1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

caricare la batteria della psp (FAT)in modalita USB !!!!!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da krios, 22 Giugno 2008.

  1. devilmaster

    devilmaster Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    ho creato un cavo usb(usb-cavo coassiale di alimentazione) x psp fat x caricarla ma ho notato che è lentissima la carica xk la porta usb eroga solo 500mA ed invece la batteria è di 1800 mA qnd ci impiega una vita a caricare...non conviene meglio adoperare il caricabatterie normale...ciao
  2. paolosnz

    paolosnz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    milano
    infatti conviene usare l'alimentatore.. ma sarebbe pratico in caso di urgenza poter usare una porta usb invece di doversi portare dietro l'alimentatore... ;)
  3. manzo85

    manzo85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    avete ragione a non considerare essenziale la ricarica via usb (anche se in casi d'emergenza la considero un'ottima cosa, vedi anche i nuovi smartphone), però il mio caso è di necessità. Ho preso la psp 1004 in Inghilterra via ebay pensando che il caricabatterie fosse di quelli "scomponibili" sostituendo il cavo che dal trasformatore andava allapresa di corrente con uno italiano. Invece no ^_^. Purtroppo è un tutt'uno e per non sbagliare i voltaggi non vorrei mettermi a tagliare e neanke a prendere un adattatore che mi pare inutile. Ho letto di modifiche hardware (secondo me eccessive) e di cf con opzione di ricarica via usb. Ma un povero sfrotunato essere come me ha deciso di aggiornare il firmware della bellissima 1004 all'ultimo 6.2 (potete tranquillamente pensare a ogni modo che vi venga in mente per esprimere la vostra rabbia, penso di essere riuscito a inscenarlo!) quindi nulla, o pandorizzo la batteria (cosa complicata se non conosci nesuno che abbia una psp con un cf apposta) o boh...
    Per questo giro a tutti voi la questione: come ricaricare via usb la 1004 senza modifiche hardware e solo software ricordando che ho la 6.2??
    Grazie a tutti!

    manzo85 ha aggiunto 999 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    scusate, la mia è una 1003!
    comunque girovagando ho trovato qsto video:
    http://www.youtube.com/watch?v=UJ7WI-mHKYM&feature=player_embedded
    ma non permette di fare molto... l'ho provato ma non si possono gestire funzioni particolari, tranne cambiare il colore della neve etc... se avete news per la riarica via usb fate saxe!!! Intanto continuo a scambiare batterie con un amico, eheheh :D
  4. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    Proprio così. Sconsiglio di farne uno da solo, un amico mio l'aveva comprato a MediaWor*d, con meno di 10€.