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Capcom: non ci sarà nessun Run & Gun in Resident Evil 5

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by JINENJI, Feb 3, 2009.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

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    Nei giorni scorsi alcuni rumor avevano confermato in maniera non proprio ufficiale, che la versione definitiva di Resident Evil 5 sarebbe stata dotata del "corri e spara", ovvero la possibilità di correre e sparare contemporaneamente. Purtroppo oggi la Capcom dopo aver preso visione di queste voci di corridoio, ha categoricamente smentito la notizia, affermando che non ci sarà nessun “Run & Gun” nella versione finale del gioco. Decisione questa che non farà felici i fan della serie, che già nel testare la demo avevano lamentato questa lacuna nella giocabilità.
  2. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

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    Voci di corridoio? Nell'altro articolo c'era il marketing manager della Capcom Usa (non un pirla qualunque) che lo sbandierava a 4 venti...manco tra di loro si sanno mettere d'accordo..
    In ogni modo dopo aver provato la demo per me è scaffale sicuro.
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

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    Mi sembrava strano che a poco dall'uscita cambiassero il gameplay.Va bene mi hanno dato un motivo per non comprarlo neanche usato.Potete dire quello che vole ma RE4 e RE5 non sono horror come il primo e il secondo capitolo_Ormai sono solo dei TPS.In questo 5 capitolo inoltre i movimenti del personaggio anche per girarsi sono lentissimi neanche un camion è cosi lento.I personaggi hanno movimenti come in Dino Crisis 1 ma 10 anni fa si potevano giustificare oggi no.
    I fan dei primi capitoli come me non lo compreranno,chi cercava un TPS con zombi si.
  4. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

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    Dietro di te.....su Halo però xd
    ok perfetto capcom!!!!
    scaffale!!!!!
    ieri il direttore del marketing aveva affermato che nella release ufficiale c'era la mod corri e spara, oggi e una voce di corridoio!!! ma ci prendono per i fondelli questi!!!;(
    Last edited: Feb 3, 2009
  5. Enrico87

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    Ma dico io, è proprio a questo che servono i beta testers, dire le cose che sencondo loro non vanno bene nel gioco! se una così florida massa di videogiocatori avrebbe preferito il run & gun possibile che delle persone pagate non lo abbiano fato presente Prima!?
    Bah.. ..
  6. arlex

    arlex Tribe Member

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    Questa non è affatto una bella notizia...
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

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    Davvero un peccato, anche se però sembrava un pò strano anche a me.
    Se hanno impostato tutto il gioco su quei controlli li, cambiarli all'ultimo minuto, senza neanche un ritardo, non mi sembrava cosa da poco.
    Ripeto, peccato.
    Qui c'è il comunicato ufficiale:
    http://www.capcom-unity.com/residen...mor_control_no_run_and_gun_in_resident_evil_5
    Dice che i controlli sono sempre stati così e che anche nella realtà sparare e muoversi è difficile... Mi sembra che si giustifichino per un sistema di controllo veramente old.
    Vorrei vedere se con 3 o 4 zombi che ti rincorrono te ne rimani immobile.
  8. D.O.C.

    D.O.C. Tribe Member

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    e ti pareva...ritorno su i miei passi e non lo compro piu...il gioco in se mi piace,ma dopo anni di evoluzione ancora con questa cosa che non si corre e spara...che delusione ;(
    oltretutto perche in quest'ultimo capitolo non si parla di zombi "bradipi" come nei prececedenti,ma di esseri completamente diversi veloci e che ti assalgono in 30...rimanere alla modalità di sparo "old" è assuro... è come dover scappare da una tigre stando con e le stampelle :asd::asd::asd::asd::asd::asd:
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Adesso è scaffale sicuro!!!!!:D:D
    Già la demo fa schifo;(;(
    Bene risparmio qualche soldino:asd:
  10. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

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    Pessima notizia questa! Io ho scaricato la demo proprio ieri e manco ho avuto la pazienza di finire il primo livello: è frustrante avere tutti quei nemici addosso contemporaneamente e non potersi muovere mentre si spara.
    Veramente una mossa pessima da parte di Capcom.
  11. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Avendo abbandonato totalmente l'atmosfera horror dei primi, e trasformato il gioco in un tps avrei di gran lunga preferito un sistema di controllo alla Gears...forse e dico forse in quel caso l'avrei preso, come clone di Gears ovvio non certo come quinto episodio di una fantastica serie mandata al macero...
    Ma dopo questa smentita per me rimane dove e', come si fa a sfornare un tps con i movimenti dei personaggi di 10 anni fa?? Con orde di mostri da buttare giu' stando in piedi immobili senza coperture o roba del genere??
    Se avesse mantenuto l'atmosfera horror, un mostro ogni tanto, magari con effetto sorpresa poteva anche andare bene con i personaggi-pinocchio ma cosi' no!
    Per me rimarra' dov'e' anche se sono sicuro che vendera' un casino e tanti grideranno al "capolavoro"!
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

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    Se comunque avessero messo il corri e spara, tanto valeva classificarlo come vero e proprio sparatutto, ora invece è uno sparatutto monco, con telecamera scomoda, controlli impacciati e lenti e la co-op offline con la tipa che mi sta solo di intralcio e che in un survial horror si addice poco, in un vero survial horror non guasterebbero, ma questo gioco pare più un gioco action-sparatutto, di horror non ha niente, RE4 lo trovavo più affascinante e giocabile. Ovviamente ho giocato solo una demo, il gioco va provato e giudicato nella sua interezza, ma comunque in ogni caso, no lo prendero al d1, ma probabilmente usato più in avanti.
    Last edited: Feb 3, 2009
  13. the_end86

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    ahi ahi capcom hai toppato...è improponibile che non si possa muoversi e sparare contemporaneamente, quella è uno delle più grosse lacune...poi già per cambiare arma devo andare sull'equip. premere X sulla cosa e poi anche confermare,mentre zombi e compagnia bella si avvicinano tranquillamente, ditemi voi come si fa a tenerli distanti se non gli si puo poi sparare muovendosi...so che è sempre stato cosi ma non potevano fare qualcosa alla MGS che bastava andarci sopra agli oggetti per equipagiarli????boh non mi piace molto,per non parlare degli ambienti, grafica stupenda anche se è una demo ma troppo sole, non pensavo mi desse cosi fastidio vedendo i video vari ma giocarci è tutta un altra sensazione.
  14. Ryu

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    Lol...unica risposta a certi commenti.:)
    PS: Posso capire il malcontento, d'altronde l'errore è stato fatto da CAPCOM sin dall'inizio, anzi, se vogliamo dirla tutta, ha sbagliato già col 4, rivoluzionando la serie, senza forse tenere conto dell'inevitabile cambiamento che avrebbero poi dovuto attuare al gameplay.Capisco che la gente, se è un tps, lo vuole almeno fatto bene, con un gameplay comodo.Pero' seriamente, mi fa ridere poi la gente che si proclamava fan della serie.Appena avete letto la news, tutti a dire scaffale, allora cercavate semplicemente una copia di GeoW, è inutile dire il contrario.Solo la mia opinione...
    Last edited: Feb 3, 2009
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    usa la croce direzionale:roll:
  16. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

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    Premetto che non ho provato la demo ma il "corri e spra" non lo reputo necessario,in fin dei conti nella realtà è difficile centrare il bersaglio sparando in corsa,ci si deve fermare e prendere la mira...Domanda,nella demo mentre si spara,si è incollati al pavimento o si può camminare?
  17. the_end86

    the_end86 Tribe Member

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    verona
    ihihihihihihihihih scusa che pirla,non ci avevo pensato ma erano anni che non avevo un RE tra le mani e francamente non mi ricordavo e neppure ci avevo pensato...:D:D:D

    the_end86 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    non incollati ma saldati al pavimento ...ci si puo solo girare ma non muoversi...
  18. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

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  19. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

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    Si è incollati con il super attack.Nessuno voleva la possibilità di correre e sparare insieme non esiste neanche in Geow,ma la possibilità di camminare/mirare e sparare insieme.
  20. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

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    certi commenti sono come i giudizi ai film porno.

    "io non li compro"
    "che schifo"
    "sono maiali quelli che li guardano"
    ecc. ecc., e poi scopri che una buona fetta del mercato dvd è dato da vendite di porno. Lo stesso succederà sicuramente con RE, che farà un botto di vendite.

    Per quanto riguarda RE, mi dispiace ma non sono d'accordo: ho provato la demo e devo dire che è proprio il fatto di dover stare immobili mentre si spara ad aumentare la sensazione di paura, di aggressione imminente, di rischio continuo.

    semmai potrebbe essere migliorata la rapidità con cui il personaggio si gira mentre tiene puntata l'arma, che è davvero disarmante. quello è il vero problema, ma penso sia tranquillamente risolvibile dalla capcom (ammesso che lo voglia risolvere)