1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Centri assistenza sony

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Tiborg, 24 Dicembre 2007.

  1. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Se avessi una ps3 jap, quindi senza garanzia , il centro sony potrebbe rifiutarsi di ripararla?
  2. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria


    i centri autorizzati prendono in carico tutti i prodotti d'importazione
    il costo della rigenerazione è maggiorato di circa il 20% rispetto ad altre console

    per darti 1 idea:
    la rigenerazione di una ps3 costa 299€
    di una ps2 slim o meno costa 82€
    da aggiungere un 20%

    e tempi di consegna che vanno dai 30 ai 50 giorni lavorativi
  3. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Grazie per la risposta.
    Una precisazione, ma qualunque cosa si rompe va considerata la rigenerazione e quindi 299euro, o viene valutato il guasto e la spesa può essre minore? (es.:trasformatore..ventola ecc.....)
  4. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma perchè??se la ps3 è in garanzia non dovrebbe essere gratuito?
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si ma quella è una Ps3 Jap, le Ps3 (in teoria) non potevano essere esportate.
  6. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Forse non hai fatto caso che si sta parlando di ps3 jap
  7. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria


    € 299 è il costo di una rigenerazione riservato solo alle pal.
    per le jap i tempi di lavorazione aumentano, ed anche il costo.
  8. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si alle console Pal senza garanzia, ma che penso siano impossibili da trovare, visto che in italia la garanzia vale due anni. Nessuno può rifiutarsi di riparare il prodotto sotto garanzia e in maniera gratuita se si ha lo scontrino. :xhappy:
  9. alankthedark

    alankthedark Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate un info ... io ho acquistato la mia ps3 da 40gb in un negozio che non fa parte di questi grandi centri , in caso ke si rompa durante i due anni se la porto in un centro sony me la riparono / ricambiano Gratis ??
  10. ASR-1927

    ASR-1927 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    e no attenzione!!! io ho già avuto a che fare con i centri assistenza sony e la garanzia vale solo 1 anno non 2!! la garanzia di due anni mi hanno spiegato che è x difetti di conformità ma non x i guasti! quindi non vi sbagliate....se vi si rompe siete coperti solo il primo anno in cui ovviamente non c'è limite di riparazione/sostituzione, dopodichè tutto a pagamento! fonte ufficiale centro assistenza Sony
  11. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Queste sono le notizie che mi fanno sentire intelligente ad aver comprato l'estenzione di garanzia. Non coprirà l'IVA, ma almeno non mi becco la botta bestiale di 300 bomboni...
  12. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Scusa ma cosa si intende con difetti di conformità? se li avessi ti accorgeresti subito non dopo due anni.
  13. ASR-1927

    ASR-1927 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Guarda non so di preciso cosa siano i difetti ci conformità xchè andavo di fretta e non ho chiesto spiegazioni, cmq ho capito quello che bastava e cioè che la garanzia x i danni ( vedi lettore) ha validità di un anno!
  14. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    Garanzia LEGALE: La granzia per i difetti di conformità o vizi o mancanza di qualità promesse, riguardante il problema che il bene ha sempre presentato sin dall'origine in parole povere, 1 processore dichiarato 2ghz che invece lavora a 1.5 questo genere di garanzia si applica in queste circostanze.



    Garanzia COMMERCIALE : la garanzia ha validità 2 anni escludendo l'assenza di vizi originali.
    se la ps2 ha sempre funzionato bene per 1 anno ed il 2 ha dei problemi in questo caso il prodotto deve esser RIPARATO!


    Le garanzie date dai produttori hanno validità 1 anno solo se fatturate a liberi professionisti

    clarkindustrie spa ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    garanzia per danni non esiste...questo dell'assistenza aveva molta voglia di dirti caxxate forse sei andata di vigilia a fargli domande ammettilo:xrotfl:

    il lettore ha sempre 2 anni di garanzia
    i componenti sono usura continua come le ventole non hanno garanzia
    gli alimentatori hanno 6 mesi di garanzia, poi non so se PONY ha esteso garanzie sui suoi switch di cartone
  15. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Esposta così la cosa suona meglio. Grazie.
  16. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    io sinceramente vorrei comprarla una ps3 jap,soprattutto perchè i costi sono molto bassi,anche se non ha garanzia,secondo voi,faccio bene?dopotutto è 1 anno di garanzia,se si rompe dopo sono costretto a sborsare un sacco di soldi,se invece la prendo jap,la getto e ne compro un'altra,nella peggiore delle ipotesi....
  17. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Per il momento l'unica cosa che ha dato problemi (99%) è stato il lettore blu-ray, che ha garanzia 2 anni e costa un botto.
  18. xlimit

    xlimit Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me la garanzia e durata un ann per la psp intendo dopodike mi hanno kiesto 92 euro per la sostituzione è normale ke e un anno
  19. captain_marcus

    captain_marcus Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un ps3 jap rotta...e alla Sony mi hanno confermato il contrario, ovvero che proprio non prendono in considerazione i prodotti giapponesi...

Condividi questa Pagina