1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Castlevania: Lords of Shadow

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 26 Aprile 2010.

1. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè io ormai l'ho preso per 360, ma qui coi cali di frame come siamo messi? (cioè mi han detto che sono solo leggermente migliori... comunque i tasti su 360 sono precisi ._.)
  2. malavasi

malavasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo aver finito l'intero primo capitolo e spento correttamente il sistema riaccendo oggi la ps3 e magia: "il file di salvataggio è corrotto"!!! DEVO RICOMINCIARE TUTTO! è la prima volta ce mi capita con la ps3, qualcuno ha esperienza in materia? Se dovesse ricapitare restituisco il titolo e cerco un rimborso, è assolutamente inaccettabile!

malavasi ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

non sono l'unico:
    http://www.gamesradar.com/ps3/castl...a/a-2010100816116886011/g-2009060316201868024
  3. per il rimborso non so, ma per evitare problemi futuri ti conviene copiarti il salvataggio, una volta ogni tot, in una penna usb..prima che ti si corrompi, in modo da non perdere niente, o al limite poco :p
  4. malavasi

malavasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1° per chiunque abbia acquistato questo "prodotto non finito"
    salvate i dati su una chiavetta usb come consigliato su forum internazionali! (ma non è detto che funzioni)
    2° aspettate la patch promessa da konami sui numerosi forum che riportano lo stesso problema. Auguri!
    comunque scandalo...
  5. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Preso ieri sera...devo ancora provarlo...per coloro che ci stanno giÃ* giocando, si vede il tocco di mr kojima? ammesso che ci sia stato...
    non vedo l'ora di provarlo...
  6. kurosaki83

kurosaki83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il "tocco di Kojima" c'è...scusate se lo ribadisco ma il gioco è qualcosa di veramente stupendo , finendolo ho letto che si dovrebbe sbloccare addirittura la bandana di Snake , e credo che anche durante il gioco ci sia una sorpresina...:lalala:
    mi dispiace molto per gli utenti come malavasi che hanno riscontrato fastidiosissimi problemi di salvataggio...io toccando ferro sono al 5° capitolo e per il momento tutto liscio , spero risolvano al piu presto perchè merita assai...
  7. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Per protesta non lo comprerò fin quando non ci sarà la patch;(;(;(. E chi non può collegare la PS3 ad internet causa forza maggiore, avrà per sempre un prodotto non utilizzabile in tutte le sue potenzialità (anche se il salvataggio dei dati non è una potenzialità bensì un necessità)? Siamo sempre alle solite... non c'è garanzia per il consumatore. Oltretutto ogni software house che si rispetti ha un testing control che mette sottosopra il titolo in oggetto... Per carità può sfuggire qualche bug grafico o di altro genere di tanto in tanto, a causa dell'ormai complessa programmazione dei titoli, ma un bug del genere non penso sia ammissibile!!! Penso di avere un po' ragione, voi che dite?
  8. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    avete problemi con i salvataggi?
  9. malavasi

malavasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, come tanti altri utenti nel mondo a un secondo avvio del gioco ho ricevuto l'avviso che il file dei savegame era inevitabilmente corrotto, tutti i miei progressi sono stati quindi azzerati.
    Ora il gioco rimarrà nella sua confenzione fintanto che quei cialtroni della Konami non rilasceranno la patch su cui pare stiano già lavorando.
    Sottolineo che sono uscito dal gioco mentre NON stava salvando e l'icona dell'hd sulla ps era spenta. Concordo in toto con Davide85, il consumatore non è mai tutelato, questo prodotto è da ritenersi guasto, ed essendolo a livello strutturale andrebbe dato un rimborso e non una sostituzione con un'altra copia tarlata.
  10. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Pensa che invece io ero arrivato al 9 di capitolo e mi tocca ricominciarlo da zero; dopo aver trovato(fino a quel punto) tutte le arche, i potenziamenti, e tutte le gemme.E cmq il problema non e' solo della ps3, io l'ho preso per 360.
  11. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    scusa e cm le hai trovate tt ste cose ???
    cn una guida ???
    puoi aiutarmi ???
    dammi qlk dritta...:)
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    te lo dice il gioco alla fine di ogni livello se hai lasciato indietro qualcosa, molti potenziamenti si possono prendere solo dopo che si sono ottenute determinate abilità
  13. kurosaki83

kurosaki83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    porca miseria...
    sono alla fine del capitolo 9 , spero che la facciano uscire in fretta questa benedetta patch per risolvere , non è veramente possibile che ci sia un problema del genere !
    io sono tra i fortunati a cui per il momento sta andando tutto bene però non vorrei ricominciare da zero come ad altre sfortunate persone...e neanche si può giocare con il timore che da un momento all altro si corrompa il salvataggio..è una grandissima pecca che sta "infangando" un gioco meraviglioso...
  14. malavasi

malavasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri ho scritto al servizio assistenza di Halifax, distributrice in Italia del titolo, chiedendo delucidazioni in merito e sopratutto una data di uscita indicativa della patch..se dovessero rispondermi vi terrò aggiornati.
    @ kurosaki83: salva su un supporto usb! rifare tutto da zero sarebbe assolutamente improponibile.
  15. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Non serve, il problema non e' della memoria, ma del gioco stesso.
  16. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    cosa vuoi che dica halifax, già non sono molto corretti e rincarano piu di 10 euro ogni prodotto che loro distribuiscono qui...
    Leggendo tutte queste cose quasi mi pento di averlo comprato, in piu è uscita la notizia che il finale non è completo stile prince of persia (non l'ultimo ma quello stile cartone animato). E sarà possibile averlo comprando il dlc. Non comprerò mai più giochi il giorno stesso che escono soprattutto quelli che hanno una Trama.

i consumatori sono considerati come vacche da mungere.

1DLC di pezzi di gioco che andrebbero messi gia dentro per rendere un gioco da 70 euro completo (vedi prince of persia, assassin's creed 2 e motli altri).
    2Pass uniche per giocare online (vedi ea) per " contrastare " il mercato dell'usato.
    3Console che si sfaldano da sole.
    4Salvataggi che si corrompono da soli.
    5Assistenza ai clienti pressochè nulla.

Devono ringraziare che la clientela (in massa) non sappia come fare causa ma di materiale c'è ne sarebbe a valanga.

Una volta piangevano miseria perchè i giochi erano roba di nicchia. Ora che il mercato è vasto e quando un gioco ben fatto vende un macello, continuano a lamentarsi e a creare prodotti che a prima sono belli ma che poi strutturalmente per quel che offrono e come lo offrono sono mediocri (non intendo giocabilità ma completezza del prodotto).

Bisognerebbe fare una classifica online sulla competenza delle software house in base ai loro prodotti.
    Tipo:
    - nintendo fa prodotti che non hannno bisogno di patch (parlo per ipotesi, sulla wii non so se mario and company hanno avuto bisogno di patch correttive), questo vuol dire poter fare affidamento ai prodotti di qualità nintendo. voto AAA
    - Konami e alcuni suoi prodotti con bug o fregature tipo dlcpostumi di pezzi di gioco gia creati ma sradicati dalla verisone completa per cicciare soldi alla gente nabba. Poco affidabile voto C ( e sarebbe gia tanto, li salvo solo per metal gear 4)
    e cosi via.
    Se internazionalmente fossero sputtanate magari comincerebbero a fare test decenti prima di fare entrare giochi in fase gold un loro titolo.

Scusate lo sfogo però è veramente una rottura. Detto questo, castlevania rimarra li dove è chiuso nella custodia finchè non arriverà una patch del cavolo.
  17. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Certe arche si puo' prenderle( o arrivarci) solo dopo avendo avuto i potenziamenti adatti; per le gemme invece te lo dice ogni fine livello.Infatti in questo gioco si ha molto backtraking; infatti io ne ho avuto talmente tanto che mi e' toccato cominciare il gioco dall' inizio.:cry:
  18. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    simpatica battuta XD,ma condoglianze per il save perduto é_è
  19. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    meglio premunirsi e farsi una copia del salvataggio quindi
  20. malavasi

malavasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Magari l'hai già letto ma ti linko questo articolo:

http://www.cyberludus.com/xbox/articolo/9170/bug_in_castlevania_lords_of_shadow.html

sembrerebbe che su xbox, nel caso dovesse apparire l'infame schermata di avviso, basti riavviare la console.. essendo utente sony non posso verificare..