive nella prima casa a sinistra.

11 Lo Psicologo vive nella casa rossa.

12 L'appassionato di pop music beve succo d'arancia.

13 L'Architetto beve The.

14 La persona nella casa verde beve caffè

Chi beve vino? Dove si legge Karl Marx?
    ..... :D
  14. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aldragon mori mentre scriveva quell'indovinello e 2 uomini dominarono il mondo:uno chiamato xaby:D e l'altrocon un nome strano che richiamava tutte le lettere della prima fila della tastiera:QwertyuiopXecut:D :D :D :D
  15. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ....ma poi aldragon riprese vita grazie alla sua infinita potenza e finì di dire l'indovinello. Anche xaby e QwertyuiopXecut dovettero inchinarsi alla sua intelligenza e divenne il sovrano incontrastato di tutti gli universi... :D
  16. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    SCHEMINO:
    corda 1
    ================1 ora

corda 2
    ========
    ========1 ora

se bruciano in stesso tempo significa che sezione e lunghezza sono legate fra loro,quindi mezza corda brucia in metà tempo

metà prima corda:
    ========30 min
    metà seconda corda
    ====30 min

se ora una delle due corde la taglio nuovamente a metà brucerà in 15 minuti
    quindi bruciando metà di una corda e un quarto di un altra corda può calcolare 45 minuti esatti.

nn importa come siano diverse tra loro le due corde iniziali,mi basta ipotizzare che essendo uguali in ogni punto la metà brucerà in metà tempo,cioè trenta minuti,ed 1 quarto in 1 quarto del tempo,cioè 15 minuti

giusto?
  17. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    P.S. se nn avessi modo di tagliarla,allroa prendo la corda 1(è indifferente quale)
    la piego a metà e piego a metà una delel 2 metà.
    prendo la seconda corda e la annodo in quel punto,così facendo avrò un segno che distingue i 3/4 della corda,dandole fuoco quando arriverò a veder bruciare fino al nodo saranno 45 minuti,e nn avendo tagliato la corda scongiuro eventuali errori imputabili a questa operazione avendo 3/4 della stessa
  18. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @ gioz85 scrivi le soluzioni proseguendo nella storia, altrimenti andiamo ot, ok? ;)

.... a quel punto aldragon disse a gioz85, l'unico che tentò di risolvere il suo quesito:
    "Ricorda che Akubens dovette trovare la soluzione velocissimamente: non aveva il tempo di effettuare le tue operazioni e non poteva tagliare una corda..."....
  19. -=ßrãïñІørM=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ..ma nessuno aveva voglia di sentire gli indovinelli di aldragon ke cadde in rovina e si decompose, lasciando il potere alla VECCHIETTA!..

ot:
    dai raga cerchiamo di fare post corti.. aldragon i quesiti sono belli ma sono totalmente fuori luogo in questo 3d, aprine 1 altro apposito no?
  20. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...aldragon resciusitò come prima aveva già fatto, ma nonostante questo decise di lasciare il trono alla vecchietta e si ritirò a regnare in un altro universo. Intanto la vecchieta...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.