1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Carta sicura per acquisti online. Quale scegliere?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da PS3_09, 16 Marzo 2011.

1. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Non conosce bene Carta Flash.

BancoPosta Click non ha costi, è l'imposta (tassa, anche se il termine corretto è imposta) di bollo che si paga, è governo che ti obbliga pagarla. Mentre un conto normale della Posta costa 30 euro circa di canone annuo + 30 euro di imposta di bollo, per il click non paghi il canone.

A volte, per i conti correnti (vedi conto corrente arancio) fanno promozioni che non ti fanno pagare l'imposta di bollo ma solo se accrediti lo stipendio.

Quindi, l'imposta di bollo si paga SEMPRE per il conto corrente.

Con le prepagate questo non avviene, ma generalmente sono più limitate nelle funzionalità.
  2. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ah, ho capito.

Se facessi la BancoPostaClick, è possibile separare la carta PostaMat BancoPostaClick dal conto, usandola come una ricaricabile per maggiore sicurezza?
    oppure non so, attivo il conto BancoPosta e poi richiedo la PostaMat BancoPostaClick in modo da separarne gli usi.... ..si può?
  3. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Conto BancoPosta e Conto BancoPosta Click sono due conti diversi.
    Comunque puoi utilizzare la carta come preferisci, ma non si può separarla dal conto. Ciò che hai sul conto quello ti troverai sulla carta.

Con questo non ti sto consigliando uno o l'altro. Se le tue esigenze richiedono una prepagata - scegli quella.

Pensa bene prima di scegliere e prima di firmare contratto leggi bene tutte le clausole.
  4. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Farò così, poi ti farò sapere :)
  5. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Considera che conto click prevede il SecureCode della MasterCard (come un pin per prelievi, questo però per pagamenti online. solo sui siti dove previsto ma sono in crescita). Uno che non conosce questo codice non può fare acquisti. Lo crei tu e cambi ogni volta che vuoi.

C'è anche Verified by Visa per circuito Visa una cosa analoga.
  6. peppelionelmessi

peppelionelmessi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stando attenti ai siti che si visitano e ai certificati di protezione, le frodi online sono quasi impossibili oggigiorno; è molto più facile subire una truffa presso un distributore di benzina o allo sportello del bancomat! Vai tranquillo e usa una normalissima carta di credito.
  7. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122

Ah, ho capito...
    ..diventa praticamente come una MasterCard o Visa "normale" che dispone di questa funzione del SecureCode, giusto?

Per esempio, nei siti che non sono abilitati al secureCode, quando acquisto, come faccio?
    Ammettiamo che io abbia la PostePay NewGift o la Carta Flash di Intesa San Paolo quali sono i codici da inserire?

Con la Carta Flash, inserendo un codice che deciderò far valere "X" giorni, non c'è proprio alcun modo per poi trovare la transazione fatta sul sito internet nella lista dei movimenti, per una maggiore sicurezza?

Hai ragione!

Però bisogna anche avere una carta con il suo buon livello di protezione, altrimenti... :cry:

PS3_09 ha aggiunto 40 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Alla fine come carta, per averla più sicura (a questo punto andrei su una prepagata senza collegarla al conto), vado sulla Carta Flash di Intesa San Paolo, Postepay NewGift, Carta sempre prepagata di Qui Ubi, CartaSi Eura o CartaSi Club?
    http://www.intesasanpaolo.com/scrip...olo/ita/carte/carta_flash/ita_carta_flash.jsp
    https://www.quiubi.it/SIT/public/page.jsp?sez=2495&pag=7161
    http://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=wBJDummrGm
    http://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=RHWRqExRTa

PS3_09 ha aggiunto 111 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Siamo sicuri che associare la propria carta a PayPal per gli acquisti online sia sicuro, e non magari una truffa?

Quali sono le vostre esperienze con PayPal?
  8. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con PayPal circa una ventina di acquisti, tutto liscio. Niente truffe.
  9. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ho capito.

Tra le carte su cui sono indeciso, quali mi consiglieresti?

Associando PayPal alla carta, diventano una cosa unica?
    Potresti spiegarmi come funziona per favore?
  10. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti consiglio di utilizzare una carta prepagata rilasciata dalla tua banca, è la cosa migliore. Io ho la CartaClick della UniCredit connessa al mio account PayPal e mi trovo benissimo. Una volta che connetti la carta all'account PayPal, diventano una cosa sola, esattamente come hai detto tu. Non hai più bisogno di reinserire gli estremi della carta per effettuare i pagamenti, ti basta solo accedere al tuo account PayPal. Questo consente una sicurezza maggiore, essendo un canale indiretto con la tua carta, filtrato attraverso il servizio PayPal.
    Spero di esserti stato utile!
  11. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Assolutamente sì, grazie!

E grazie comunque a tutti per l'aiuto ;)

A me venne proposta la PostePay, ma rifiutai per via della scarsa sicurezza, ne volevo una con più sicurezza

Avendo le filiali di Intesa San Paolo, Qui Ubi e Poste più o meno vicino casa, posso dire di avere l'imbarazzo della scelta, e di conseguenza vorrei prendere la migliore :)

Collegando la carta a PayPal, i movimenti li posso vedere sia su PayPal che sul sito della carta?

Per comprare su un sito, come faccio a usare PayPal? (per esempio Media World online)

PS3_09 ha aggiunto 769 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Alla fine la mia indecisione ricade tra:
    Carta Jeans, Carta Flash, PostePay NewGift nominativa.

Quale scelgo?
    (io andrei a colpo sicuro sulla Carta Flash...)
  12. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I movimenti li vedi anche sul sito PayPal, ovviamente. Registrati e connetti la tua carta di credito, ti verrà prelevato un euro per testare il funzionamento della carta; successivamente quell'euro ti verrà restituito nel tuo conto PayPal, e il primo pagamento che effettuerai prenderà quell'euro dal conto PayPal e il resto dalla carta di credito.
    Per la scelta della carta vedi un po' tu, non ho mai visto tanti problemi per una carta di credito! Credo che una PostePay vada benissimo, anche se PayPal offre una sua stessa carta, informati sul sito!
  13. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Non mi è chiara una cosa di PayPal, dove dici "il primo pagamento che effettuerai prenderà quell'euro dal conto PayPal e il resto dalla carta di credito."

Perchè viene preso tutto ciò che c'è nella carta di credito?(prepagata)
    Poi viene restituito?

Ammettiamo che debba fare un acquisto di 54,20€, nella carta ci sono 70€, PayPal ne prende 55,20€, trasferisce 54,20€ al negozio in cui compro e poi mi rende 1€ che mi ha preso "come test", funziona così?

Per acquistare con PayPal devo essere contemporaneamente sul sito PayPal e quello dove compro?

Della Carta PayPal ho sentito di gente che si lamente e scarsa assistenza, perciò evito e ne scelgo una "faccia a faccia" ;)

So che in effetti sto creandomi troppi problemi per la scelta della carta, ma per me è importante che sia sicura.

La Carta Flash con il fatto che posso scegliere un numero usa e getta decidendo di lasciarlo valido per X giorni e con X soldi max "usabili" su quel codice mi pare già una buona cosa...

...cosa ne dici?

Prova a guardare nel sito di cui ho messo il link poco fa;
    con la Carta Flash non posso associarla a PayPal ma è più sicura a causa del codice usa e getta, mentre la carta Jeans sì.

Al di la del fatto di associarla a PayPal o meno, quale consigli?
  14. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, scusami, mi sono sicuramente spiegato male.
    Dunque, tu connetti la carta di credito a PayPal, PayPal prende un euro di controllo.
    Al primo pagamento che devi effettuare (mettiamo il caso sia di €10) PayPal prenderà l'euro dal conto PayPal e il resto (€9) dalla carta di credito. Questo solo la prima volta! Non me ne intendo di carte di credito, uso quella fornita dalla mia banca e credo sia ottima. Comunque gli altri potranno consigliarti meglio di me per questa scelta! Spero di esserti stato utile!
  15. o0Trinity0o

o0Trinity0o Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me PostePay o la carta ricaricabile PayPal.
  16. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ho fatto un sacco di acquisti con la mia postepay abbinata a paypal, consigliatissimo e sicuro ;)
  17. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Idem.
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il fatto è che te ne freghi della sicurezza essendo ricaricabili..io la flash la sconsiglio..mi pare troppo restrittiva su alcune cose..
  19. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ti consiglio postepay in quanto non hai spese fisse ma solo 5 euro per attivarla e 1 euro per trasferire\pagare\ricaricare tramite poste , se effettui la ricarica dai negozi\bar\tabacchi affiliati sisal spendi 2 euro.
    Puoi prelevare anche all'estero pagando tasse fisse decise dalla banca a cui ti appoggi.
    io ne posseggo 2 , una collegata al mio account paypal che uso solo per acquistare\vendere su internet e una per giostrare i miei introiti. ;)