1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo tv lcd 32°

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Dante-ice, 22 Dicembre 2008.

1. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    perfetto, io avevo capito che la caratteristica non comune a tutti gli hd ready fosse il fatto di poter mappare 1:1 anche da HDMI/DVI. Ecco perchè avevo capito che le due frasi fossero opposte:p
    Ma ErChicco perchè non fai una bella guida appositamente sul mapping 1:1? si eviterebbero tanti 3d, compresi i miei :D
    Ah, dimenticavo, ma la dash nuova potrebbe fare problemi con la risoluzione nativa?Tipo non supportarla o altro?
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2008
  2. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se posso esservi utile, posto qui le mie esperienze:

Dopo svariati test e consigli di alcuni utenti molto competenti e disponibili, sono arrivato alla conclusione che con mio tv (samsung 32" LE32R71WXIXCE HD READY 5000:1) il miglior cablaggio è il vga...
    Espongo quanto riscontrato:

- HDMI : l'immagine è netta nitida, piena di colori e il frame rate risulta genericamente stabile, ma pecca nei dettegli di texture ed elementi poligonali in genere...es. a Gears 2, tutto è vivo i colori sono nitidi ma il terreno e gli oggetti quali casse o muretti muri in genere, mancano di elementi poliginali, paradossalmente parlerei quasi di texture leggermente sgranate...
    - VGA : l'immagine è leggermente patinata, con meno colori e il frame rate ha qualche incertezza (in hdmi a Gears2 mai nessun rallentamento), invece eccelle negli effetti luce e nei dettaggli degli oggetti ed elementi poligonali in genere; il terreno gli oggetti come casse, muri e muretti adesso sono riempiti da una trama grafica che ne garantisce il miglior impatto visivo...es. dentro il verme gigante, chè è pieno di effetti sulle pareti e di particolari, la differenza si nota...

- Conclusioni : videogioco da più di 20 anni e anche piccole differenze le precepisco, ed in questo caso si parla di leggere differenze sia tecniche che di gusto...c'è da dire che chi viene dal mondo Pc giocando in vga si sente un pò a casa, al contrario in hdmi è un punto di domanda...gusto personale e dal pannello che si possiede...

Appurato ciò l'ideale sarebbe una fusione di questi due cablaggi, ma ad oggi non è possibile, bisogna settare per bene la tv e la 360 per diminuire l'effetto patinato e vivacizzare i colori...
  3. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per quel che mi riguarda stamattina ho collegato l'xbox360 con il cavo hdmi e per poco....non mi veniva un'infarto si vede una favola...cabo33 forse sarà meglio il cavo vga ma per uno come me che fino a 3 giorni fà giocava con la ps3 su una tv da 30" a tubo catodico, l'hdmi è il paradiso della risoluzione :)
  4. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Grande Dante! Sei riuscito a mappare 1:1?
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    difatti ci sto pensando ma bisognerebbe raccogliere l'esperienza di molti in merito alle possibilità di mapping 1:1 del proprio pannello,il che non è facile...
  6. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ha impostato automaticamente la tv :D
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    queste differenze sono da ricercare nel fatto che il tuo pannello non è in grado di mappare 1:1 da hdmi,motivo per cui da questo ingresso l'immagine risulta maggiormente sgranata.In caso contrario l'hdmi offre un risultato decisamente più convincente.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

questo è il risultato migliore che puoi ambire con il tuo tv.
  8. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    a dire la verità visto che hai aiutato dai 3 ai 4 milioni di iscritti penso che la tua esperienza sia sufficiente :D
    Cmq ancora grazie ^^

cazzimmaman ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

una curiosità, hai la nuova dashboard?
  9. Dante-ice

Dante-ice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appena mi sono connesso mi ha chiesto che per poter proseguire su live dovevo aggiornare quindi deduco di avere la nuova dash :D
    P.S.se ti và perchè non mi dai la tua gamertag che appena posso ti aggiungo nella lista amici su live?l'invito si espande a l'intero forum(scusate per il piccolo ot :p)
  10. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ho da poco un THES 37 fullHD la mia xbox non ha hdmi,quindi la ho collegata in component e dalla dash ho scelto 1080P quindi tutto ok giusto? ho il map 1:1 e ho collegato correttamente?

ho collegato il pc in VGA ma al massimo riesco a scegliere la risoluzione 1368 quindi la vga e' bloccata o sbaglio? in realta da pc potrei scegliere fino alla 1600 ma se imposto risoluzioni maggiori a 1368 la TV mi da "no signal" e poi dopo pochi secondi torna alla risoluzione 1368.....quindi deduco che collegare la xbox in VGA non conviene in questo caso specifico? meglio il component?

poi ho collegato il PC alla hdmi della tv (tramite un cavo dvi-hdmi) e riesco a impostare tranquillamente da pc la risoluzione 1920x1080 quindi la hdmi della mia TV e' ok? cioe aggancerebbe 1:1 la xbox nel caso sia connessa in HDMI? chiedo solo per curiosita in quanto come detto prima la mia console purtroppo non ha hdmi :-( ma nel caso la avesse potrei collegarla in hdmi e averne tutti i benefici?

quindi in finale, correggetemi se sbaglio, nel mio caso se avessi una console hdmi, l'ordine dal migliore al peggiore sarebbe HDMI-COMPONENT-VGA. tornando alla realta visto che non ho la console hdmi la scelta invece e' obbligata verso il component visto che la VGA non va oltre 1368 e la TV e' fullHD 1080P. Tutto cio che hodetto e' corretto?

GRAZIE a tutti
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2008
  11. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente dipende dalla tv...ma ad oggi non mi sento di prendere una tv nuova perchè a mio avviso siamo in un momento di transizione tra gli lcd gli oled e i 200hz...aspetto che si delinei per bene il mercato e soprattutto scendano i prezzi...

Cmq io impostavo in hdmi 1080i, a questo punto la domanda nasce spontanea, ad oggi quali pannelli mappano 1:1 in hdmi?
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    impossibile fare un elenco,sai quanti modelli ci sono sul mercato?sono d'accordo per il discorso legato all'acquisto di un 2'\3' tv,ma per chi ancora non si è dotato di un pannello hd non consiglio certamente di aspettare ancora.

ErChicco ha aggiunto 0 Minuti e 37 Secondi più tardi...

di nulla