1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caratteristiche tecniche per Aino

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 15 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grazie al sempreverde PS Blog europeo, Sony ha presentato, nel corso della giornata di ieri, quelle che saranno le caratteristiche ufficiali del suo Aino, il primo cellulare Sony Ericsson capace di interfacciarsi con PS3. Grazie al tecnologico apparecchio sarà possibile:

    Spegnere/accendere Playstation 3
    Esplorare e controllare la XMB
    Accedere a Internet
    "Loggarsi" con il proprio account PSN e mandare messaggi agli amici
    Acquistare oggetti dal Playstation Store
    Guardare e registrare programmi televisivi sfruttando la PlayTV

    Un gingillino che farà sicuramente felici i possessori del monolito Sony, anche se forse ci saremmo aspettati qualcosa in più, come magari la possibilità di poter giocare via connessione remota a qualche "titoletto" da digital delivery. Voi che ne pensate?
  2. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Interessante,l'interazione tra prodotti dedicati sta prendendo sempre più piede,ora bisogna vedere all'atto pratico le reali potenzialità di questa feature,se sarà utile tanto di cappello a Sony ma se si rivelerà macchinosa e superfluoa,avrà sprecato solo il suo tempo.

    Gradirei in futuro (non troppo lontano) da parte di Sony una seria intenzione di ampliare il discorso connettività/funzionalità tra Psp e Ps3,il semplice controllo remoto della console e poco altro non è di certo utile a nessuno...Sarebbe cosa bella e giusta poter accedere a quelle funzioni che non richiedono un esborso esoso di memoria,prendi per esempio VidZone oppure qualche semplice gioco arcade..Le potenzialità non mancano,forse mancano le idee e la voglia di applicarsi.
  3. poterci giocare in connessione remota è chiedere un po' troppo, magari permettere di trasferire alcuni giochi scaricati dallo store e quindi poterci giocare direttamente da aino senza alcuna connessione remota, sarebbe stato molto più gradito.
    ma penso avrebbero qualche problema a classificare i titoli adatti all'hardware di aino. già molti non possono essere giocati su psp, su aino credo ancora meno (ipotizzando che abbia un hardware meno capace per i giochi)
  4. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Avrebbero fatto meglio ad implementare il cellulare con la nuova PSP.. dandogli anche nuove possibilità di interazione tra una e l'altra.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quoto
  6. Euler19

    Euler19 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi posso collegarmi a internet con la rete di casa tramite ps3??
    ma poi funziona con le ps3 vecchie?
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ebne venderò l'iphone, non perchè mi ci trovi male, ma questo aino mi piace un sacco
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Calcolando che i prezzi non dovrebbero essere bassi,lo trovo piuttosto inutile...almeno riiguardo alle caratteristiche elencate in news
  9. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    costerà un botto, e il gioco non vale la candela... non ci sono chissà che funzioni particolari