1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom: non ci sarà nessun Run & Gun in Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 3 Febbraio 2009.

  1. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Be io sono un difensore di questo res ma alla fine della demo sta scritta una cosa del genere " non dimenticherai mai la paura" xD.. in effetti la paura non viene trasmessa nella demo.. magari pero' nel gioco completo si!
    Res 4 verso la fine diventava un po piu' pauroso ..
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Quindi anche Super Mario e' un survival....

    Non hai l'atmosfera o il gameplay del survival in questo gioco, hai solo horror...
    E sinceramente secondo me nemmeno Dead Space rientra nei SH e' solo un tps con una forte dose di backtracking!
    Pero' possiamo dire che Dead Space rappresenta la nuova generazione dei Survival horror (purtroppo) e in questo RE gli e' inferiore..
  3. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    infatti, la paura che RE5 fosse diventato un clone di Gears of War :D
    bhè dai le frasette pubblicitarie sono sempre un po ingannevoli, anche halo3 diceva "finish the fight" :)
  4. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Penso che la capcom non sia stata inferiore agli sviluppatori di Dead Space ( che nn ho avuto ancora il piacere di giocare)nel ricreare un atmosfera survival horror.. penso che sia stata una scelta ponderata per avere una maggior fetta di mercato.
    Cmq sia io il gioco lo comprero' e sono felice che molta gente non lo fara'! In questo modo la Capcom capira' che noi vogliamo un ritorno alle origini!
  5. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ma mi spieghi come fai a dare una valutazione a un SH con una demo?
    Come tu hai detto, ci sta l'ambientazione, la storia ,ecc... in poche parole quelle sensazioni tipiche del genere che ti vengono strasmesse durante il gioco. A prescindere dal gameplay, non puoi criticare RE5 per il semplice motivo che un SH deve essere giocato tutto prima di poterlo giudicare!!!!!!!!!
  6. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Allora , io nella condizione di Chris Redfield (Se no neme23 si offende):
    Mi trovo con 30mila africani addosso di cui uno incappucciato (...ehm scusate volevo dire zombie) e non posso correre e sparare quindi faccio un movimento ad L tipo pedina degli scacchi (avanti ,giro la cam, avanti) poi mi rigiro, MIRO, e sparo col pompa con la precisione da cecchino. In tutto questo gli afri...ehm...zombie sono piu veloci di me e gia mi stanno dietro.
    Tutto normale secondo te?

    MAH! ... a me questa pare una giustificazione bell e buona... non è manco genere splatter, non ci ho giocato molto ma quando muoiono gli africani non mi pare esca tutto sto sangue.
  7. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io prenderò lo stesso questo fantastico gioco:D
  8. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    :asd:
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io ho l'impressione che non abbiate capito la meccanica di gioco.
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Hai provato a suo tempo le demo dell'1 e del 2?
    O quelle di Dino Crisis che era a tempo?
    Li' il sh trasudava, qui latita!
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma la smettete di dire che il personaggio deve essere legnoso sennò non fà paura? Se non ti muovi si crea più tensione? Ma allora facciamo un resident evil con chris in sedia a rotelle!
    Ho capito essere fan ma qui si rasenta il ridicolo...
    Ho giocato tutti i resident e posso dire che la saga ha smesso di essere un survival horror nel quarto capitolo. Questo è un gioco action, sia con mira in movimento che da fermo. Proprio perchè è un action avrebbe bisogno di migliori controlli. Secondo punto ci sono un sacco di survival horror che fanno il loro mestiere(ovvero fanno paura) anche se il personaggio non è un tronco di legno(fin dal primo silent hill, ad esempio, il personaggio era libero di mirare e muoversi). Vi lamentate se qualcuno paragona resident evil a dead space o silent hill, a cosa si dovrebbe paragonare?

    Per finire non reputo questo gioco uno schifo, ma mi dispiace vedere una saga come resident evil portata avanti così, proprio perchè amo la saga lo critico(il primo capitolo fu il mio primo acquisto per playstation).
  12. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    per me (senza offesa) sei solo tu che non sai giocare a RE :)
    ah per correggere ulteriormente, gli zombi sono scomparsi con il 3 capitolo

    bhè io ti ho solo portato due esempi eccellenti di horror che non fanno paura... cioè "non fa paura" ha un senso "non è horror" ne ha un altro, se cerchi emozioni forti e più "tradizionali" ci sono altri titoli
  13. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Sinceramente l' unica cosa che veramente non mi piace di questo capitolo e che i copri degli africani vengono risucchiati dal pavimento una volta morti... in questa next gen non dovrebbero accadere queste cose!
    Per il resto il gioco mi piace da morire!
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    a niente... ogni gioco andrebbe valutato in se per se, RE è diverso dal resto, ha il suo sistema di gioco, antiquato quanto vuoi ma che ha solo lui

    ai tempi gloriosi della ps1 la pensavo uguale quando c erano le diatribe Resident Evil-Silent Hill

    lol, il boss finale di Final Fight (sempre capcom) era in sedia a rotelle ed era fortissimo :D

    scusa l ot ma non ho resistito.
  15. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    a me non piace ma cmq non ho mai giocatoa re apparte il primo su psx e poi senza run& gun e brutto forte.
    graficamente eccelso però per fare un paragone è come avere una ragazza bellissima che non ho ha nulla dentro lo sto stesso è re5 bello fuoir ma brutto dentro
  16. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Certo che li ho provati, come possengo tutte le copie originali dei tuoi sopra citati, anzi te ne ricordo un'altro , Parasite Eve.
    Di sicuro ricordo la demo del 2 (visto che non c'era la demo di resident evil il primo), se ben ricordi il gioco era il gameplay e la grafica(anche se migliorata, infatti intendo la telecamera fissa) del primo! Bhe non ci vuole molto ad apprezzarlo in demo, se ti trovi un prodotto identico solo migliorato graficamente!
    Per il resto ribadisco, non puoi dare un giudizio a un Survival Horror, perchè i suoi punti di forza non sono nel gameplay ma nella storia, nell'ambientazione, e sopratutto dal fattore sorpresa..
    Il Lich che cadeva dal soffitto sul povero leon in RE2 per fare un'esempio

    Su questa demo si può solo valutare il gameplay... che non è mai stato il punto di forza di un RE
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  17. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    ragazzi nn vi siete accorti che la CapCom ci sta solo macinando soldi su RE5!!!!
    che ha fatto la capcom per migliorarlo??!!?? NULLA!!!!
    ha preso il 4 lo ha ambientato con sti africani e via!!! stesso gameplay, forse questo anche peggio visto che nel 4 (se nn erro) quando entravi nel menu delle armi il gioco andava in pausa, qui no!!! gli africani continuano ad avanzare!!!sembra il livello 30 orda di GOW2!!!
    basta che si chiami RE5 e tutti i FAN (compreso io) li a prendere sto giochino!!! ma ora basta...spero vivemente che nessuno lo compri cosi puo essere che la capcom incominci a fare le cose come si deve!!!
  18. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    questo sistema è pensato in ragione della coop on-line...

    sul fatto del macinare soldi nn lo penso proprio... sto titolo è in lavorazione da 4 anni, con una spesa di 34 milioni di dollari (se non ricordo male) con centinaia di persone che ci hanno lavorato... se volevano spillare qualche euro ai fan accaniti avrebbero fatto un porting del Gun Survivor e basta...
  19. Shides

    Shides Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milazzo(ME)
    quotone su tutto!!! ;D....ci fa c****r sotto proprio il fatto di esser sotto pressione...e sbrigarci a sparare per poi correre via :lalala: sennò dai...sarebbe anche troppo facile...

    riquoto :asd::asd: visto che puoi correre e girare la cam contemporaneamente...non è che sei tu ad avere le dita di pinocchio? :asd:
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  20. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    oooo là, finalmente qualcuno che l'ha capito, che senso ha limitare i movimenti (basilari) per creare più tensione, se no non è un survival..l'atmosfera e la paura/adrenalina le si creano in ben altri modi

    Esatto