1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo sata a "T", per estrarre da lettore senza smontare ogni volta!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da maxim, 11 Marzo 2007.

  1. maxim

    maxim Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, siccome non possiedo il samsung per estrarre le SS, e ogni volta dovevo usare il lettore della mia consolle, con l' inevitabile smontaggio della stessa...:inkazzato: , ho pensata di costruire una cavo SATA a "T". :D
    In pratica creo un cavo con tre attacchi maschi (oppure 2 maschi e una femmina, devo decidere bene), e lo sostituisco a quello che già utilizza la x.....
    ALLORA:
    - un attacco si collega la lettore della x come già avviene
    - il secondo ovviamente devo collegarlo alla scheda madre.....;)
    - il terzo attacco io lo saldo diciamo in mezzo al cavo principale, e lo corredo di switch di selezione delle 2 linee. In modo che quando è selezionata la linea 1, il cavo fà passare i dati tra lettore e consolle, mentre quando e selezionata la linea 2, i dati tra lettore e consolle si interrompono, ma si crea un ponte che collega il lettore al mio PC.....escludendo la consolle così da evitare ogni tipo problema. :D
    Devo ancora decidere però se creare il terzo attacco con un maschio o con una femmina....e vedere la posizione più adatta! ;)
    Non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio....ho cercato di creare uno schema che riassuma il mio progetto!!!!:eek:
    Da quel terzo attacco (MASCHIO O FEMMINA CHE SIA), che farò in qualche modo spuntare all' esterno del case, io mi collegherò con il mio PC per estrarre tutte le SS che voglio..........e senza smontare nulla......
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ma il lettore lo alimenterai da console...quindi alla prima volta che accendi senza un ponte tra le masse fotti tutto...:D:D:D:D:D
  3. maxim

    maxim Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si il lettore lo alimento da consolle.....:D
    Comunque già avevo pensato al ponte tra le 2 masse perchè ieri rileggendo il tutorial sul flash mi sono reso conto di aver tralasciato questo particolare...
    Bè, Basta integrare un'ulteriore filo al sata collegandolo alla struttura metallica della consolle...;) e poi ad ogni necessità l' altro capo lo fissi alla struttura del PC.
    Ovviamente il tutto dovrà essere creato ad arte per fare in modo da non rovinare l' estetica della consolle. :confused: :D
    MI SA CHE FACCIO PRIMA A COMPRARE UN SAMSUNG:::::CHE NE DITE???!!!:dho: :inkazzato:
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si...
    io ne ho preso ieri uno per un amico, 25€ nel negozietto sotto casa
    (quel maledetto ci fa la cresta sopra, giusto perchè sa a cosa serve...)
    Cmq sempre meglio di prenderlo su ebay allo stesso prezzo, e poi pagare le spedizioni!
  5. maxim

    maxim Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè per me è un problema perchè ho cercato in lungo e in largo nella mia zona ma niente...questo benedetto lettore non si trova!!!:dho:
    DEvo comprarlo su internet ma con le spese di spedizione vai, fuori prezzo ragionevole!!! :inkazzato:
    Ho aperto anche un thread tempo fa per cercare qualcuno che mi sapesse indicare dove trovarlo nella mia zona....ma nessuno è riuscito a dirmi qualcosa di concreto!!! :dho: :dho: :dho: