1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Catastrofe in Giappone

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da JanderSunstar, 11 Marzo 2011.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Assolutamente terrificante
    Sto guardando live su Italia uno... Da rimanere senza parole

X fortuna la ragazza di cui vi parlavo sta bene xche fortunatamente lavora a tokio

Mi ha scritto via mail che c'è un vero inferno non si può descrivere a parole
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    I video dal tg mi hanno rimasto sbigottito,apparte per l'intensità del terremoto,ma quanto alla preparazione del paese,c'è stato addirittura un video dove delle persone in ufficio continuavano a lavorare tranquillamente o alcune persone semplicemente mantenevano le fotocopiatrici ecc...,altri video dove si vedeva gente che indossava i caschi protettivi e si mettevano al riparo in tutta calma,li ha rovinati lo tsunami,se fosse solo per il terremoto,non sarebbe successo quasi nulla,e questo ci deve far riflettere,pensate se ciò fosse accaduto in italia...non oso nemmeno immaginarlo O_O.
    Inoltre non oso immaginare la reazione delle persone che vanno in panico e fanno più scompiglio di quello che c'è...imho non siamo proprio fatti pr questo tipo di cose...
  3. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    anche io ho l' impressione che il vero problema nn sia il terremoto ma lo tsunami...
    spero che la situazione si risolva velocemente, i giapponesi sono gente in gamba
  4. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    SI INFATTI, se fosse sucesso in Italia a quest'ora metà della popolazione era gia andata, peccato che il più dei danni sia fatto dall'onda, speriamo bene:(
    Ho notato una cosa che qui in Italia non ho mai notato, gli altri paesi chiedono aiuto (giustamente), invece l'Italia dice sempre di no, e alla fine non conclude mai nulla! Mio babbo mi raccontava che quando ci fu il terremoto dell'irpinia lui entro nella commissione tecnica, e ci fu il giappone che voleva dare aiutare l'Italia offendo le loro competenze tecniche nel riguardo delle costruzioni antisismiche (giustamente l'Italia rifiutò;(;().
    Comunque spero che il giappone si riprenda presto, anche se quando guardo i video rimango senza parole...e spaventosa la natura avvolte
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ovvio altrimenti in molti non potrebbero mangiarci su...
  6. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    In Italia per fortuna non sono mai avvenuti sismi di questa portata e spero mai avverranno...
    Comunque i danni maggiorni li ha fatti lo tsunami, cioè si parla di 1000 morti... il terremoto di 8.9 (30 mila volte più forte dell'Aquila) ha fatto "solo" 60 morti e danni alle strutture minimi... adesso però quello che preoccupa è l'allarme nucleare a Fukushima: è stata evacuata un area, intorno alla centrale, di 10 km per probabili emissioni radioattive. E in più ho sentito che è crollata pure una diga innondando un paese... io non ricordo di aver mai visto una serie così brutta di disastri, uno dietro l'altro poi; il nord del Giappone è in ginocchio.
    Ultima modifica: 12 Marzo 2011
  7. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ho sentito stamattina il tg che parlava di una possibile fuoriuscita di materiale radioattivo...problemi su problemi a quanto pare...mi dispiace!!!
    Ieri dicevano di aver evaquato le zone circostanti la centrale nucleare per un totale di 3 km...stamattina parlano di 10 km , questo significa che le radiazioni sono già fuori...vabbè che non dicono mai la verità e non la diranno mai, anzi diciamo che non possono dirla. :cry:
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    bhe non è vero leggi qui e poi mi dici.

http://cronologia.leonardo.it/storia/a1908b.htm

Messina fu rasa al suolo.
  9. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ma infatti in Giappone, per via dell'elevato tasso di sismi, tutti gli edifici sono antisismici sul serio. Infatti nei video gli edifici quasi non si muovono! Lo tsunami ha causato i disastri.

Non vorrei dire, ma questo terremoto in altri paesi non attrezzati avrebbe fatto crollare come carta questi edifici.
  10. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    questo è il problema...
  11. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Non puoi paragonarli... lì eravamo nel 1908, il terremoto è stato di 7 sulla scala richter ed è durato non più di 30 secondi, tanto ma comunque non paragonabile ad un terremoto di 8.9 che persiste per quasi 2 minuti e con scosse d'assestamento successive superiori a 5, se davvero si verificasse un terremoto del genere in Italia alla fine il Paese sarebbe raso al suolo...
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    il pericolo maggiore ora è la fusione del reattore nucleare...
  13. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    è incredibile quanti terremoti si stanno verificando ultimamente.....

la fine è vicina:-o
  14. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0

E' sempre stato così. Non c'è stato nessun accanimento particolare della natura negli ultimi tempi. Specie tra l'indonesia e il giappone, in pieno oceano pacifico, i movimenti sismici sono praticamente quotidiani.
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    una buona notizia nell'inferno almeno

la situazione continua a peggiorare di ora in ora
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Guarda che l'italia è anch'essa esposta a questo rischio,le cause credo che le sapete tutti,sia vulcaniche che geologiche.
    Anche noi dovremmo avere delle strutture antisismiche,quando poi si vedono case costruite ancora in mura portanti senza ferro all'interno,o magari "riparate" in modo superficiale dopo la rottura di sismi precedenti.
    Qui le strutture dovrebbero essere come quelle in giappone,ovvero alla base ci dovrebbero essere delle sfere in gomma con all'interno del ferro,questo per garantire un grado di tollerabilità alle vibrazioni,in parte assorbite appunto alla base senza arrecare problemi ai piani alti.
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    che incul.ta sto mondo di merda..

non si rimedia, l'unica cosa è fare un imbocca al lupo a tutta la popolazione :(

avessi un pò di ambizione andrei laggiù a dare una mano.
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh non c'è molto da dire se non augurare ai Giappi una pronta ripresa, cosa che sicuramente avverrà conoscendo l'ostinazione con cui si rimboccano le maniche in questi casi, per il resto certe immagini fanno pensare, soprattutto se rapportate alla non efficacia per quanto riguarda i paragoni col nostro di paese -_-
    Detto questo sposto in OT, dato che un thread del genere ha poco a che spartire con i videogiochi, nonostante l'intento dichiarato dell'utente fosse questo ;)
  19. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    dicono che in una centrale siano morti 20 operai e si sia rotta la gabbia del reattore,la vedo nera,molto nera....se succede quello che è già successo 25 anni fa(l'incidente di chernobyl)non immagino le successive conseguenze
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

1) facciamo un po' di chiarezza.

Fukashima daiichi e Fukashima daini soono reattori LWR (light water)

in questi reattori l'acqua non solo funge da raffreddamento e assorbe radiazioni..ma è anche un veicolante della reazione...

Niente acqua-->niente reazione in parole semplici.

Nel caso di Chernobyl la reazione continuava anche a reattore scoperto..mentre in questo caso non può avvenire.

Three mile island è un famoso reattore che fece meltdown....risultati? Quasi niente in proporzione a Chernobyl (e si parlò di una fusione di oltre l'80% del nocciolo)

2)Cosa è crollato?

Il nucleo del reattore è chiuso in una "scatola" di acciaio, ricoperta a sua volta da un sarcofago di cemento..

Sopra a questi due strati vi è la centrale e la cupola...

Quella che è crollata è proprio questa (il container), ma non vi sono reattori scoperti....solo il vapore dell'impianto di raffreddamento è stato fatto fuoriuscire che (radioattivo ma con potenziale contaminante non altissimo...)

Infatti nelle ultime 3 ore il livello di radiazioni esterne passato da 0.10 a 0.007.

inoltre i nostri mass media come al solito dicono le cose a metà....

SI parla di livelli 8 volte oltre il normale, peccato che il livello normale sia decisamente più basso della soglia di pericolosità..

I caproni dei giornalisti fanno ancora politica su Chernobyl quando già allora era una centrale che non aveva nulla a che fare con quelle USA, europee e ecc..

Sono reattori molto diversi e con comportamenti opposti in caso di incidente.

Secondo le ultime notizie il livello radioattivo sta precipitando e hanno inziiato ad usare acqua salata per abbassare la temperatura.

va da se che dopo l'utilizzo di acqua salata il reattore verrà nei prossimi tempi privato del combustibile principale e verrà completamente sigillato (reattore 1 di Fukashima Daiichi)

@MRROBBETTO

Guarda non ragioniamo sui nostri mass media....le società giapponesi hanno da subito dato la notizia più allarmante (quindi la potenziale fusione)..per poi correggere successivamente e divulgare la vera situazione in cui vengono esclusi gravi danni al reattore, ma solo alle strutture esterne..

L'evaquazione è una cosa che in Giappone fanno preventivamente, non come in Italia che la fanno dopo che è successo tutto^^

Hanno esteso l'area a 10 KM ben prima della liberazione del vapore^^