1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom: non ci sarà nessun Run & Gun in Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 3 Febbraio 2009.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ok, sparare e correre non sarà semplice, mica stiamo usando il buon Bruce Willis :D
    Ma sparare e camminare lentamente o spostarsi lateralmente non mi sembrava uno scandalo :lalala:
  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Fortuna che hanno smentito! Corri e spara, allora si diventa invincibili e si perde quel poco che di survival è rimasto in Resident Evil. Ottimo, i controlli saranno ormai vecchi e macchinosi, ma questo è resident evil. Chi vuole il run' n gun può fare altri giochi ;)
  3. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ohhhhh finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    menomale che è rimasto qualche "old gamer" ;) :D
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Speriamo allora che almeno faccia paura, il quattro rispetto ai primi due capitoli non sembrava più un Survival, al massimo "un gioco con atmosfera cupa"
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Finalmente uno che la pensa come me.Io posso accettare anche il gameplay di 10 anni fa ma ci deve essere molta sostanza sotto.
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    A me fa ridere la gente che critica chi si lamenta dicendo che non conoscono nemmeno i vecchi RE....
    Che giustificano addirittura il sistema di controllo come un aumento di tensione...
    Allora parliamoci chiaro e senza "capolavorizzare" un gioco solo per la sua storia illustre come accade spesso in questo forum!
    NON E' R.E.! Come non lo era il 4! Sono dei TPS ambientati nel mondo di RE, e se vuoi fare un tps fai un sistema di controllo per un tps, non per un survival anni 90..
    Non puoi fare un personaggio legnoso e scomodo perche' cosi' e' piu' immersivo (ma dove????)!
    Doveva essere snello e poter saltare dalle parti, rotolare e nascondersi, ripararsi e sparare alla cieca!
    Sei circondato da nemici che corrono e che sono una marea che saltano dalle finestre e ti inseguono anche velocemente! E' stato citato il momento del demo col nemico con la motosega, ecco quello secondo me e' proprio il punto in cui uno dovrebbe chiedersi "ma a che ca**o di gioco sto giocando?"!
    Nemici dappertutto, un bast***o armato di motosega che puo' ucciderti con un colpo e te cosa puoi fare? Girare su te stesso per girarti (???), oppure correre via e girarti ogni tanto a prendere la mira per sparare (???), ma stiamo scherzando?
    Vogliamo portare RE nel 2009 con tanti mostri e una bell'atmosfera immersiva? Allora scioglimi il personaggio, svincolalo e permettimi di ripararmi, di correre via in scioltezza, no di fare manovre, ci mancava il cicalino della retromarcia e poi era completo!
    Se si vuole lasciar questo sistema allora mi ridate i mostri che si muovo piano e pochi!
  7. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che non hai provato Dead Space caro mio... Dove almeno i nemici sono molto più intelligenti (ti corrono addosso e se non ti scansi o non gli spari ti fanno male; qui solo i bestioni ti fanno male, gli altri ti corrono addosso e poi si fermano rimbecillendosi per qualche secondo O.O)
    Cmq ora dubito che riesca a vendere 5milioni di copie. OVUNQUE leggo pareri negativi proprio per questo aspetto..
    Un peccato.. Hanno copiato l'inventario in-game da Dead Space, perchè non copiare anche il "cammina mentre spari", senza correre alla GOW, ma proprio come Dead Space.. è la possibilità di muoverti che rende il gioco più interessante.. ovunque vai ti inseguono..
    E poi non ha il minimo realismo nè coerenza: sei un mercenario tutto muscoloso, che quando mira gli viene il latte alle ginocchia tipo un bambinello. Avessero messo un ragazzino qualunque che si ritrova in quella situazione sarebbe anche stato "scusabile", ma così è NON INNOVARE (cosa che Dead Space ha fatto, ma in tutti i topic che leggo su RE5 nessuno a parte me cita Dead Space.. sembra quasi che tutti sti "fan dell'horror sfegatati tradizionalisti" non abbiano almeno provato il capolavoro di EA)

    Maxgue ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Quotazzone. Concordo pienamente con te.
  8. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Be questa e' una tua opinione...a me fai ridire te sinceramente.. il gameplay incide molto piu' di quanto pensi. L' essere lenti nei movimenti, il doversi fermare ecc crea na specie di tensione che non si sarebbe assolutamente con un gameplay diverso.
    E' ovvio che il gioco ormai e quasi un action ma quel poco di survival horror gle lo conferisce il gameplay.. Poi puo' piacere o meno ma il gioco questo e'!
    Personalmente preferisco anche io i vecchi ma reputo cmq dei must have anche res 4 e quest' ultimo.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente la sfida è con Dead Space, che nonostante l'"handicap" del corri e spara, riesce a fare anche discretamente paura e a creare parecchia tensione (dettata dall'ambientazione e la realizzazione artistica, e non da limitazioni (forzature) nel gameplay)
  10. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    io ho letto frasi del tipo "gli zombi hanno un IA pessima", "dovevano implementare lo stesso sistema di Gears Of War", "sparare senza muoversi è troppo frustrante"... se permetti queste sono lamentele di chi non ha mai visto un resident evil...

    poi i gusti sono gusti, ma quando si esprime un opinione ci vorrebbe un minimo di consapevolezza in merito

    insomma la gente deve piantarla di tirare fuori paragoni con altri giochi... Dead Space, Gears, Catz... eccetera non c entrano una mazza con RE...
  11. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Veramente...no comment, la gente continua ancora a paragonare RE ad altri giochi tps e fsp....
    Sapete almeno che cosa è un survival horror? Ci avete mai giocato??
    Chris non deve rotolare, saltare, fare il matrix della situazione...quello è altro genere!!!

    Questa è l'ennesima dimostrazione che ormai alle masse piacciono sempre e solo le stesse cose,lo dimostra il parco giochi attuale!!!!
    Ah bei tempi dove ogni gioco era diverso l'uno dall'altro, dove si giocava ad oltranza anche con i difetti e ci si divertiva da matti! Il secondo RE per esempio era pieno di difetti che altri giochi del genere non avevano al tempo, eppure è diventato un capolavoro!!!!
    Giocate e divertitevi, invece che criticare un gioco dopo 5minuti di demo!
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente, ma proprio per questo gli sarà più difficile scontrarsi contro i survival moderni (Dead Space in primis)
  13. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    MA infatti non ci ho mai giocato seriamente a RE e sinceramente nn ci giocherò MAI a quanto pare :asd:

    @ z3r0x: questo me lo chiami un survival horror?! facesse almeno paura! :-o Come ho gia detto pare di stare combattendo na battaglia contro gli africani piuttosto che contro degli zombie. Sotto questo punto di vista silent hill è anni luce piu avanti.

    Concludendo:
    è un dichiarato survival horror e NON Fa paura, la giocabilità è pessima (non si gira e cammina assieme o_O ; non corre e spara ) , armi che si possono usare solo se miri e come ho gia detto un pompa con un mirino laser nun s'è maje vist :asd:
    Insomma si può sapere perchè continuate a difenderlo? Non capisco proprio cos'abbia di buono! Fatemi capire, vorrei capire..
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    ma chi ha detto che deve scontrarsi con i survival moderni? perchè bisogna sempre etichettare tutto? un gioco non può essere valutotato per quello che è?

    cioè io non riesco a capire perchè dobbiamo sempre avere ste cxxxo di sfide...miglior survival horror? ma kissene... non possiamo semplicemente avere tanti buoni giochi diversi?

    (scusa per i 1000 punti interrogativi, non devi rispondere alle domande :) )
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Io si', te? Questo e' ben lontano da essere un SH, poi se i movimenti da pinocchio lo fanno diventare un SH, mi sa che non ci siamo...

    No e' l'ennesima dimostrazione che viene fatto solo un paio di tipo di giochi, poi se una mancanza la vogliamo far diventare un pregio solo perche' e' RE, facciamo pure...

    E su cosa dovrei basarmi? Sula sfilza di video che ci hanno propinato? Sul fatto che i primi 2 erano stupendi? Le demo sono fatte apposta, lo provo e guardo se mi piace, questo non mi piace!

    Per chi critica i paragoni...Dead Space e' un ottimo esempio secondo me e rientra nel filone di RE (dal 4 in poi intendo) e si puo' tranquillamente dire che RE lo guarda da lontano e fa spallucce rammaricato..
    Poi se vi piace cosi' bene per la Capcom, guadagnera'..
  16. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    ultimamente sto facendo tanta di quella confusione con sto RE...

    cioe' da quello che ho visto di survival non ha nulla, gli zombie praticamente inoffensivi..non sei mai solo, ma bensi' in compagnia della solita figona dal grilletto facile (che tra l'altro e' pure inutile)
    di action non ha nulla, infatti i movimenti sembrano legnosi e frustranti,
    se e' tps di tps ha solo la telecamera
    horror? se si cosa dovrebbe inorridirmi? ...qualche idea?

    ma sto resident evil in realta' che diavolo di genere e'?? se volevano puntare a creare qualcosa di diverso, magari appagante e al tempo stesso entusiasmante per me:

    hanno fallito miseramente producendo la solita minestra riscaldata

    provate DEAD SPACE, F.E.A.R., il primo SILENT HILL e poi ditemi voi cos'ha che nn va sto re5...
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    a me è piaciuto,certo non è il classico RE ma era chiaro dopo il quarto capitolo.
  18. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    Survival: vacca se è survival... non hai dei tiri di qualità o della tattica, devi solo restare vivo...

    Horror: non sta scritto da nessuna parte che Horror = Paura, Horror è macbro, grottesco, soprannaturale... qualcuno di voi si è mai spaventato con Army Of Darkness dello zio Sam Raimi :cool: o Hellraiser del maestro Cliv Barker?
  19. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Peccato,nn sarebbe stato male....
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Capisco quello che vuoi dire, e che parli da fan della serie quindi non c'è bisogno per te di fare confronti :asd:

    Però magari se uno deve scegliere un horror, potrebbe essere portato ad altro. Però insomma io aspetto di provarlo, non è che dico "non si corre e spara! non lo voglio" , col cavolo! io lo voglio :asd: