1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Si certo, ma infondo tabella precisamente dove?
  2. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    bella gara :D

qualifiche con un traffico bestiale in pista, riesco a fare un super tempone (mai fatto su questa pista) proprio all'ultimo secondo...convinto di aver centrato la pole mi devo ricredere davanti ad un tempo letteralmente marziano di ferros che mi rifila 8 decimi e dal 3° in poi distacchi sopra il secondo...mamma mia ferros sei un razzo!

la partenza è un disastro: riesco a spuntare bene, poi freno troppo in anticipo alla prima staccata e vengo passato da destra e sinistra...mi ritrovo 5° e in difficoltà, con le gomme morbide della qualifiche e con la macchina pesantissima non riesco ad essere competitivo e devo difendermi dagli attacchi...in particolare ingaggio un bel duello con gianfry per un paio di giri in cui riesco a difendermi dai sorpassi, ma alla fine devo cedere per via delle gomme ormai arancioni! data la situazione decido di anticipare la sosta di un giro e metto le dure...beh un'altra storia...riesco ad assestarmi su un buon ritmo...raggiungo il trenino di xilino-duke-gianfry...sfrutto un probabile contatto tra i primi due che costringe gianfry a rallentare e recupero due posizioni...qualche curva dopo si gira pure duke e sono 3°! ;)

intanto ferros e framinola sono ormai distanti, cosi metto mappatura motore sul normale e cerco di mantenere le distanze da chi mi segue...arrivo all'ultimo giro cmq con la spia della benza rossa, e praticamente me lo faccio tutto in settima marcia per risparmiare ahahah clamorosamente arrivo al rettilineo finale e mi vedo una macchina procedere a passo d'uomo...è framinola che è rimasto a secco, lo passo, sono 2° ed è un gran risultato per come si era svolta la gara.

bellissimo al 50%, un pò pesante, ma 1 volta alla settimana si può tranquillamente fare...anticipiamo la partenza nel caso, ma teniamo la distanza di gara così com'è ;)

bravi tutti, mi pare che di contatti sospetti ce ne sia stato uno soltanto da quel che ho capito, per il resto nulla da dire. ferros veramente imprendibile su questa pista, mi sa che ha azzeccato il setup giusto ed è rimasto concentrato tutta la gara, un bravo sincero; per la classifica a squadre un bel risultato per me e framinola...ora melbourne dove sorpassare è davvero un problema, sarà determinante partire davanti!:asd:
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Gran gara davvero gran gara, gran gioco ma soprattutto grandi player molto corretti ^^ sui 18 giri iniziava a farmi male il collo lol ^^ per me gara in rimonta dopo un avvio in sesta posizione ma poi un pò il caso un pò la bagar mi son ritrovato per prati la prima curva arrivo quinto fortunatamente senza problenmidi benza cioè lampeggiava rosso a metà ultimo giro ^^

Cmq vorrei chiedervi a quanto avevate settato l'aerodinamica credo che influisca tanto quanto la mappatura del motore, io ho garegfgiato sempre col motore al massimo e non l'ho finita allettone post 2 anteriori 3 cm regola si potrebbe tranquillamente caricare ancora di più in questa pista altra cosa che potrebbe aver influito l'uso di marce basse per troppo tempo e al limite del limiatatore io anticipavodi proposito la cambiata molto spesso...
    Ultima modifica: 10 Novembre 2010
  4. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    anche secondo me il consumo può aumentare se si fa l'intera gara tirando ogni marcia al massimo dei giri e caricandola troppo di aereodinamica, oltre alla mappatura :cool:

io personalmente ho fatto 6-5 di aereodinamica, in qualifica ero più scarico però
  5. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    io in tutta onestà non l'ho sentito.
    comunque apparte questo la gara mi é piaciuta.
    complimenti al mio compagno di squadra che ha fatto una gara magistrale.
  6. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intendo al posto della classifica ad elenco incollare una tabella...

framinola46 ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Atzy il ns team oggi a pranzo apre per un test melbourne?
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Questa cosa del consumo benzina secondo me è la ciliegina sulla torta del gioco. Perchè fa si che non si debba andare all'arrembaggio come nei vecchi giochi, ma fa uscire l'essenza del gioco stesso, ossia la tecnica e la strategia unita ad un buon passo. Poi siamo pionieri, fin ora non ho potuto parlare con altri di alte esperienze in campionato con gare molto lunghe.

Da quanto ho potuto capire il consumo maggiore è dovuto dai numerosi fuori giri e da mappatura veloce...serve saper dosare bene il gas!

Io personalmente in Bahrain ho finito la benza a due curve dalla fine e ho fatto così:
    - partenza con morbide e mappa veloce per 5 giri
    - poi mappa normale
    - poi gomme dure e mappa veloce per altri 7 giri
    - poi mappa crociera con gomme ormai usurate e carico aerodinamico aumentato.
    Probabilmente non è bastato, ma solo per meno di un kilometro.

superflash27 ha aggiunto 7 Minuti e 37 Secondi più tardi...

:cool: Ah scusa ora ho capito, prima in velocità avevo letto male.
    Così diventa più complesso aggiornare ma vedo cosa riesco a fare, intanto la graduatoria d'arrivo è lo stesso visibile in alto a fianco alla calendario dei GP.
  8. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao carissimo, beh che dire grz x i complimenti direi che la tua descrizione della gara e xfetta, mi sentivo il fiato sul collo specie dopo la sosta ai box siamo stati molto vicini. mi hai fatto sudare parecchio alcuni giri guadagnavi tu, altri io, altri uguali. spero che ci saranno altri duelli magari a corpo a corpo... cmq campionato molto equilibratoo. ciao ci si vede
  9. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    ...acccc questi già si preparano e manca poco meno di una settimana...squadra esemplare...serve correre subitoai ripari.
  10. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0

ahhahahahaha, grz anche a te x i complimenti, ti ho fregato la pole propio all'ultimo si in effetti nn avevo mai fatto nelle prove 1.53 in qualifica. e stato un gran tempo. bel secondo posto cmq. ci si vede in pista fra qualche girono xke ho sforzato un pokino troppo il braccio e nn vorrei sorpese anche se nn vedo l'ora che si facci martedi x andare in australia.. ciao atzy
    ah, grz anche a flash x i suoi complimenti, campionato emozionante e gestito molto bene come gli altri a cuoi ho preso parte ciao flash

ferros10 ha aggiunto 3 Minuti e 13 Secondi più tardi...

ehy duke cakkio che sfiga ke hai avuto propio alla fine avremmo potuto mettre sul podio due piloti del TEAM V.A.I.2, peccato pero siamo secondi in classifica costruttori. bella squadra cmq... alla prossima :)
  11. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Atzy, il mio box oggi rimane chiuso. Ho un piccolo problema di setting (ho sonno!!!) quindi oggi non corro, ci si vede stasera anche a tutti gli altri!! p.s. io ci sarò sul tardi perchè ho una cena!!!!

Complimenti ancora a tutti.
    Campionato fatica = campionato OK!
  12. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    tranquillo frami, anche la mia virgin riposa dato sto per uscire per un seminario all'università

io cmq mi collego dopo le partite...cacchio oggi il milan deve vincere per forza! :D

come già scritto sopra...melbourne molto più dura, e per la pista in se e per il fatto che i punti per sorpassare sono davvero pochissimi

atzy ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

x flash

non so se sia un errore...però nel calendario il gp di CINA e quello di SPAGNA risultano entrambi il 23/11...ci facciamo un after con due gare di fila ihihihih :asd:
  13. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: No no, è che avevo corretto le date che per ora sono certe, in quanto confermate da tutti ieri sera e sono Australia Malesia e Cina. Poi ad ogni serata visto che tutti sono presenti, si confermerà la seguente e/o si apporteranno le modifiche.
    Intanto l'ho riaggiornato completamente.

Ho aggiunto anche il sondaggio in home page, dove c'è tempo per votare ancora per 10 giorni, oltre l'esito diventerebbe già un pochino scontato:D.

Altra cosa:
    Ho ricostruito e riaggiornato le classifiche, infatti come fatto notare da qualcuno Duke risultava dopo Gerry e Superchry.
    Ora che lo sappiamo appena si finiscse la gara, prima della scadenza del tempo che riconduce alla stanza, usate lo still (fermo immagine) in modo che si possa trascrivere con calma la classifica nel suo complesso, visto che il tempo messo a disposizione dal gioco non'è sufficente.
  14. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Melbourne, circuito a me molto "simpatico"! mi piacciono le accelerazioni che ha, molto impegnativo e selettivo alla concentrazione. Se sbagli una staccata, te lo ricordi!. Un mio problema su questo circuito è la mancanza di visibilità sui cartelli che ti danno il riferimento in staccata. Troppo Piccoli e con un colore poco distinguibile in velocità. Per il resto un ottimo circuito, speriamo sia una bella gara.

Uploaded with ImageShack.us

Punti di frenata possibili secondo me sono la staccata della curva 13 se si fa bene in uscita la variante 11-12, e se chi precede allunga la staccata penso si possa provare alla curva 15 Prost. Altri punti possibili ai sorpassi (salvo errori di chi precede) secondo me non ce ne sono. In definitiva, mi pare sia un circuito che fatta bene la qualifica sicuramente con una buona strategia anche di mappatura!!!! si possa avere buone possibilità in gara. Al contrario con una qualifica non in prime posizioni, ci si ritrova a rallentare il passo facendosi distanziare dai primi.
  15. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    nella shican veloce 11/12 se si esce a bomba sfruttando la scia è possibile sorpassare prima della staccatona ascari..

Circuito molto bello, raga ma voi cm vi esercitate nel senso... la vettura equivalente la provae on line giusto??? perchè non ha senso correre con le vetture del gran premio off line hanno cmq prestazioni diverse da quelle equivalenti ???
  16. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No Thorpe, io i setting li provo esclusivamente online, altrimenti la vettura assume una sensibilità irreale in offline. Nell'online hai simulazione peso carburante e consumo gomme come in gara. In offline invece questi due importantissimi parametri sono disabilitati (in prova a tempo)

p.s. vi allego una facile ed utile tabella che mi sono creato per provare i test ed i setting alla vettura. se vi può essere utile.... io lo uso indicando data, circuito e condizioni meteo. Poi riporto il mio setting nella parte a SX della scheda ed a destra segno i tempi ogni giro mettendo in pausa. In questo modo mi ritrovo trascritte le modifiche con le relative risultanze sui tempi al giro. Spero vi sia utile a tutti.

Uploaded with ImageShack.us
  17. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    secondo me il punto più pulito dove poter provare il sorpasso è alla staccata prima della curva 3, uscendo più veloci dalla prima chicane...la staccata prima della 13 è un pò particolare perchè non è molto secca (ma il sorpasso è possibile), mentre la curva 15 come punto di sorpasso è secondo me molto a rischio contatto...aggiungo, ora che ci penso anche alla staccata prima della Clark potrebbe essere un buon punto ;)
  18. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si concordo in tutto! L'unico posto se si fa bene e avvisando chi precede è la variante veloce per poi inserirsi in staccata alla curva 13. In altri punti impossibile, a meno chè l'avversario non sbagli e vada lungo, come capitato fra me e thorpe in prova libera :D.

Devo dire, post molto tecnico è professionale, in linea col gioco. Grande come sempre! ;)

La prova libera (time trial) può servire fino ad un certo punto, ma non per settare il veicolo, in quanto l'auto non corrisponde nei canoni dell' ibrido online, bisognerebbe fare il campionato con le auto del 2010, ma poi ci sarebbero degli altri problemi.

P.S. Fate attenzione che la prossima settimana le gare saranno 2, il martedì e il giovedì, quindi doppia preparazione.
  19. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si concordo con te compagno. In effetti la curva 13 ti da possibilità solo se esci dalla 12 molto più veloce, al contrario è meglio abbandonare l'ipotesi di sorpasso. In effetti anche la curva 3 ha possibilità di sorpasso, ma è comunque molto difficile!!. Sono sempre più convinto del fatto che qui conti fare un'ottimo piazzamento in griglia per poter sperare di arrivare a podio! p.s. se oggi a pranzo ci sei facciamo qualche test, e magari parliamo di strategia....
  20. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    mmmmm. la Clark e la White Ford sono troppo tirate e con angolo molto chiuso, vedo un rischio esagerato, sempre che nn ci sia un errore di chi precede, poi tutto è possibile.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.