1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Censimento PS3 affette da YLOD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giga4646, 27 Settembre 2010.

1. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho un problema che mi sembra alquanto serio con la mia play 3. Mentre giocavo a Fifa si è spenta improvvisamente e non si accende piu'. Mi spiego meglio; il tentativo c'è ma al momento dell'accensione il led da verde mi cambia nel colore giallo per poi diventare rosso e lampeggiare successivamente ad intermittenza. Non capisco....è grave? Si sarà rotta? Nel caso fosse rotta riuscirò a salvare i dati dell'hd?
    Dai vostri discorsi sembra che queste play siano state programmate per aver un massimo di tre anni di vita(li mortacci loro):cry: per cui credo che siamo all'epilogo di questa appassionante storia d'amour.
    Sony non siamo dei cogliony;(
  2. Nao74

Nao74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    24) rokmax974: 60 GB 31 MESI S/N 02-27430423-6695074 - CECHC04
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    la mia e quella che e durata di piu:asd::cry:
  4. tremendik

tremendik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    40GB Fat 34 mesi seriale : 02-27430373-3672136-chechg04
  5. giga4646

giga4646 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    6
    Il problema è il famigerato YLOD ( yellow lead of dead), puoi cercare su questo forum indicazioni e suggerimenti per la riparazione che puoi effettuarla per circa 74 euro comprese le spese di spedizione o in alternativa prenderne una rigenerata dalla sony a 150 euro. Comunque i tuoi dati sono ancora lì nell'hard disk.
    Potresti fornire i mesi di vita il modello ed il codice seriale della tua ps3 per aggiornare il censimento ? Grazie
  6. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    beh anche la mia 60 giga, ylod da ieri...durata circa 36 mesi...
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Io RLOD, 60GB circa 36 mesi (non ricordo esattamente il giorno dell'acquisto ma era novembre), che dire decisamente timer, io proporrei una class action alla Sony a sto punto perchè è impossibile sta cosa, contando che io l'avrò usata per si e no 200 ore di gioco.
  8. Lucry89

Lucry89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    60GB FAT deceduta dopo 33 mesi...
  9. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io ps3.60gb comprata aprile 2007, led giallo febbraio 2010 quindi 34 mesi seriale 02-27430423-6438400-CECHC04
    Ultima modifica: 11 Novembre 2010
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    FAT 60gb CECHC04 - agosto 2007 - YLOD dopo 29 mesi (intenso utlizzo).
  11. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mi aggiungo a malincuore alla lista ...
    PS3 FAT 60GB acquistata a marzo 2007 e ylod sopraggiunto a novembre 2009.
  12. c0mrade2

c0mrade2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se volete potete firmare anche questo censimento, molto più grosso:
    CLICCA
    Che tristezza...
  13. garamount

garamount Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Affetta da YLOD dopo poco più di due anni.. Semplicemente smontata e rimontata, ora funziona, vediamo per quanto :lalala:
  14. giga4646

giga4646 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    6
    IMPRESSIONANTE!!!, grazie per la segnalazione e grazie al forum ufficiale ps3 francese, mi registro subito ed invito TUTTI a farlo, spero che con questi numeri ( ad oggi 643 segnalazioni) la SONY prenderà sul serio questo problema.
  15. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti :xhello:
    Mi sono iscritto a questo Forum prettamente per questa discussione.
    Ho trovato molto interessante il censimento che state facendo per le PS3 difettose e mi auguro che questa iniziativa non venga lasciata in sospeso ma, anzi, vada fino in fondo alla truffa che Sony ha fatto a migliaia di clienti. Fortunatamente la mia FAT non ha problemi: non ho fatto alcuna mod, o hack o installato un altro sistema operativo. Ho solo usato piccoli accorgimenti per farla restare longeva. Uno di questi è stato quello di non aggiornarla più: l'ultimo firmware che ho installato, se non ricordo male, è stato il 3.10. Certo, rinuncio a quei giochi che hanno gli aggiornamenti integrati e non mi connetto, per esempio, al PS Store. Ma possedendo un'altra console questi problemi non me li pongo più.
    E qui sorge il motivo del mio post.
    Il censimento che state facendo, dicevo, è molto interessante ma per essere completo dovrebbe comprendere anche l'ultimo firmware installato sulla console prima del YLOD. Questo perchè ho il forte dubbio che gli aggiornamenti propinati da Sony abbiano un nesso con la ''morte'' delle FAT. Sistematicamente, a parere mio (dopo essermi documentato per quasi un anno su Internet), i continui rilasci di aggiornamenti hanno creato una sorta di ''countdown'' alla CPU delle consoles portandole via via alla fine. Se ci pensate, in media sono durate poco più di 24 mesi cioè dopo la garanzia... Potrebbe anche essere che non sia una ''trovata commerciale'' ma che le continue scritture dei firmwares abbiano creato una sorta di instabilità alla CPU, creando il relativo surriscaldamento. Questo è l'unica buona fede alla quale Sony potrebbe aggrapparsi. Ma resta forte il dubbio che sia una mera trovata commerciale di un colosso che ha investito talmente tanto nella fabbricazione della PS3 FAT, compresi gli scarsi margini di guadagno (in particolare nei primi 2 anni con le FAT da 60 GB) che poi ha dovuto trovare un modo di rientrare, ''obbligando'' gli allocchi come noi clienti ad acquistarne un'altra. Questo è il mio primo pensiero in malafede. Il mio secondo pensiero in malafede, è che Sony ha messo sul mercato un prodotto difettoso, consapevole di questo... In primis spalmare una pasta termica economica o inadeguata su una console che scalda molto...
    Come sapete fino a più di un anno fa, Sony si avvaleva di centri autorizzati per la riparazione della PS3. Poi, improvvisamente, su questo prodotto ha deciso di gestire l'assistenza direttamente. Chissà perchè :lalala:
    La PS3 FAT per molti di noi è stato un grande sacrificio economico: arrivava a costare anche 799 euro nelle prime settimane dal lancio! Per durare, in media, 24 mesi? Allora perchè non andare a fondo di questa maialata creando una class action contro Sony? Un'iniziativa simile stava partendo qualche mese fa da un altro sito italiano. Erano certi di raccogliere qualche centinaio di firme.. ma ne furono raccolte poco più di 20 firme.... Come dire: BLA BLA BLA
    Esiste il Codacons, ad esempio. Infastidendo Sony e aprendo in modo ufficiale una causa sono certo che darà la possibilità a numerose persone di rientrare di quello che gli è stato tolto meschinamente ed ottenere da questa Azienda una spiegazione definitiva e credibile su questa faccenda. Loro spalmano pasta di acciughe al posto di quella termica, aggiornano, blindano e decidono fino a che punto puoi utilizzare una cosa che hai comprato con tuoi soldi. E noi??? Compriamo una SLIM e siamo contenti lo stesso!
    Ma se la Slim avrà lo stesso problema (cosa che non credo perchè sarebbero proprio recidivi)?
    Fate vobis, gli strumenti ci sono per farsi valere :cheers:
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  16. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo ke la slim nn crepi cm le altre....
  17. Paigoz

Paigoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La mia è partita dopo 25 mesi :( era una ps3 fat 60gb :(
  18. La mia presa al dayone 60 gb fat e va' una meraviglia,fai un po' te...
  19. hwarangnick

hwarangnick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    CECHGO4
    una 40gb...circa 2 anni e mezzo di vita, partita 2 settimane fa piu' o meno.
  20. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma a chi è morta la ps3, aveva fatto un cambio di hard disk o avevate tutti l'hard disk base? semplice curiosità
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011