1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo Component...uhm...?!?

Discussion in 'Computer & Technology' started by FefoShiro, May 11, 2010.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sulle specifiche tecniche viene segnalato un ingresso audio, ma non è specificato quale, spero si tratti dei 2 RCA (bianco-rosso) e non di un Jack da 3,5mm.
    Nel caso gli ingressi fossero i 2 RCA la miglior soluzione audio sarebbe un colegamento con l' uscita analogica RCA (sempre bianco-rosso) del TV direttamente agli stessi RCA dell' HT, o tramite apposito cavo (meglio di un adattatore all' ingresso Jack.
    Per qunto riguarda la componente video, falla partire dalla sorgente direttamente al TV non interporre filtri (tipo il tuo HT) che peggiorano solo la situazione.
    Non mi è chiaro, intendi che mentre giochi puoi ascoltare la musica (spero non intendi vedere un film) sul lettore? Se è quello che ho capito, la cosa è fattibile, basta collegare la PS3 direttamente al TV e se vuoi dalle casse del TV ascolti il sonoro del gioco, mentre fai andare il CD/DVD/MP3 sul tuo HT e dalle casse di quest'ultimo ascolti la musica, solo che non capisco qual' è il "DVD" installato in "B" che momentaneamente porteresti in "A", avendo già un lettore in "A"...;) Spero di aver inteso ciò che chiedevi...;)
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    L' ingresso audio speficato è costituito dai due rca bianco/rosso...ho già provato ad usufruire di questa uscita collegandola all' uscita analogica del tv, per ascoltre la tv digitale almeno in 2.1, ma la cosa ha riscosso scarso successo, dato che non si sente nulla...mah...

Io intendo ascoltare l' audio della mia PS3 (gioco, film, musica o quel che sia) attraverso il 5.1;)

P.S.: Ti ringrazio per il tempo e la pazienza che mi stai dedicando:)
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Collegando bianco con bianco e rosso con rosso e selezionando come sorgente la TV sul tuo HT (AV-IN-TV EXT ecc, uno di questi) dovresti sentire l' audio senza problemi, a meno che non devi impostare qualcosa sulle uscite del TV avendo anche l' uscita audio in ottico.

Come sopra, la PS3 manda il segnale audio-video al TV, dal TV passa il segnale audio che arriva all' HT... Nulla che una lettura ai libretti e manuali d'uso non possa suggerire...;)

E' un forum e ci si confronta per piacere...
    Last edited: May 13, 2010