1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo Tv per Psp Slim

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da saga87, 28 Gennaio 2008.

  1. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti ragazzi,

    Ho comprato da divineo un cavo per collegare la psp slim alla tv, il video linker di talismon, questo cavo però ha 6 uscite e permette di collegare(con uno switch) sia televisori hd che quelli a tubo catodico(e io ho solo tv a tubo catodico).

    Prima di acquistarlo però mando un e-mail a divineo e chiedo se questo cavo è compatibile con le televisioni a tubo catodico e con formato pal; divineo mi risponde dicendomi di si.
    Appena ricevuto il cavo, collego la psp alla prima televisone(un blaupunkt PAL) con una scart(quella che si usa per collegare la ps2 alla tv) e scopro purtroppo che il sonoro si sente, ma le immagini non si vedono:cry: :cry:
    Provo allora alla seconda tv(un grundig), e questa volta riesco a vedere anche le immagini ma in bianco e nero.:???:
    Provo alla terza tv(un roadstar di 5 anni appena), uso sempre la scart della ps2 e questa volta riesco a vedere le immagini a colori.:D

    Da quello che ho capito, qualsiasi cavo, originale sony o di qualsiasi altra marca, non è possibile collegarlo ad una tv completamente PAL, ma ad una tv che supporta il NTSC(e menomale che divineo mi aveva assicurato di si;( ).
    Di solito le televisioni molto vecchie(comprate 30-20 anni fa) sono solo PAL e quindi non si vede alcuna immagine(caso del grundig a parte).
    Le televisioni invece recenti(anche quelle di 5 anni fa, tipo il mio roadstar), sempre a tubo catodico, dovrebbero supportare anche il NTSC.

    Per quanto riguarda la qualità del video e dell'audio, sono pienamente soddisfatto; sul roadstar i video, le foto e le immagini(della memory stick) si vedono benissimo(ho provato anche il film SpiderMan3 su UMD, e sembra di vedere un DVD!!). I giochi purtroppo(come sapevo già) non si possono vedere sulla TV a tubo catodico(sia i giochi su UMD che quelli su memory, anche gli homebrew), infatti appare subito un messaggio di errore che dice di collegare un cavo component:cry:
    Comunque il cavo me lo tengo anche perchè costa solo 10€ ed è come avere sia il cavo component che quello composito(quelli originali sony costano 15€ ciascuno;( ) e magari spero di provarlo anche alla tv hd di mia zia, per vedere la qualità dei giochi;D

    Spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto a qualcuno!!.:cool:
  2. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiornamento!!:D
    Allora ho provato il cavo anche con un televisore hd(un philips lcd, di medie dimensioni) e funziona perfettamente!!
    I giochi, e gli homebrew, purtroppo si vedono con schermo rimpicciolito(lo schermo si fa piu' piccolo e l'immagine viene centrata), come già si sapeva...:cry: :cry:
    Certo però che non l'ho capito sto fatto...;( foto, video, canzoni sono a pieno schermo, mentre i giochi no!!Non c'è nessuno che mi spiega sto fatto???
    Ho provato anche a cambiare modalità di schermo(zoom e robe varie) ma niente...lo schermo rimane piccolo...:(
  3. bigMarko

    bigMarko Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi il cavo in questione parliamo del cavo a 5 rca è solo per tv ad alta definizione?:???:
    perché anchio ho acquistato il cavo e come te vedo solo in b/n collegando il connetore nero:( , ho comprato un cavo scart con ingresso rgb pensando che fosse dovuto a quello ;( e in quel caso non vedo niente.:cry: