1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

C'è chi dice No! - Metal Gear Solid 4 multiplatform?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sariddu, 30 Dicembre 2007.

1. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    No non voglio assolutamente essere polemico,faccio delle considerazioni sul fatto(perchè e un fatto)che i giochi creati fino a quest'anno sviluppati appositamente per la PS3 occupano fin troppo spazio con cose prettamente inutili che puoi ottenere con altri metodi con un rendimento in alcuni casi bassissimo(lair e uno di questi),mentre altri multipiatta occupano meno della metà e sono qualitativamente migliori è offrono un'esperienza di gioco migliore,e un fatto fino a questo momento e non si può negare tranne in altri casi come Uncharted e pochi altri.

Detto questo auguro un buon anno a tutti
  2. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    a prescindere da tutte le nostre notizie, resta comunque un particolare piuttosto importante.
    se qualcuno deciderà di far uscire MGS sulla 360, a meno che non ci stiano già lavorando sopra, o vogliano fare una conversione arruffata, uscirà un bel po' dopo la versione per ps3.
    questo vuol dire che comunque metal gear rappresenterà una esclusiva, anche se temporanea, per ps3 e se riuscirà bene farà aumentare molto le vendite della consolle.
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Abbiamo lo spazio ?
    Abbiamo la possibilità di metterci audio HD ?
    Perchè no ?

Quanto al resto la PSP ha un display di 480 x 272, un terzo dei pixel di un display 480p, un settimo di un display 720p, un quindicesimo di un display 1080p...
    Logica vuole che se un bel film su UMD occupa 1.5GB per avere la stessa qualità su FullHD ci vuole quindici volte la dimensione occupata su UMD, cioè 22.5GB...

Per il resto, caro jimi, il discorso è, forse volutamente, un po' contorto ma cercando di rispondervi possiamo solo dire, seguendo il tuo ragionamento, che i titoli multipiattaforma (che per definizione non possono sfruttare fino in fondo il BD) sono fatti meglio delle esclusive uscite finora (e ci sarebbe da fare molte precisazioni perchè Heavenly Sword è un ottimo titolo e Uncharted è fantastico), e si arriva all'unica conclusione che i team che hanno sviluppato le esclusive finora non hanno fatto un gran lavoro, e questo senza entrare nel merito di BD-sì vs BD-no o compressione-si vs compressione-no.

Chissà cos'avrebbe potuto combinare UbiSoft partendo da Assassin's Creed se non avesse avuto i limiti imposti dal fatto che una versione deve stare su DVD... tu lo sai ? al massimo puoi supporre (senza elementi per avvalorare la tua tesi) che sarebbe stato lo stesso titolo con ben poche migliorie, ed io posso risponderti che probabilmente non sarebbe andata così... ed il discorso si esaurirebbe comunque li.
  4. cocchio

cocchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma stai scherzando spero. Il multipiattaforma è la rovina nostra. ci guadagnano solo le software house. Gli esempi sono molti. E poi non si parla solo di grtafica, video hd e cose varie. un gioco deve essere bello nel suo complesso e dato che si parla di next generation deve essere discretamente fruibile anche online. Giochi come motorstorm, resistance, f1 sono esclusive sony e nel complesso sono giochi fatti davvero bene con un online studiato ad hoc e perfettamente funzionante. Tutti gli altri giochi multipiattaforma non sfruttano al meglio le potenzialità della console e hanno un online a dir poco scadente, vedi PES, COD4 e così via. Me ne frego di aver forza motorsport e halo sulla play, se poi il risultato è avere giochi fatti coi piedi e con l'online ingestibile. Preferisco avere entrambe le console e fruire delle rispettive esclusive. Quando c'era solo la play 2 e l'xbox era solo una novità ne uscivano di grandi giochi per il monolite nero, adesso vedo solo tante schifezze e pochi titoli degni di nota, tutta colpa del mutipiattaforma.
    Quindi finiamola di dire "ben venga il multipiattaforma". Già la konami si è scavata la fossa facendo uscire quella pseudo-schifezza di PES, se renderà multipiattaforma anche MSG allora con me avrà chiuso.
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Cocchio, io ho solo reinterpretato il suo ragionamento.

Il suo ragionamento era "forzato" verso un "il BD è male perchè i titoli che lo sfruttano sono peggio dei multi che non lo sfruttano" ed io mi sono limitato a fargli notare che lo spazio extra non può essere un peggiorativo, al massimo è un occasione mancata.

Per altro strana razza quella che vede questa generazione come la generazione high tech e poi vorrebbe swap del disco, compressioni assurde, audio subottimale e via dicendo.
    Certo non sono quelle cose che distinguono la console, ma se sono disposti a sopportare tante magagne old-gen perchè anzichè la XBox 360 non si prendono un Wii ?
  6. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'già stata postata in CW.
    E'un rumor iniziato in un oscuro sito X360, che lo da per "confirmed" perchè il tipo di Microsoft ha risposto con la solita frase "non possiamo nè smentire nè confermare".
  8. cocchio

cocchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Indubbiamente il fatto che non venga sfruttato a dovere il supporto BD è di per se uno scandalo. Forse questo è dovuto al fatto che la play è ancora relativamente giovane. Sicuramente le SH che producono giochi multipiattaforma non spenderebbero mai altri soldi per riprodurre uno stesso gioco ad hoc per la play, ma si limitano essenzialmente ad una conversione dell'xbox alla play, col risultato che la controparte boxara risulta sempre migliore anche se di poco a quella sonara. Per questo il multipiattaforma, non mi stancherò mai di ripeterlo, è e sarà sempre più la nostra rovina.
  9. squall1981

squall1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che a parte pochi con i paraocchi siamo tutti d'accordo sul fatto che il multipiattaforma è il comunismo applicato alle consoles....Traducendo:Appiattimento dei livelli,nessun progresso!!!Sul discorso BD ricordo a chi non lo sapesse (ovviamente non mi riferisco a te Conte che sei molto preparato sull'argomento a differenza di altri) che in un BD a doppio strato ci entra un film di 2 ore con video COMPRESSO in H264 e audio senza la minima compressione.Quindi l'avc non è un contenitore...i video sono H264(il formato è questo) e quindi compressi.Tornando al discorso spazio per i giochi:per l'intelligenza artificiale non serve tanto spazio sul supporto(se non si hanno le conoscenze per entrare nel merito della programmazione di un game o quant'altro meglio limitare la fantasia)lo spazio lo occupano i database, e i file multimediali che nel caso di un gioco a 1080p sono abbastanza consistenti...Cito ancora ConteZero che ha assolutamente ragione quando si pone la domanda:Cosa avrebbe potuto fare la Ubisoft partendo a sviluppare Assassin's Creed direttamente per la PS3 e senza i limiti di spazio imposti dal supporto per cui è stato originariamente sviluppato?Se poi vogliamo giocare alla ps3 su una 14" a tubo catodico e audio mono,beh allora con la wii siete già nella Next Generation!!!:)