1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo Component per chi ce l'ha

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da ilmando, 24 Agosto 2008.

  1. ilmando

    ilmando Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    brianza
    ciao ragazzi devo comperare un cavo component insieme ad altri cavi per Home Theater ecc ecc e di solito ocmpero via internet; ora volevo sapere se qualcuno di voi ha il cavo component (lo devo usare su pioneer 508xd) , quale marca , quanto è lungo (cosa fondamentale per il mio impianto) e come vi trovate.

    ciao e grazie
  2. danylo83

    danylo83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Ciao e benvenuto, non è che ci sia una cosi gran scelta di cavi per la wii, essendo un attacco propietario ci sono poche aziende che fanno sti cavi :) e alla fine uno tira l'altro, se vuoi andare sul sicuro acquista l'originale, il prezzo è alla portata della tasca ;)...
    Per quanto riguarda l'audio ricorda che la Wii è solo Dolby Prologic II e non Dolby Digital, perciò niente uscita ottica ma semplicemente due RCA cosi come il cavo standard ;)...
    Come lunghezza dovrebbe stare sui 1,50mt o 1,80mt non ricordo bene ;)


    Saluti Danilo
  3. ilmando

    ilmando Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    brianza
    quindi l'audio lo sentirò "nativo" solo su 2 casse , al massimo il sintoampli provvederà a distribuire sulle altre casse ma comunque sia un suono "elaborato" non originale!?????

    ho visto invece che alcuni giochi hanno la dicitura THX che significa??


    ciao e grazie
  4. danylo83

    danylo83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    No spetta la scritta THX sui giochi della WII??? ma sai che non mi è mai capitato???...E' una sorta di Dolby Digital creato dal processore del tuo Amplificatore, niente canali dedicati in origine ma suoni separati dal processore, comunque per i giochi del tutto accettabile ;)
  5. AdRiAnUzZ

    AdRiAnUzZ Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho acquistato il cavo component a inizio mese dall'america e leggendo un po' in giro anche qui sul forum avevo letto che era preferibile prenderne uno con collegamenti in oro e con il cavo non rivestito in plastica come quello originale ma di un tessuto sintetico tipo nylon.
    per chi lo volesse vedere allego una foto.
    siccome non si possono linkare indirizzi della baia se vuoi saperne di piu' contattami in pvt!
    il suono e' sulle due casse perche' la wii non e' dotata di cavo hdmi che racchiude il 5.1.
  6. danylo83

    danylo83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Il suono non è solo sulle due casse, sull'amplificatore bisogna selezionare come effetto DSP il Dolby Surround Pro Logic II, cosi dalle sole due casse frontali, il suono andrò su tutte e 5 compreso il sobwoofer. E poi altro piccolo appunto sul fatto dell HDMI, non solo l'HDMI prevede il 5.1, ma anche una uscita digitale ottica o perfino una uscita digitale coassiale ;)...Ti posso assicurare che il cavo originale fa il suo sporco lavoro nonostante non sia placato oro (cosa che sicuramente non ha neanche quello da te postato, la maggior parte delle volte sono solo colorati con la vernicetta dorata fidati!!.)


    saluti Danilo :D:D:D:D:D:D
  7. AdRiAnUzZ

    AdRiAnUzZ Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti posso assicurare che lo e' e che e' di ottima fattura questo cavo!il colore d'orato di questa foto non rende rispetto all'originale! ciao
  8. ilmando

    ilmando Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    brianza
    ok perfetto !!

    comunque si se non erro ho 2 o 3 giochi con i logo thx aèppena li trovo vi dico i titoli!!
  9. ilmando

    ilmando Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    brianza
    ad esempio big beach sports ha in copertina il logo THX .
  10. danylo83

    danylo83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Guarda che forse hai frainteso con la scritta THQ leggi bene :D, perlomeno sulla mia cover non cè la scritta THX ;)....Perchè in tal caso sono due cose DIVERSISSIME....ahahaha...Leggi bene ehehee:D
  11. ilmando

    ilmando Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    brianza
    che pirla hai ragione thq ahahahhaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. danylo83

    danylo83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    :D:D:D:D...Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh....:D:D:D:D
    eheheh, avevo un dubbietto ehehehe

    ;)
  13. ilmando

    ilmando Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    brianza
    una curiosità/problema che mi è sorto ieri da un amico che ha il cavo component originale wii:

    il cavo unico si "snoda" nei 5 fili finali solo per gli ultimi 20cm più o meno, e a me, dato che devo far passare i 3 fili video in canaline per 50 cm mentre i 2 audio diretamente da wii a sintoampli, mi serrvirebbe un cavo che abbia i fili "divisibili" per almeno 50 cm!

    ne conoscete qualcuno???

    nel caso non esistessero unica soluzione sarebbe prendere la prolunga dei 3 cavi video!???

    ciao
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Io uso il component originale sul PIO 427XD, e ti posso garantire che và benone per quanto la WII consenta (Hhhhaaaa il KURO...)

    Se proprio devi fare un collegamento, fallo sul canale audio, non sul video... in quanto già l' audio del WII viene "spalmato" su 5 (o 7) canali da un amplificatore, ma rischiare di perdere qualità sul video è peggio...;)