1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    confermo un Gianfry particolarmente ispirato a Suzuka, che sia la volta buona per centrare la vittoria? :D
    Io intanto mi sento abbastanza tranquillo per la zona podio, chiaramente dovrò fare la gara sul mio diretto rivale per il campionato, il buon Ferros ;)

Chissà che tutto ciò non porti all'outsider Gianfry un vantaggio in gara :p

Comunque tra un pò sarò on line se eventualmente qualcuno volesse fare due prove ancora ;)
  2. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    QUALIFICA [Meteo;Asciutto]
    Beh... Miglior piazzamento del campionato, 4°.

GARA [Meteo;Bagnato]
    Partenza fluida e normale. Nelle prime curve noto parecchia difficoltà da parte di ferros che mi precede e lo affianco più di una volta fino a guadagnarmi la terza posizione, appena lo supero però il suo alettone bacia dolcemente il mio estrattore e finiamo tutti e due in ghiaia per la felicità di paese.. Da quel momento solo e pensoso per tutti i 27 giri. Ho perso la posizione su paese e arrivo al traguardo a quasi 10 secondi dalla sua McLaren.. Interessante la posizione in classifica generale dove paese, io e thorpe ci giochiamo il 6 posto rispettivamente a 79, 78 e 73 punti..

Appuntamento rimandato in Korea del Sud!
  3. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Semplicemente la gara più bella della stagione, almeno per me, ma credo anche per paese e ferros, e perchè no pure per gianfry! E sono arrivato 3°...

Andiamo con ordine: qualifiche asciutte, ma pista che sembra particolarmente lenta un pò per tutti...non so come, ma sono, credo, l'unico che riesce a migliorare i suoi tempi rispetto alle libere...1.31.9...tempo che pesco a serbatoio vuoto con un giro perfetto...e dire che il mio limite era 1.32.4 :D
    Parto primo, ma ecco che la schermata di gara ci accoglie con nuvoloni neri e pioggia a secchi! Diluvio su Suzuka!
    Partenza molto cauta, tengo la prima piazza, cosi come gianfry e ferros che mi seguono in quest'ordine: la macchina è a tratti inguidabile e già al secondo giro commetto il primo di una lunga serie di errori...ma non sarò l'unico! Gianfry sembra essere l'unico che riesce a tenere in pista la macchina in questi primi giri, tant'è che passa primo e si distacca dal trenino formato da paese-ferros e me: qui viene il bello. Paese riesce a issarsi fino alla seconda piazza, ma ha un ritmo di un pelo più lento di ferros e me che gli stiamo letteralmente incollati! Sotto il diluvio, non si trova un buco a pagarlo, errori un pò di tutti e 3 tra sbandate e lunghi, stupendo! Io e ferros ci troviamo a scambiarci la posizione più volte con dei bei sorpassi da parte di entrambi, ma davanti a noi c'è sempre il tenace paese! :rotfl: Con la pista che asciuga sento di poter guidare meglio, e, finalmente, sorpasso paese con una bella manovra, all'esterno in staccata alla prima curva! dopo poco anche ferros mi segue e, complice un lungo di gianfry, sono di nuovo primo alla girandola del cambio gomme. Qui compio due errori gravissimi, a pochi giri dal termine: prima perdo il controllo al tornantino lento e mi faccio passare da ferros...ci può stare, ma il secondo errore è più grave, perchè per un attimo ho la pazza idea di andare a riprendermi il primo posto anzichè accontentarmi...ecco che pochi giri dopo faccio un testacoda all'ultima chicane, gianfry mi raggiunge e chiudo 3°. Ferros vince meritatamente, tra tutti è quello che ha sbagliato meno, ed è stato un fattore decisivo; dal canto mio ho un solo rammarico: mi sono accorto solo al 25 giro che avevo tenuto la mappatura su NORMALE per tutta la gara! Accidenti a me!:p

In ottica campionato cambia poco, nel senso che il vantaggio è sempre ampio e posso gestire fino alle fine senza fretta. Vediamo che succede in Korea, pista sconosciuta penso a quasi tutti:dunno:

Chiudo facendo i complimenti anche all'ottimo paese e a gianfry, comunque secondo e per buona parte della gara al primo posto;)
  4. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:Gara semidisastrosa per me :cry:. Purtroppo la sorpresa di una partenza con la pioggia battente dopo le qualifiche asciutte, mi ha colto impreparato…la macchina nei primi tre giri era del tutto ingestibile e solo dopo parecchie sbavatura ho ripreso il ritmo, ingaggiando un lungo duello con Gerry fino alla sosta box. Poi ero troppo lontano e anche se ho recuperato su Thorpe non rimaneva nulla da fare.
    Comunque una gara combattuta che ha visto la testa della classifica cambiare più volte, con un finale che ha dato ancora una vittoria a Ferros, che tiene aperta la corsa al titolo, ottimo Gianfry che manca ancora di vincere, il solito Atzy, ma molto bene anche Paese, Emammarella e Thorpe, peccato invece per Fabius che sebbene ben messo in qualifica rimane a piedi dopo pochi giri.

A questo punto il trofeo del PIU’ VITTORIOSO risulta già matematicamente assegnato ad ATZY :clap: e anche il titolo a SQUADRE a favore del team MONSTER ENERGY :clap:, mentre gli altri si decideranno nelle prossime gare…aspettiamo ancora per i festeggiamenti e vediamo di ostacolagli a fare man bassa :asd:.

Ora ci si sposta in Corea, che è un circuito incognita!...Si vedrà!

P.S. Home page aggiornata
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2011
  5. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    prima di cominciare qsto e il video della gara di ieri sera:
    http://www.youtube.com/watch?v=syGP25KAD-o
    purtroppo la ripresa dura solo 8 minuti xke sul piu bello mi si sn scaricate la batterie e si e spenta!!! porca vacca miseria!!;( la gara piu spettacolare del torneo e si e spenta!

in qualifica sn sorpreso della mia difficoltà di abbassare i tempi.. nei test ho fatto segnare 1:32:6 e pensavo che in qualifica arrivassi a 1:32:2 potevo farlo, ma complice quasi mai un giro pulito ottengo una 3 posizione con un tempo altissimo di 1:34:0... atzy fa il tempone ;)
    in gara:-o te pareva che nn trovavamo la pioggia?? ormai un abiutuè:D
    sn indeciso se stravolgere totalmente l'assetto e passare a quello da bagnato o apportare qualche piccola modifica su quello d'asciutto.. opto x modificare leggermente l'aereodinamica e x mettere la pressione del freno da alta a media..
    scelta che si rivela molto azzeccata xke tengo una buona velocità in rettilineo durante la gara, nel tratto iniziale con le curve in sequenza sn molto veloce ho molta aderenza insomma le modifiche sn azzeccata!;)
    la partenza e prudente tutti tengono le posizioni, sn 3° con emammarella dietro di me che mi affianca piu di una volta nelle curve in sequenza, e nella staccata in leggera discesa prima del pontino nel superarmi complice una leggera uscita di pista con le ruote sulla terra ne approfitta e mi supera ma ci sfioriamo quel tanto ke basta x finire fuori, x fortuna ci rimettiamo subito in cammino e li comincia in duello quasi infinito con paese e atzy, gianfry nel frattempo e primo da solo, paese e davanti nn riesco a pasarlo in nessun modo e leggermente piu lento nella prima parte ma nn trovo un buco x passargli davanti, atzy dietro di me mi pressa ci superiamo per un paio di volte siamo tutti attaccati, arriviamo al 14-15 giro e la pista si asciuga io sn 3° atzy 2° e gianfry 1° ma con qualche sbaglio anche lui e piu vicino al gruppetto nostro, mi fermo un giro prima di loro x mettere le dure in STILE ATZY:p e la scelta paga xke passo sul traguardo al giro successivo con gianfry che sta dietro e atzy che mi precede di neanche1 secondo..
    mancano 7-9 giri alla fine mi sembra e con atzy davanti nn e facile passare ma al tornantino dopo il pontino va lungo e colgo subito l'occasione x passare e concludere la gara al primo posto.:D
    se si facesse un sondaggio x votare la gara piu bella voto senza dubbio qsta! peccato x la telcamera..
    complimentoni a PAESE che e un osso duro, bravissimo gianfry che e costantemente nei primi posti, da un 4-5 gare da la sensazione di poter anche vinceree dico che se fosse stato cosi forte dall'inizio ci saremmo divertiti di piu e magari avrei avuto un alleato x la rincorsa al titolo. atzy il solito fenomeno, che sta x fregarmi anche la leadership delle pole...
  6. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132

:cool: Accidenti...a rivederlo il video mostra quanto fossero proibitive le condizioni ai primi giri, la pista era proprio uno specchio! Unica particolarità positiva che visto l'asfalto diverso, la nuovola d' acqua alzata dall'auto che precede era meno intensa che a Spa o Monza.
    Poi si nota il livello di guida e comportamento in pista anche con queste condizioni!

Sul risultato sia io che Gianfry è dall'inizio che ci proviamo a vincere, ma considerando tutto, questa è la dimostrazione di quanto sia durissimo, anche in un campionato di 19 gare.
  7. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    cazzarola peccato, ti si è spenta proprio quando stava per iniziare la sequenza di giri più bella in cui ci siamo sorpassati diverse volte fino alla sosta:D

cmq per me i primi 16 giri, o quelli che erano, fino alla sosta sono letteralmente volati!:rotfl::rotfl:

Intanto il Team Monster Energy festeggia, anche grazie al contributo del grande Framinola, il titolo costruttori per questa stagione, nonchè il trofeo per il pilota con più vittorie!

8. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    si si atzy, si e spenta propio sul piu bello, ci tenevo a farla vedere a tutti qnti.. speriamo si possa replicare prima della fine, tipo in brasile magari..:lalala:
  9. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    grande gara ieri nel gp di suzuka come si vede nel video di ferros gia dai primi giri di gara combattutisima e secondo me la gara piu bella della stagione devo fare i complimenti ad atzi e a ferros x la loro corretezza in pista in quei giri che nn si vedeva un bel niente s riusciva a stare in tre nelle curve piu difficile della pista grande gara
  10. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    ehehe magari replicare proprio tutto no, la vagonata di errori ed errorini che ho fatto in un solo GP non li ho fatti in tutto il resto del campionato!:p

hai detto bene, riuscire a stare così attaccati in quelle condizioni senza danni è stato il top! Vi devo confessare però che quando ero la coda del terzetto ho fatto più di una staccata alla cieca, con tutta l'acqua vostra in faccia! :rotfl:
    In particolare ne ricordo una, quella immediatamente successiva all'allungo dopo il tornantino, che gira verso sinistra in quella doppia curva....avevamo appena fatto quel tratto veloce attaccatissimi e mi ero messo in scia a ferros quando lo schermo si è riempito di acqua proprio poco prima di frenare! Panico, sono andato un pò a sentimento e son riuscito a farla liscia come se nulla fosse!;)
  11. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Primissimi test ieri sera sul nuovo circuito coreano, ecco il tracciato:

Come già detto è una pista "incognita", qui tutti hanno girato poco, per cui abbiamo pochi riferimenti. Nei test di ieri (con Paesedybalocchi fresco di G27:D) abbiamo visto che presenta una situazione simile al Giappone e a Spa, di curvoni veloci dove serve carico ma anche punti di elevata velocità, con un rettilineo molto lungo da circa 320 Kmh e due staccate stile Monza. Sono presenti dei cordoli molto alti da evitare rigorosamente e un asfalto con ottimo grip, tanto che l'usura gomme è risultata subito superiore alla media. Un pò complicata e da studiare la corsia dei box, sia in ingresso che in uscita...sembra non finire mai.
    Pare del tutto scongiurata la possibilità che possa piovere, come anche nell'ultima gara del Bahrain...forse invece la potremo ritrovare in Brasile.
    Nei prossimi giorni vedremo i tempi sul giro, ieri ci siamo limitati a comprendere il circuito ;).

...si medita rivincita :asd:.
  12. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Yeongam: pista brutta come poche! Tipico circuito new generation senza un perchè, ammasso di un pò di tutto, dai rettilinei alle curvette da 80 all'ora ai curvoni semi-veloci che non sanno di niente....semplicemente inguardabile la parte mista, una sequenza di curve senza logica anti-soprasso per eccellenza! Assomiglia un pò a tante piste ma al contempo non ne ha copiato le caratteristiche migliori. Troppo lungo e con troppe curve lente, personalmente salvo solo, unicamente, l'ultima curva veloce verso destra prima del traguardo, col muretto molto ravvicinato, cieca, da affrontare nel modo giusto. Il resto è totalmente anonimo.

Se non si era capito: ODIO questa pista!:D

Comunque ieri pomeriggio primi tempi con Gianfry e Paese..per quel che vale giro più veloce in 1.39.8 ;)
  13. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    qsto e il video onboard di alonso a yeongam:
    http://www.youtube.com/watch?v=whKoYRlEQ60

guardandolo nn e propio il massimo la pista come dice atzy c'e troppo miscuglio di altre piste, sembra una copia uscita male di spa, xro dal video nn e propio schifosa potrebbe piacermi vediamo oggi di fare qualche giro, io ci sono altrimenti stasera..
  14. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si ok! Fissiamo un turno di libere per questa sera dalle 21:30/45, così si evita di riaprire più volte la stanza. E vediamo i primi settaggi.
  15. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Guardano e studiando un po la lettura che ha fatto Alonso della pista ho notato molte cose:
    - La prima che il circuito REALE/ORIGINALE, come volete, è molto ma molto diverso da quello riprodotto dalla Codemasters. Vi faccio degli esempi;
    Partiamo dalla corsia dei box, in particolar modo dell'uscita (anche se nemmeno l'entrata non mi convince), ma dico se la sono inventati quella "parabolica" intorno alla prima curva? Nel circuito vero non mi risulta ci fosse.
    - La seconda riguardano i cordoli. Avete visto anche voi che quelli veri sono bassissimi e la loro percorrenza non influisce in maniera evidente sulla vettura, cordoli che nel gioco sembrano i marciapiedi di Milano leggermente arrotondati al bordo così alti che farebbero girare un TIR.
    - La terza... da dove cominciamo... A parte qualche texture poco definita, l'asfalto non è affatto quello del gran premio ufficiale, molto più scuro e regolare di quello riprodotto nel game, le vie di fuga? Sembrano dei Terminal-Bus con tutte quelle segnaletiche di colore giallo, ci mancano solo i passeggeri in attesa con i rispettivi bagagli... ecc..

Andando incontro agli sviluppatori, capisco perfettamente il perchè di tutto ciò; se vi ricordate il gioco uscì molti mesi prima dell'effettiva inaugurazione della pista, ricordo che mentre giocavo ancora in modalità Carriera in Korea non avevano nemmeno buttato giù il manto stradale quindi su cosa avrebbero dovuto lavorare i tecnici Codemasters? Immagino su dei progetti iniziali della pista o addirittura inventando quell'uscita box... Non lo so.. Fatto sta che per me la pista ORIGINALE piace moltissimo, perchè offre parecchie opportunità si sorpasso e possiede una notevole sede stradale, (e se mi permettete su quel lungo rettilineo posso far riposare i miei poveri pollici :rotfl:); Bocciato invece quello riprodotto dalla Codemasters che, secondo me è il peggiore di tutto il campionato, brutta macchia questa del gioco.

Questo invece è il mio On Board a Suzuka
    http://www.youtube.com/watch?v=HLB1c0WFYbg&feature=player_embedded
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    test molto utili ieri sera x imparare la pista e memorizzare le tante curve presenti, nel pomeriggio avevo provato con emammarella e paese e la pista nn conoscendola mi sembrava brutta ma brutta veramente, mi sn ricreduto nei test serali. devo dire che una volta che si capisce dove il punto di staccata del lungo rettilineo, e anche la staccata del traguardo che inganna e ti porta sull'erba in uscita ho visto parechi fare qsto errore li ieri sera, si fa il tempo. la pista e veloce nonostante ci sia il misto che ricorda nei suoi tornantini yas marina che faremo tra 2 settimane, il setting mi sembra già buono con il tempo di 1:38:826 ma gli altri sn vicino, atzy gianfry paese e sicuramente si aggregherà qualche altro. bisogna imparare bene la pista.
    poi ho notato che in gara nn c'è molta differenza tra chi usa dure e morbide, ieri le ho usate x 3 volte e nn mi dispiace, chissa che opti x una nuova strategia x martedi..:lalala: la morbide invece dopo 3 giri decadono e arrivi all'ultimo giro con le gomme rosse fuoco.. vedremo..
  17. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Ciao ragazzi

Volevo avvisarvi che io il 22 febbraio non ci potrò essere per il GP del BRASILE, dato che parto nel pomeriggio per un paio di giorni a Londra (rientro sabato). Il bello è che me ne sono accorto solo stamattina, ero straultraconvinto che dovessi partire il mercoledì!:p

Quindi volevo sapere se si poteva anticipare il GP di un giorno (il Lunedì), ma se qualcuno dovesse avere problemi non importa, salto Interlagos e ci vediamo ad Abu Dhabi ;)

Comunque in Corea ancora un Gianfry ispirato, sta finendo la stagione nel migliore dei modi, sempre più competitivo :D
  18. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Si, c'è molto da capire. Intanto tempi di riferimento 1:39 basso o 1:38 alto, ma credo si migliorerà.

Oh! Il meteo ieri sera ha cambiato e pare indichi ancora probabile pioggia.

Ok, martedì ufficializziamo l'anticipo a lunedì 21 e verifichiamo le conferme da parte dei partecipanti.
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  19. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
  20. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Qualche altro giro per imparare meglio la pista, come assetto direi che ci siamo...non devo necessariamente vincere data la situazione di classifica, quindi punto più che altro ad una gara senza problemi, pioggia permettendo! :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.