1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato Street Supercar (GT5)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 1 Agosto 2012.

?

Siete favorevoli a inserire in una delle 10 gare la pioggia?

Sondaggio terminato il 3 Settembre 2012.
  1. Si

8 valutazioni
    53,3%
  2. No

4 valutazioni
    26,7%
  3. Mi adeguo alla maggioranza

3 valutazioni
    20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    visto che ci siamo ne sparo una per il tuo campionato : invece di mettere un limite dei pp si potrebbe adottare un limite in cavalli che ne so 500cv o 600cv perche cosi le auto sarebbero un po piu squilibrate (perche i pp sono stati messi in seguito proprio perche con solo i cavalli e il peso non si riuscivano a livellare bene le prestazioni auto per auto)

ma noi volendo auto un po più veloci di altre ne trarremo vantaggio...ma non tanto da rendere un campionato ridicolo (imho)
  2. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    sì infatti io parlarvo per me, voi piloti più veloci le differenze sul tempo del giro in base all'auto le notate eccome! per quanto mi riguarda il campionato è stato bello con questo regolamento, per il prossimo campionato (ma son cose da valutare bene e provare ovviamente) metterei le penalità elevate e voto minimo in caso di assegnazione da parte dei giudici minimo di -5 (mi sembra di ricordare che anche devil fosse di quest'idea del voto minimo); con le penalità elevate, sempre se con il nuovo aggiornamento funzionino meglio, si eviterebbero parecchi incidenti con conseguenti valutazioni dagli altri piloti... nei campionati con arnold mi ricordo che dove era possibile le tenevamo elevate, in altre no perchè erano ridicole, ma magari con questo aggiornamento son migliorate, ho i miei dubbi ma provare non costa nulla...
    A arnold73 piace questo elemento.
  3. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Si può provare per i cavalli, però bisogna che procuriate almeno 4/5 macchine e poi facciamo un po di prove...
    Per quel che riguarda le penalità elevate non so... A ne sinceramente quando pestò un cordolo e ti spara 20 secondi mi vien voglia di abbandonare la gara... La penalità minima l'avevamo proposta e anche messa ma poi la maggioranza ha voluto toglierla per via del fatto che magari qualcuno per delle piccolezze involontarie viene penalizzato... Comunque faremo delle prove, tanto c'è tempo...

Nel frattempo appunto vi posto un riepilogo delle auto, così se volete salvarvelo poi potete, nel caso pensiate di iscrivervi, cercarle con calma... Buona caccia :)

Audi LeMans 4 03 Livello 14

Pagani Zonda C12S 7.3 02 Livello 15

Lamborghini Aventador LP700 11 Livello 15

MercedesBenz McLaren SLR 09 Livello 15

McLaren F1 94 Livello 17

Chevrolet Corvette ZR1 (C6) 09 Livello 15

Jaguar XJ220 92 Livello 14

Tommy Kayra ZZll 00 Livello 15

Volkswagen Nardó Concept 01 Livello 16

Bugatti Vayron 16.4 09 Livello 21

Dodge Viper STR10 ACR 08 Livello 15
    Ultima modifica: 14 Novembre 2012
    A arnold73, Indiavolato92, dadosound e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330

Io so solo che nel campionato DTM lo squilibrio c'era tra le varie macchine, a partire dalla meno performante Alfa 155 fino alla Mercedes CLK che era la migliore su tutte le piste.
    Se anche li fosse stato messo una limitazione di PP per livellarle lo squilibrio sarebbe stato molto minore e a perdere le auto sarebbero stati i soliti.
    Con questo non voglio dire che non lo meritiate, siete i migliori (nel nostro gruppo) e quindi è giusto così, ma era solo per dare maggiori chance anche a gli altri :)
    A dinno piace questo elemento.
  5. fortunello 66

fortunello 66 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    Steave, per il prox campionato streetcar, useremo gli stessi colori per le auto?
    A lellino_74 piace questo elemento.
  6. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Ancora non so, io pensavo di fare squadre di 2/3 persone con colori di squadra... Vedremo, comunque io di sicuro cambierò colore
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  7. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    steave quante gare faremo? se le auto sono 11 si potrebbero fare 11 gare, così si è costretti ad usarle tutte, due auto potenti che mi vengono in mente che si potrebbero aggiungere sono la saleen s7 e la tvr cerbera speed 12, ma magari poi sono troppe o magari son pure poco gestibili, non so...:)

8. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    faccio io le squadre... devil steave e pippo, punto 2mila euro su di loro come squadra vincente!:asd::rotfl::rotfl::rotfl: c'è crisi in qualche modo mi devo pur arrangiare...:p

RAGA ATTENZIONE! LUNEDì MANUTENZIONE PSN! non riporto il link perchè è un sito concorrente... informatevi anche voi cmq, caso mai proviamo lo stesso se possiamo farla o altrimenti rimandiamo...
    Ultima modifica: 10 Novembre 2012
  9. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Provate entrambe.. La salem (grande auto) non raggiunge i 580 pp e la cerbera perde tutti i cavalli a con quei pp. Comunque possiamo provarle
    Ultima modifica: 10 Novembre 2012
    A david79 piace questo elemento.
  10. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Invece di far perdere l'auto solo ai primi tre si potrebbe proporre una gara per ogni auto. Nel senso che, uso X auto, arrivo primo, secondo oppure ultimo, la perdo lo stesso. Secondo me le cose potrebbero farsi interessanti in questo modo...
    A perdincibaccoli piace questo elemento.
  11. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    mi sembra che il primo campionato di stave (race car) l'aveva pensato cosi...poi cambio idea
    comunque perdere le auto ad ogni gara indipendentemente dal risultato secondo me non cambierebbe quasi niente...a meno che i piloti più scarsi corrano con le auto peggiori nelle prime gare per tenersi le migliori per le ultime gare...non so a me non attira quest'idea

io vorrei un sistema che permetta anche ai piloti che arrivano nelle ultime posizioni di arrivare anche a prestazioni da podio grazie allo squilibrio delle auto (in questi quasi due anni di gare non ci siamo mai riusciti)
    credo che alla fine l'unico modo sarebbe come accennato da stevedue squilibrare le auto ancora di piu anche rispetto al campionato dtm ''ho fatto due conti e nel campionato dtm sono arrivati a podio il 58% dei partecipanti '' il risultato non è male ma credo che dovremmo arrivare al 80% 90% se non vogliamo perdere iscritti...si è proprio cosi alla fine se i partecipanti ai campionati arrivano sempre nelle ultime posizioni molto spesso perdono interesse e non corrono più (potrei fare un lungo elenco) e il sistema delle auto perse l'ho pensato soprattutto per evitare questo.

comunque vediamo magari una soluzione che va bene a tuti non esiste perche posso capire anche i ragionamenti dei piloti piu veloci che dicono/pensano ''perche quando vinco una gara poi devo correre con un auto di merda e farmi un mazzo cosi solo per arrancare a meta classifica'' (imho)
    A Stevedue e lellino_74 piace questo messaggio.
  12. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Oppure far perdere l'auto ai primi 5/6, se ovviamente il numero di partecipanti raggiunge quasi la ventina come in questo campionato...
    A arnold73, david79 e christian76 piace questo elemento.
  13. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si credo sia un ottimo compromesso aumentare il numero dei piloti che perdendo l'auto...immagina questo campionato che con 3 auto perse (30 per tutto il campionato) fosse rimasto a 6 (60 auto perse in totale)
    cioè le gare si sarebbero equilibrate con la meta del tempo e gia alla 5 gara avremmo avuto la situazione che c'è adesso nell'ultima.
  14. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    per me va bene, io cmq in questo campionato mi son divertito di più rispetto agli altri a cui ho partecipato pur non avendo mai fatto un podio, ma massimo quarto o quinto di stanza, più che altro perchè eravamo in più iscritti... cmq per domani non dovrebbero esserci problemi col psn...
  15. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Nella bozza del nuovo campionato io ho previsto di far perdere l'auto ai primi 6 (come volevo fare anche in questo campionato) e le auto, constaterete quando proveremo, sono abbastanza squilibrate pur limitandole a 580pp.
  16. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Per Steave: ho controllato, per il prossimo campionato ho tutte le cars, tranne la tommykaira (c'è l'ho ma tutta elaborata), se è inviabile potresti mandarmela? senza alcuna fretta...
  17. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Ok Davide, è inviabile.. Te la mando
    A david79 piace questo elemento.
  18. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    thank you very much!;)
  19. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Ultima Gara "Circuito di Roma" 31 giri (Stanze)

--Stanza 1--
    Steave (Host)
    Devilroby
    Pippuzzo
    Indiavolato
    Stilusmjt
    Perdincibaccoli
    Ermy
    Lellino
    Piccott8

--Stanza 2--
    Arnold (Host)
    Fortunello
    Filippugi
    Stevedue
    Giangia
    Davide
    Vanderfalke
    Dadosound
    ChristianBua (probabile assenza)
  20. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Te la mando subito, tanto oggi non devo uniate nulla.
    Tra l'altro la Tommy è una delle macchine migliori...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.