1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da dmc87, 10 Gennaio 2010.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ti serve un adattatore rca femmina/femmina, poi prendi i due rca del cavo vga, coleghi il connettore a Y, colleghi l'adattatore rca femmina/femmina e ci colleghi il filo verde delle casse, l'unica rottura è il continuo attacca/stacca per passare da pc a xbox e viceversa.
  2. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetta, andiamoci piano :D fammi vedere se ho capito, nella confezione del cavo esce l'adattatore rca e con questo devo collegare i due spinotti bianco e rosso, poi compro un un adattatore rca femm/femm per collegarci lo spinotto verde, fin qui credo di aver capito, poi? :D:D:D:D cioè lo spinotto verde oraè attaccato al pc, dove andrebbe messo?Devo attaccare tutto insieme se ho capito per finire dove?

P.S. per evitare sta cosa di riattaccare e staccare? cosa dovrei fare? cambiare monitor, grazie cmq per le risp
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2010
  3. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    e poi colleghi il cavo delle casse (quello con lo spinotto verde per intenderci) dall'altra parte dell'adattatore rca femmina/femmina.

Deve venire così:

cavo vga -> cavi rca (bianco/rosso) -> adattatore a Y -> adattatore femmina/femmina -> cavo verde delle casse.
  4. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si certo lory, questo l'avevo capito ;D non capisco poi il tutto cioè dove va poi collegato, cioè mi spiego meglio se il cavo verde delle casse prima lo avevo collegato al pc ora ce l'ho collegato a qsto adattatore ok? Sressa cosa per gli spinotti bianco e rosso all'adattatore a Y ma poi per sentire l'audio tutto cio' dove va messo? Di sicuro non nel jack delle cuffie, questo intendo. Tu mi hai scritto solo dove vanno i cavi e questo l'ho capito, mi serve solo comprare un adattatore femmina femmina per lo spinotto verde
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa Gianluca, ma non ti capisco, in questo modo colleghi i cavi della 360 alle casse, l'audio lo senti, che vuol dire "il tutto dove va collegato?" hai già collegato il tutto....
  6. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lory, secondo me stiamo facendo confusione, dannazione questi contatti telematici :D:D ti faccio un esempio banalissimo io collego questi benedetti spinotti del cavo rca all'adattatore a y? Fin qui cisiamo, ora questo adattatore a Y deve essere inserito da qualche parte per poter funzionare o no? Come se io collegassi dietro la xbox lo spinotto per la corrente, ma se non lo inserisco nella presa della corrente come si accende? Ora se voi mi avete detto che l'adattatore non va nel jack delle cuffie dove va? Stessa cosa per l'adattatore femmina/femmina che deve essere collegato all'adattatore rca del vga, ma i due adattatori qsto intendo dove vanno? Se non vanno nel jack delle cuffie, se non vanno dietro al pc...questo voglio dire, forse non sono stato chiaro nel scrivere prima, abbi pazienza lory è che sul forum non riesco a spiegarmi
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa Gianluca, hai già i collegamenti da fare, non credo di poter essere più chiaro di così:

8. dmc87

dmc87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami lory ho capito, hai ragione, ti ripeto credevo che l'ultimo passaggio che hai fatto ossia il cavo verde andasse inserito in una presa, invece va inserito solo nell'adattatore, ho capito, scusami e grazie ancora

p.s. ma per evitare il fatto che ogni volta devo staccarlo per collegarlo al pc cosa si puo' fare?
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La soluzione è adatta, ma la qualità audio è seriamente compromessa, anche se non è molto, ma già saltare un "filtro" in questo caso è tanto... Ti consiglio ti consiglio di sostituire l ' adattatore a Y consigliato da LORY (scusami se mi permetto...:p) con uno adattatore a Y avente 2 RCA maschi ed un JACK femmina, in questo caso salti almeno un passaggio (adattatore F/F) le tue orecchie da una maledizione potrebbero passare ad un ma per favore smettiamola...;)