1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cane Rubato, ci sono speranze? : (

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 8 Giugno 2010.

1. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ma non è che te l'hanno avvelenato? Magari qualche vicino senza scrupoli...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Probabilmente tornerà da solo; è improbabile che sia stato rubato, non è un gatto domestico; i cani non si fanno avvicinare da sconosciuti con semplicità se hanno già una famiglia.

Tienici informati
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sull'addestramento eviterei di parare..basta pochissimo, un sono forte o altro a far compiere azioni diverse dal solito al cane.

Su microchip e tatuaggio sono obbligatori per legge da un po'..perchè non lo aveva?

i consigli di cercare in canili e ecc sono i migliori....anche mettere stampe e annunci serve (e visto che siamo in un mondo marcio offri una ricompensa).

Per il resto ad ogni modo credo che sia andato a farsi un giro per i cavoli suoi.

Spera solo che non venga investito da una moto e ecc..perchè oltre al danno di avere il cane ferito o peggio...in caso di caduta del motociclista/scooterista prendi una multa e devi acnhe pagargli i danni..idem per macchine e altro.

Se lo ritrovano le forze dell'ordine sappi che comunque ti toccherà pagare una multa per omessa custodia (gli animali devono essere impossibilitati a fuggire)
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ho dei dubbi per un'uomo di 40 anni e passa di età,ha un pastore tedesco, a volte il mio cane gli abbaiava dentro il recinto, si vedeva chiaramente che era incavolato,ebbi anche una piccola discussione con quest'uomo,però meglio nn farsi strane idee su gente, nn sai quantè brutto essere incrimati sul qualcosa che nn hai fatto,ma nn escludo cmq questa ipotesi,ho perlustrato la mia zona,ma niente.

Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

speriamo che sia come dici tu faxi

Seyo ha aggiunto 5 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Non Sapevo onestamente che Il Microchip fosse per legge,quando lo portai per fare il vaccino e la sverminazione il veterinaio nn mi ha detto niente,sei sicuro evil?
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    proprio per quello il mio cane è assicurato,ha il microchip e il tatuaggio...per l'omessa custodia non dovrebbe essere come dici tu,ma forse mi sbaglio...se il cane non rientra nell'elenco dei cani pericolosi non ci dovrebbero essere problemi di omessa custodia...
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi pare di si che chip o tatuaggio siano oramai obbligatori..ma per il costo molti non lo fanno...per i danni a terzi e ecc invece sono certo al 100%

dal 1991^^

dal 2005 è obbligatorio in Italia (obbligo) e dal 2008 in tutti gli stati europei

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

si l'omessa custodia è per cani pericolosi..ma in caso di incidente l'assicurazione copre ma la multa la becchi

comunque 100000 euro sono pochi...sappi che basta cadere dalla moto e rompersi una gamba e prendere un colpo in testa per sforare....(poi se per sfiga la moto è costosa)
  7. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    si lo so che sono pochi ma il massimale è quello per ovvi costi di gestione,mica posso avere un massimale di 3.000.000 euro,mi costerebb quanto l'assicurazione della macchina quella del cane...

che tra le altre cose consiglio a tutti visto che con 50 euro all'anno ci si mette in regola evitando molti problemi

per quello che riguarda il chip non è una questione di costo...ma di disinformazione,le usl veterinarie dei comuni lo applicano semplicemente pagando un ticket di 30 euro,a fronte dei 130-150 che chiede un privato...
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è che molte asl non sono attrezzate e che giustamente molti non si fidano del "ssn veterinario"
  9. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    capirai...mettere un chip è una cosa di un minuto...forse meno...se lo fai quando il cane è cucciolo non ha nemmeno modo di ribellarsi :D

come quando fai un'iniezione ad un neonato...non ha modo di scappare :D già farla ad un ragazzino di 6-7 anni può risultare complicato...lo stesso vale per il cane...

beh se permetti io pagando 100 euro in meno il ssn me lo faccio piacere,visto che con quei soldi ci campo il cane per 3 mesi...

tutta disinformazione in questo paese,se poi consideri che i veterinari che lo fanno privatamente spesso sono gli stessi del ssn si capiscono molte cose...ovvio devi prenotare,aspettare la disponibilità ecc ecc ma visto il netto risparmio è preferibile...

il tatuaggio lo sconsiglio visto che tende a scolorire soprattutto se il cane sta in un giardino,proprio per questo il mio dalmata ha sia tatuaggio che microchip...il secondo messo un anno fa visto che il primo diventava poco "leggibile"...
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è proprio quello di infezioni e di come lavorano alcuni statali^^non tanto di lavoro semplice
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    a me lo hanno avvelenato :cry::cry::cry:
  12. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Allooora: alcuni malviventi prima di una rapina in villa fanno sparire il cane...o gli danno bocconi avvellenati per ammazzarli perchè non facciano rumore. Se quel cane fa da guardia a uno scooter...e il cane sparisce io ti consiglio: attento che ti potrebbero far sparire lo scooter! :lalala:
    Mo mi sono spiegato :D
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quanto ti QUOTO!
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Innanzitutto complimenti per il cane bellissimo !
    Non ti preoccupare sicuramente si starà divertendo in giro per le campagne e fecondandosi qualche cagna in calore, è normale, rientra nella natura dei cani, io personalmente non ne ho perchè vivo in appartamento, ma ad alcuni miei amici è capitato spesso che il loro cane si assentasse da casa anche per 4-5 giorni, per poi ritornare come se nulla fosse e luridi di sostanze indicibili...:asd:
    lo sai poi dove abbiamo scoperto che andava un meticcio nero di un mio amico ? Beh ogni tanto, in estate, si faceva una vacanzina di qualche giorno dentro ad una fattoria dormendo nella stalla insieme ai cavalli, poi quando tornava dalle "ferie" in campagna, lo sentivamo arrivare dall'odore inenarrabile dalla finestra quando ancora non era sotto casa... ;)
    Comunque non disperare, probabilmente domani tornerà...facci sapere l'evolversi...:)
  15. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    è un bellissimo cane....ma pur sempre un meticcio,quindi dubito fortemente che te lo abbiano rubato,non ci sarebbe un motivo!
    Sai perfettamente che rubano solo cani di razza potendo da questi guadagnare qualcosa....Ma hai provato a farti un giro nei canili???può darsi che mentre se ne stava in giro sia stato preso e portato in qualche canile,prova a chiedere la....se hai sospetti su qualcuno,che te lo abbia ucciso,c'è un modo per saperlo,ma è molto costoso.....dato che a te non verrà mai detto,hai bisogno di qualcuno che si faccia dire con astuzia la verità,è una cosa che fanno anche i detective privati,ma ti costerà diverse centinaia di euro....
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E teneteli chiusi, se scappa sempre gli metti una corda lunga con la quale si possa muovere un pò liberamente.
  17. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Io da piccolo avevo trovato un meticcio di piccola taglia che avrà avuto si e no un anno e l'avevo portato a casa di mia nonna che ha un grande giardino intorno a casa, purtroppo però mia nonna aveva un pastore tedesco a cui non andava a genio avere un altro cane maschio nel suo territorio e così dopo due settimane lo portammo io e mio padre nelle campagne vicino Ferrara da un contadino amico di mio nonno che lo avrebbe tenuto nelle sue terre. Io abito a circa 80 KM in linea d'aria da Ferrara e il cane 5 o 6 giorni dopo è tornato da solo a casa di mia nonna.

Cmq, Seyo, non preoccuparti vedrai che sarà solo andato a farsi un giretto per divertirsi :lalala:
  18. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    cisco io non ho cuore di tenere il cane a catena...io ci vivo coi miei cani...non ne ho uno ne ho molti e di molti tipi...dalmata,bassotto,meticcio,rotwailler...li gestisco in maniera diversa...il dalmata lo lascio libero,il rotwailler no...il dalmata scavalca un muro alto 1,80 il rotwailler no...che devo fare? legarne uno?
    castrarlo così non ha motivo di uscire? dai...e poi ripeto io lo lascio libero perchè posso visto che sto in un posto semideserto
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    però devi in teoria..o alzi la recinzione^^
  20. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ehm 200 metri di recinzione?

alzarla di mezzo metro mi costa un boato...e poi dovrebbe farlo mio padre e se gli propongo una cosa del genere abbandona me e i cani sotto un cavalcavia...:D