1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo RGB

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da GDT, 17 Aprile 2009.

  1. GDT

    GDT Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Io ho un 40" samsung LCD. Ho il cavo RGB (ho preso la wii usata e mi hanno dato quel cavo). Quando vado nel Wii Menu per impostare lo schermo ho solamente le prime 2 opzioni: 50Hz e 60Hz (a 480i), l'ultima a 480p non è disponibile. Ovviamente a 480i mi si vede da schifo e attualmente ho lasciato tutto a 50Hz. Che mi conviene fare? Ho impostato io male qualcosa oppure devo prendere il component?
    Con cosa otterrei la migliore qualità?
    Ultima modifica: 17 Aprile 2009
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Vai con il component, in modo da abilitare la massima risoluzione possibile.
  3. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che non cambia molto con il component cambiano i colori, diventano più vivi
  4. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    in component migliori rispetto l'RGB, ma dipende molto dal livello qualitativo della tua TV.
    in RGB hai già una buona qualità, spendere 15euro per un component, potrebbe non valerne la pena, anche perchè la risoluzione non cambia, ma passi "solo" in progressive scan.
    su alcuni LCD e plasma ho notato la differenza, mentre su altri poco e niente da RGB a component. Comunque la differenza e decisamente più marcata sui plasma.
    Io cercherei di averlo in prestito prima di spendere dei soldi.
    poi vedi tu.
  5. GDT

    GDT Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Grazie a tutti per le risposte... Il tv è un Samsung 40R86B. Questo pomeriggio ho fatto delle prove e ho visto che se attacco la wii sulla scart1 (prima era sulla 2 perchè sulla 1 avevo il decoder), quando imposto i 60Hz mi si vede bene come a 50Hz, non sfarfalla più. Adesso mi chiedo... è possibile che le due scart del tv siano diverse? Forse la seconda è solo PAL e non RGB? Perchè ho notato che adesso il decoder spostato sulla 2 si vede peggio e a differenza di prima non cambia nulla se lo imposto in modalità RGB o PAL.
  6. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    allora... il segnale RGB solitamente e solo sulla scart1. Sulla scart2 solitamente e solo PAL. Per questo ti cambia.
    Io solitamente in component sugli LCD non vedo la differenza rispetto l'RGB, anche a livello qualitativo. O comunque se c'è, e talmente irrisoria da non valerne la pena sull'acquisto di un component.
    Il discorso che voglio farti e questo.... se non avresti avuto l'RGB, ti avrei detto di andare spedito sul component, ma avendo già l'RGB, puo' non valerne la pena.
    Forse..... in un futuro, se Nintendo abiliterà dal kit di sviluppo dato alle soft la risoluzione 620p, allora il component servirà obbligatoriamente, ma questo e solo un discorso di risoluzione, visto che a livello qualitativo le differenze sono davvero minime.