1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Censimento PS3 affette da YLOD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giga4646, 27 Settembre 2010.

  1. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    Buonasera a tutti ma è vero che un numero eccessivo di ylod provoca la rottura del lettore ?
    ma le ventole esterne che si trovano in commercio sono utili per evitare l'ylod oppure no...grazie !!!
  2. brunos82

    brunos82 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    qualcuno sa come si stanno comportando nel tempo le ps3 80gb? io ho messo la mia per un mese circa nel mobiletto porta tv, però chiusa lì dentro le ventole facevano parecchio casino (forse non al massimo della velocità ma essendo al chiuso il rumore era piu forte del normale) allora ho fatto che tirarla fuori e metterla dietro alla tv in verticale e cosi le ventole girano normale, in un mese e mezzo di utilizzo sporadico è possibile che sia danneggiata? ho rischiato grosso?
  3. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti... E' un bel pò che non scrivevo qui, e non pensavo di farlo per tale occasione...

    Ebbene anche la mia ps3 fat 40gb mi sta abbandonando per ylod. Dico "mi sta", perché ad accendersi si accende. Ma dopo circa un quarto d'ora di gioco (al massimo venti)
    i sensori di temperatura mandano in blocco la play, spegnendola. E il led rimane rosso lampeggiante. All'accensione, tutto come prima funziona tutto benissimo. Nonostante la temperatura dovrebbe continuare ad essere elevata. Ma se provo a giocare di nuovo, stesso problema.

    Ora: la mia console è sempre stata tenuta in modo maniacale, lettore riparato personalmente (quando mi abbandonò dopo meno di tre anni di vita della console), e ha sempre avuto metri, e non centimetri, intorno per arieggiare. Non sapete quanto spendo in cavi ma preferisco così...

    Ecco io ho pensato anche a una possibile lettura errata del sensore di temperatura... Mi spiego meglio: su di un forum inglese, mi hanno suggerito di fare attenzione quando si blocca la console... Se si spegne direttamente, è dovuto ad una causa, ma se quando si spegne fa tre beeep consecutivi prima del led rosso lampeggiante, il più delle volte è uno dei sensori che, lavorando ad alte temperature, ha ceduto. Ed ora riporta letture più alte di quelle normali.

    Potrebbe anche essere, perché le letture in celsius della ps3 in stand by sull'xmb, e durante l'esecuzioni di giochi piuttosto semplici come infamous su hd (pacchetto welcome back) non spiegherebbero il motivo per cui la mia console in stand by non si spegne MAI. Ma se gioco, stacca l'alimentazione come si cominciano a superare i 10 minuti....

    Ho pensato anche alla ventola però non mi risulta che se questa non funzioni l'alimentazione venga staccata, sinceramente. E poi ho provato anche un fan-test, e la ventola ha reagito positivamente.

    Ora le mie alternative sono:

    a) aprirla, pulirla, entrare nel recovery mode (che al momento non mi parte, ma penso sia un problema del pulsante sulla console, dato che non mi fa neanche resettare dal tasto power, parliamo di un contatto o qualcosa del genere), fare una ricostruzione del file system, controllare l'hd, richiudere il tutto e provare incrociando le dita.

    b) andare direttamente per il reballing BGA. E' solo che non sono sicuro che sia lì il problema. Se una sferetta sotto al dissipatore ha ceduto, la console non si accenderebbe neanche!

    c) provare a mettere una 12v sul terzo filo grigio della ventola, così che vada sempre al massimo. Soluzione rumorosa a mio dire.

    d) fare il backup di ogni cosa e prendere una fat rigenerata da sony.

    Tenendo conto, ovviamente, che a e c non mi costano nulla, b mi verrebbe intorno ai 60 euro, d intorno i 110 euro massimo (Ho un amico a un centro assistenza Sony).

    In ogni caso, saluto tutti calorosamente e spero qualcuno mi possa dare una mano.

    Valerio Pastore

    PS Ah, quasi dimenticavo. La console compierà 4 anni a novembre...
  4. brunos82

    brunos82 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    diciamo che l'ho tenuta neanche un mese dentro il mobiletto per esigenze di spazio, l'ho usato qualche volta giusto per vedere qualche dvx, l'ho messa il 10 di maggio e ieri l'ho spostata, non penso abbia fatto molti danni