1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cellulari, radiazioni e tumori

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 3 Giugno 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati.. non cambierebbe nulla, come con le sigarette.. si fuma tanto uguale, anche se si sa che ci puoi morire
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    a me non cambierebbe niente, ma la notizia (che ho sentito 2 giorni fa) un pò intimorisce, però gia lo sapevo, ma spifferarlo al mondo mi ha O_O terrorizzato un pò, infa non gioco a sedere x terra col wireless della play, ma sto sul lettino :asd:

alienazione mediatica :asd:
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Mah guarda non saprei dirti...ho detto questo perchè proprio un paio di giorni fà ho visto un servizio del TG che parlava proprio delle onde che a quanto sembra sono nocive per l' uomo e nello stesso servizio per l' appunto asserivano che rispetto ai cellulari la pericolosità dei router è maggiore...
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    scusate sarò banale, ma se ciò fosse del tutto vero non saremmo ormai tutti quanti in fase terminale?
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh penso che l' incidenza non sia mortale al 100%...dunque ci sarà una percentuale di persone che si ammalano minima...
    Poi se proprio andiamo ad analizzare la cosa non sappiamo quanti e quali siano i richi tangibili realmente...
  6. empireofthesun

empireofthesun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente le onde trasmesse dal cellulare sono nocive. Non vi e mai successo di stare al cellulare per piu di un ora, dopo si ha un mal di testa assurdo.

Purtroppo non e' ancora ben chiaro quanto siano nocivi i cellulari. Ancora qualche anno di studi e forse avremo una risposta.
  7. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non si tratta di restarci secchi: si tratta di stare attenti, perchè possono fare male, non solo i tumori, ma magari anche qualche altra disfunzione. Bene non fanno
  8. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Il cellulare sembrerebbe nocivo al corpo umano solo quando è a contatto con l'orecchio, e quindi l'utilizzo dell'auricolare via cavo migliorerebbe di parecchio la situazione.

Per quanto riguarda la wi fi è vero e ci sono anche persone che soffrono di disturbi di sonno causati dalle onde dei router e sono costretti a vivere in campagna. un paio di anni fa avevo letto di alcuni casi in america che soffrivano la vasta diffusione di hot spot.
    Io personalmente non lo spengo la notte anche perchè in un condominio è abbastanza inutile, visto che da casa mia si rilevano 10 reti wireless....

secondo voi le onde emanate dai forni a microonde sono migliori?
  9. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Penso che chi usi il cellulare 5 minuti al giorno non possa subire chissà quali danni da quest'ultimo... lavorando a contatto con il pubblico mi viene raccontato di gente che veramente ci lavora da 20 anni parlando svariate ore al giorno... sicuramente ha una sua influenza negativa sulla salute sia fisica che psichica secondo me. Non ne farei però un dramma, se mi guardo un attimo intorno noto che vivo in mezzo a polveri sottili e la notte il mio vicino di casa lascia il pc attaccato con i P2P accesi, cucino spesso al microonde e la PS3 va che è una meraviglia... non è il telefono in sé da rivedere ma il nostro stile di vita.
  10. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Che facesse male mi pareva ovvio. Il problema è che in questi casi gli effetti si vedono nelle prossime generazioni.
    Dove lo tenete il telefono? In tasca vicino ai gioielli? :asd: Con quei gioielli ci farete vostro figlio e le cellule germinali sono fra le più sensibili. Certo potreste diventare sterili e quindi il problema non si pone :asd:
  11. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Tu si che sei informato berky. Forse perchè anche tu sei radioattivo (molto più dei telefonini).
    PS: che isotopo sei? (io ti consiglierei il 247 che ha un'emivita alta.)
  12. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    @ berkelio: Ma tu sei di cosenza? Mi pareva di aver letto qualcosa in merito tempo fà!
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Sisi di cosenza :D
  14. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Perchè stò nickname? Ti piace st'elemento?