1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ci siamo raga, quando abbiamo inziato a fine ottobre, la data di questo ultimo gran premio sembrava lontanissima, ma gara dopo gara e bagarre dopo bagarre è comunque giunta.
    Come al solito tanto per non smentire, i tempi sono stati abassati al limite, adirittura sul 1:40, quindi appuntamento a domani sera al solito per questa ultima tornata!
    Poi ci sarà il resoconto finale e il pagellone del mondiale :D.

Questa sera invece ultime prove generali ;).
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  2. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Stanotte ultimo atto
    In tutta onestà vi devo dire che non ho provato mai su questa pista eccetto lunedì scorso dopo il GP Brasiliano :(

Magari mi faccio due giretti prima del via giusto per riscaldarmi un pò :D
  3. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ragazzi pultroppo il torneo stasera finirà, ma proporrei in data da destinarsi quache gara in modalità "Cattiva"

con 100% distanza di gara e tutti con camera cockpit :D

a stasera.....
  4. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    si si nn e male come idea gerry, si portebbe scegliere una pista e fare come dici tu... cosi x celebrare al meglio il torneo e congedare f1 2010. vediamo che ne pensa flash
    leggevo che fine marzo ci saranno novita su f1 2011..
    ci vediamo tra un poco ad ABUDHABI.. ciaoo
  5. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Finisce il torneo con la prima vittoria di Gianfry all'ultima occasione :p

Per quel che mi riguarda ottengo un onorevolissimo secondo posto a 3 decimi dal vincitore dopo aver recuperato la bellezza di 30 secondi in 8 giri! Vabbè, avevo anche le gomme morbide fresche per cui potevo spingere su tempi da qualifica;)

In ogni caso non prendevo il gioco da lunedi scorso e si vede subito: in qualifica tampono ferros alla prima staccata dopo i box e mi becco la penalità di 5 posizioni in più sulla griglia! Punto allora strategia e faccio le qualifiche con le dure, chiudendo 3°. Parto poi 8° e già in partenza succede un mezzo finimondo, sta di fatto che sono già 4°. Ingaggio un bel botta e risposta con paese nella parte centrale di gara, poi le posizioni iniziano a delinearsi un pò meglio e complici i guai di ferros mi ritrovo secondo a metà gara in solitaria. Devo dire che sono andato progressivamente più forte ad ogni giro, ho letteralmente imparato la pista durante la gara, tanto che dopo la sosta per cambiare le dure con le morbide ho fatto 8 giri a palla sulla media dell'1.40 e mezzo. Arrivo agli ultimi due giri vicinissimo ad un Gianfry in difficoltà di gomme, ma non c'è il tempo per provare un attacco e mi accontento della seconda piazza;)

Si chiude un bellissimo torneo, ancora complimenti a tutti i partecipanti e all'organizzatore superflash:D
  6. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Qualifica [Meteo, Nuvoloso]: pessimo il mio ritmo in qualifica, mi sarei dovuto preparare MOLTO di più per questa tappa ed ecco che mi ritrovo nelle retrovie con di quasi 3 secondi in più del miglior tempo fatto registrare nei test, colpa della tensione e dell'emozione, anche se è pura simulzione.

Gara [Meteo, Asciutto]: Decido all'ultimo di montare le Dure.
    Partenza dalla 6° piazza.
    Semaforo verde, VIA! prima curva a sinistra subisco il primo sorpasso di Gerry, ottimo. Tutti molto ravvicinati, al curvone successivo ferros sembra inchiodare per non centrare flash ma viene a sua volta colpito, e successivamente affondato, da fabius; quest'ultimo verrà poi centrato dal sottoscritto. Proprio quel contatto scatena la rabbia dei giudici di gara che mi infliggeranno, poi, un politico Drive Trough. Ennesima gara in salita, stavolta però c'è flash cui è andata molto peggio. Mannaggia ai contatti! Cerco disperatamente di impostare un ritmo, anche se non elevato, costante in modo da far valere a pieno la strategia. Un giro prima della sosta però vedo Paese che fa manovra nel parcheggio sotto il Grand Hotel e lo infilo, manco a farlo a posta mi risupera due tornate dopo, li decido di fermarmi :rotfl:... Ora si inizia a ragionare. Auto scarica e gomme fresche e morbidose, MA ANCHE NO, anche così non riesco ad imporre il ritmo che vorrei e perdo secondi e secondi ad ogni giro impiegando quasi 10 giri per raggiungere fabius che per un soffio non mi sfugge anche lui. Finisco la gara proprio superando quest'ultimo ma avrei potuto guadagnare anche quella su Paese che sembrava molto in difficoltà.

Obbiettivi raggiunti:
    -Raggiungimento quota punti a "3 cifre" (più di 99) in Classifica Piloti
    -Salvaguardia dell'eredità del Paxi-Team
    -Evitare qualsiasi contatto di gara, ricordando sempre il fattaccio di Budapest.
    -DIVERTIRMI!

Davvero un bel campionato, c'è un po di rammarico per non aver disputato le prime 4 gare, avrei dovuto conoscere prima questa brava gente. Un grazie a tutti per le emozioni che mi avete riservato in questo F12010
    Un arrisentircii a tutti!

[Il prima possibile verranno pubblicati sia il video del San Paolo che quello dell'ultima gara in Abu Dhabi, vi prego di attendere ancora un poco..]
    Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    RIGUARDO ALLA GARA:

:cool: Eh si, gara con partenza un po’ concitata, purtroppo causa spinta e conseguente rottura dell’ala anteriore ho dovuto fare la sosta alla fine del primo giro ;(, peccato visto la partenza dal terzo posto in griglia, però montando subito le dure mi sono trovato bene e fortunatamente hanno durato alla grande fino alla fine della gara :p.

Forse è andata peggio a Ferros, che fa un tempone da paura :shocked:(che lo conferma pole man), ma in gara che disastro…arrivando addirittura al ritiro.
    In questo modo a noi del Racing Italy riesce all’ultima gara e per un punticino il sorpasso in classifica costruttori al 2° posto ai danni del V.A.I.2. che da tempo inseguivamo (sono 500.000 Euro per la prossima stagione) :sbav:. Sempre per la stessa classifica bene Emammarella che da solo tiene alla distanza contro l’avvicinarsi del team di Paese e Gerry.

Per i piloti gran bagarre fra The Fabius (sempre in crescita), Pesedeybalocchi e Emammarella, mentre con un Atzy secondo, alla fine vince Gianfry che da tempo inseguiva una vittoria e che ha il record di essere stato, nonostante una impeccabile precisione e con una presenza costante, l’unico a non aver mai scritto un post qua sul thread ;D.

RIGUARDO AL CAMPIONATO:

Bene raga, siamo all’epilogo devo dire che è un peccato abbandonare un thread così e ripetendo che a prescindere delle singole posizioni finali in classifica è stato un piacere e un divertimento, insomma un risultato mai raggiunto fin’ora cito alcuni numeri:

6 i mesi di questo campionato fra prove pre mondiale e gare.

16 i piloti che hanno partecipato, fra ufficiali e terza guida.

15.000 Km circa percorsi da ogni pilota fra prove e gare.

3.500 i treni di gomme forniti dalla Bridgestone e consumati dal circus

20.000 circa le visite al thread qui sul Tribe.

E QUESTO IL PAGELLONE FINALE:

10 – Atzy, per il titolo e per la condotta da professionista in ogni situazione.

9 – Ferros, velocissimo, ma i pochi errori di distrazione o rilassamento gli hanno costato un possibile titolo.

8 – Gianfry e Framinola, il primo veloce e in costante crescita, il secondo da subito vincente anche se con qualche sbavatura, comunque entrambe gli unici a cogliere una vittoria oltre al duo Atzy/Ferros.

7 – Superflash e Paesedeybalocchi, entrambi competitivi ma mai oltre il terzo gradino del podio.

6,5 – Emammarella, veloce in determinate situazioni ma con troppi errori che alla fine lo hanno penalizzato in classifica.

6 – ZioGerry e TheFabius per la costanza di non aver mai mollato nonostante le difficoltà in gara e a raccogliere i punti.

5 – Agli altri sette partecipanti, vuoi per le prestazioni ottenute, vuoi per minor impegno e costanza o per avere ceduto difronte alle difficoltà.

Chiudo rinnovando i complimenti a tutti e con un ringraziamento a Emammarella per l’aiuto tecnico e gestionale ;).

Home page totalmente e definitivamente aggiornata!
  8. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Dico solo una cosa: ERO 3 A POCHI GIRI DALLA FINE...........peccato....però va bene così.....in qualifica ho fatto troppi errori ma ho girato solo un decimo più lento di paese.........
    In gara il momento più alto l'ho toccato nei èrimi giri con un sorpasso "Cattivo" su emammarella (te lo ricordi? ;-) ).
    Per diversi giri ho tenuto dietro atzy (grande soddisfazione) e peccato alla fine.....mi sono ritrovato 3 a pochi giri dalla fine ma con le dure mentre dietro paese e emammarella con le morbide volavano........peccato, sarebbe stato un modo fantastico di chiudere il campionato.....però bene così, alla fine ce l'ho fatta a raggiungervi a livello di prestazioni. Resto cmq dell'idea che a livello tecnico non c'è molta differenza tra i piloti, la vera differenza è il setup......voglio dire, per tutto il campionato io e gerry siamo stati più o meno alla pari. Qui non c'è stata storia ma non certo perchè io sono più bravo di lui......semplicemente ho ingarrato un setup migliore.....come ho fatto a tenermi dietro atzy? non credo che in 7 giorni sono diventato un mago.....o un mostro di bravura....semplicemente, ripeto, un buon setup.
    Detto ciò ringrazio tutti, non ho mai approfondito lo studio tecnico di un auto come in questo gioco. Nei giochi di corse, di solito, online ho giocato poco perchè era una caciara assurda....stavolta non è stato così.....però per colpa vostra non mi diverto più offline...in pratica se prima del torneo faticavo per vincere le gare, ora, a furia di provare setup, offline vado a cannone......Grazie a tutti voi.
    Spero di poter fare altri campionati . Aspetto vostre notizie su shift e dirt 3 e perchè no, superbike
  9. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    grande flash, beh quei dati riguardo al campionato che hai fornito la dicono lunga su qnto ci tieni e qnto sei bravo a gestire e a "partorire" qsti fenomenali tornei. in effetti sn 6 mesi che giochiamo e proviamo e corriamo a f1 2010, poi il paggellone finale e azzeccatissimo!;) da vero giornalista.
    la mia opinione e che siamo un bel gruppetto di gente seria, affidabile, corretta e qsto e di buon auspicio x futuri tornei.. ORA MIRACCOMANDO NN CI PERDIAMO DI VISTA:D.

COMMENTO DI GARA:

qualifica riuscitissima mi vede partire al comando come le ultime 4 gare, alla partenza vengo affiancato da gianfry che parte un filo meglio di me ma alla staccata vengo urtato alla ruoto posteriore quel tantino che basta x uscire fuori pista, nel rientare vengo colpito leggeremtne anche da fabious e mi ritrovo 4.. la mia gara dura fino alla sosta ai box. dalla uscita dei box in poi commetto una serie di errore infinita. rompo l'alettone in uscita di curva nel tratto centrale, entro ai box e mi becco la penalita x eccesso di velocita in pitlane, mi fermo x il drive trough e sbatto al guardarail della pitlane e mi devo rifermare x cambiare l'alettone!! x farla in breve mi fermero x 5 volte ai box! GRANDE GIANFRY CHE CENTRA LA SUA PRIMA VITTORIA !
    OGGI METTERO IL VIDEO DI GARA CHE DURERA SOLO FINO ALLA SOSTA AI BOX... COME HO DETTO IL DOPO E DA BUTTARE..

qsto a dimostrare ancora una volta se ce ne fosse bisogno ke x essere competitivi bisogna essere concentrati al 100% x tutta la gara altrimenti si fanno gare come la mia di ieri. e senza dubbio ci volgiono anche ottimi setup;)
    ragazzi un saluto e TENIAMOCI AGGIORNATI
    ora x me comincia l'attesa SBK2011:rotfl: nn vedo l'ora
  10. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Bella superflash per le pagelle :D
    Devo dire che non ho mai sfruttato un gioco come successo per F12010, in particolare penso alla parte centrale del torneo in cui abbiamo fatto veramente tantissimi chilometri di test, che alla fine si son rivelati parte fondamentale del torneo stesso. Non è stato tanto fare la gara al mertedì, sempre emozionante e divertente, ma anche i test durante la settimana che precedeva il GP sono stati altrettanto entusiasmanti e hanno dato quel tocco simulativo in più al tutto ;)

Per concludere vi stilo la mia personalissima TOP 5 dei Gran Premi disputati

5) Al numero cinque metto il GP d'Australia. Mia primissima vittoria e mia primissima pole position, merita un posto in classifica perchè è stato il GP in cui ho capito che il torneo sarebbe stato tiratissimo e altamente simulativo, con una gara giocata sui tempi tra me e ferros e vinta con gran soddisfazione.

4) Al numero quattro ci sta di diritto il GP di Montecarlo. Ricorderete la mia pessima qualifica durata 45 secondi netti e conclusa all'ultimo posto dopo lo schianto, ma in gara ho fatto un rimontone pazzesco fino alla 1° piazza. Stupendo il momento centrale del GP quando io e ferros lottammo sui tempi, in cui cercavo di accumulare vantaggio per tornare dai box ancora davanti. Tiratissimi ed emozionantissimi gli ultimi giri fatti appiccicati tra quei muretti, senza un minimo contatto. Finii secondo, ma grandissima gara.

3) Al terzo posto va messa Suzuka, una delle ultime gare che abbiamo fatto. Che dire, sono arrivato terzo questo è vero, ma che bagarre sotto la pioggia con ben 4 piloti coinvolti fino a pochi giri dal termine! Incredibile:D

2) Al secondo posto della mia personalissima top 5 metto sicuramente il GP di Valencia, probabilmente la prima vera svolta del torneo in mio favore. Un gran premio in cui ferros aveva dimostrato di andare fortissimo in qualifica, ricorderete la partenza sotto il diluvio universale. Riuscii a guadagnare il primo posto in quei tormentati giri, mettendo in saccoccia secondi preziosi che risultarono decisivi per la sosta ai box. Con la pista che andava ad asciugarsi ferros ritrovò il ritmo e mi arrivò attaccattissimo dopo numerosi giri di lotta sui tempi in cui commisi qualche sbavatura di troppo! Sul più bello lo schianto di ferros e io andai a vincere un GP emozionante.

1) Al primo posto non può che esserci il GP del Belgio a Spa, l'ultima grande svolta del torneo. Una gara vinta di strategia, su una pista che non mi vedeva particolarmente ispirato. Partii quarto dalla griglia per errati calcoli sul meteo, con una partenza sotto la pioggia mi ritrovai ad ingaggiare un bellissimo duello con superflash assolutamente correttissimo e ad alto rischio! Poi arrivò la mossa che girò non solo la gara, ma a parer mio tutto il torno in mio favore, vale a dire la sosta posticipata. Dico che fece girare il torneo perchè poi infilai di fila anche le vittorie di Monza e Singapore, 8 vittore in 9 gare. :rotfl:

Questa la mia personalissima TOP 5, anche se merita una menzione speciale la mia gara di "casa" a Montreal, dominata in qualifica e gara.

Che dire, ci vediamo in pista per i prossimi tornei.
    A presto raga:)
  11. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    UN GRANDE TORNEO UN GRANDE A TUTTI I PARTECIPANTI E UN GRAZIE A SUPERFLASCH X TUTTO QUELLO CHE AI FATTO E TUTTO QUELLO CHE CI AI REGALATO E X LA TUA PAZIENZA E X LA TUA PRESENZA CE STATA GENTE CHE HA DATO FASTIDIO E CHE VOLEVA FARE QUELLO CHE AI CREATO MA NN CI E RIUSCITA L"ORIGINALE SEI TU GRAZIE E SPERO DI PARTECIPARE AD ALTRI TORNEI E DI ESSERE INVITATO DA TE E SPERO CHE QUESTO BEL GRUPPO NN SI SPEZZERA MAI GRAZIE A TUTTI:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :) TROPPA GRAZIA...BASTA ALTRIMENTI MI COMMUOVO :cry:
  13. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
  14. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Grande prova telecamera!
    Conferma la leggera toccatina di Gianfry nei tuoi confronti alla prima curva (avevo visto bene) e il tocco più sostanzioso di Gerry su di me (al min. 0,34) dopo la prima curva e si vede pure bene come di conseguenza l'auto parte per la tangente schiantandosi sul muretto:cry:...he he con tutta questa tecnologia in campo non si passa più...e manca ancora il video di Emammarella che confermerà il resto :D.
  15. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Più chiaro di così?? Gianfry incula ferros, gerry incula flash, fabius incula ferros, io inculo fabius. Non c'è trippa per gatti ragazzi! cmq arriverà anche il mio, state boni... XD
  16. cybbah

cybbah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    raga x ieri avevo avvisato ZioGerry ma purtroppo non ha letto l'sms.
  17. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ahahahha:rotfl: tremendo mammarella... sembra che invece di contatti in gara ci sia stata un'orgia... un festino stile berlusconi...:rotfl:
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Complimenti per il torneo, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.