1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Azz mi dispiace frami, spero di poterci affrontare in un prossimo torneo ;)
    Noi siamo sempre qui :)
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si certo, questa sera io ci sono al solito dopo le 21:30, devo provare alcune cosine :asd:.

Non pensavo la situazione fosse così pesante, comunque figurati ci si ritroverà più avanti...resti un grande e AUGURI ;).

Certo è un peccato ma in tornei lunghi diversi mesi certi cambi di situazione possono capitare, d'altra parte la play è un diversivo a tempo libero, ed è per questo che è attiva la possibilità della terza guida, proprio come nella realtà :).
  3. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Grande framinola speriamo di rivederti presto online
  4. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    ciao framinola....resta in contatto col forum.....di sicuro in futuro qualcosa si organizzerà e ti terrò presente...anche io sono poco presente in questo periodo ma appena riuscirò a sistemarmi vorrei organizzare qualcosa con tutti voi dato l'elevato tasso di affidabilità e correttezza (per non parlare del lato tecnico nel quale forse siete un pò troppo sopra la media....:asd:)
  5. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi. stavo dando una sbirciatina al campionato. beh complimentoni ad atzy e al mio ex compagno di squadra ferros!mi fa piacere vedere il team VAI2 secondo!mi spiace per framinola che anche lui fino adesso aveva fatto una bella stagione.
    io ormai a f1 gioco poco un po per colpa del lavoro e un po per colpa di gt5.alle volte però ci rigioco volentieri. il titolo targato codemaster da soddisfazione.
    ciao drivers!
    :cool:
  6. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Hola amigos...Codeasters N° 1 ;).

--------------------------

Raga pronti per la partenza.
    Dalle prove è confermato che sarà la gara più difficile, probabilmente piena di sorprese. Quindi moltissima attenzione dalla partenza a quando si seguono gli avversari, dove serve mantenere del margine per non perdere la deportanza aerodinamica e sbatterci contro alla prima curva, sino agli eventuali (credo pochi) ingaggi.

Quindi a questa sera ore 22:45 e meglio che diamo una benedita :pret3n:
  8. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao caro grande compagno, anzi ex compagno, si il team V.A.I.2. un po in difficoltà ma spero di portare il team assieme al mio nuovo compagno di box al secondo posto nel campionato costruttori, tha fabious e in crescita ieri era molto costante nei test di singapore.. un saluto duke;)
    x il resto ieri sera ho pagato un pò l'assenza di prove di sabato e domenica che ero assente, e ho sbagliato molto sia in qualifica che in gara tamponando prima gerry, poi emammarella e in fine super... a ribadire ke x essere competitivi bisogna allenarsi continuamente. io oggi pomeriggio ci dovrei essere x un ripasso generale della pista ciaoo a stasera

ferros10 ha aggiunto 559 Minuti e 3 Secondi più tardi...

manca poco al granpremio di singapore, ultimi test fatti poco fa con ziogerry e cybbah, sn riuscito finalmente a migliorarmi scendendo vicino ai tempi che fa qui atzy, 1:41:629.. x la gara il passo dovrebbe esserci spero in una guida pulita concentrata e senza errori.. a dp ragazzi ciao
  9. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    stasera nn posso ragazzi partite pre se non mi vedete arrivare per l'oraio stabilito, buona gara e che vinca il migliore :D
  10. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:Anche il difficilissimo 15° GP è andato.

Gran presa di responsabilità unanime ha portato ad una competizione praticamente senza incidenti fra i piloti. Buona la partenza e pure la gara.
    Se Monza è stata la gara con meno divario, qui i distacchi alla fine sono stati il triplo del solito. Tutto si è deciso in pista, con Atzy unico forse a no sbagliare che vince con ampio margine, tutti gli altri sono incappati in sbavature e penalità che hanno fatto lavorare molto il box.
    In sostanza qualifiche asciutte con previsione per la gara asciutta e possibilità di pioggia del 24%. Ovviamente come si apre la gara piove !!!:-o Condizione quindi difficile per almeno un terzo della gara, sembra non smettere mai. Poi dal 13° giro cala e montando le dure si viaggia bene. Personalmente imbrocco perfettamente la sosta e la strategia, però poi sui due terzi di gara per una prima leggera distrazione sbatto alla terza curva con rottura del musetto e scoppio dell’anteriore destra...meno male che Fabius è parecchio lontano e riesco a mantenere la posizione:p, buona comunque la sua gara e anche quella di Cybbah. Sul podio invece ancora presenti Ferros nonostante molti errori e Gianfry.

Alla fine la classifica porta un gran stravolgimento della situazione (tolta la testa ovviamente), lotta per il terzo posto fra me e Gianfry, gran bagarre fra Emammarella, Paese e Thorpe, più lotta a pari punti fra Fabius e Gerry. Inoltre in classifica a squadre quasi alla pari per il secondo posto fra V.A.I.2 e Racing Italy…forse ce la facciamo :asd:...Ah, riaperto alla grande anche la lotta per il trofeo delle Pole.

Ora si vola in Giappone e si apre un ultima fase con circuiti più tradizionali che deciderà definitivamente le sorti della classifica.

P.S. Home page aggiornata
  11. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    gara senza dubbio molto movimentata, qualifiche sull'asciutto dove faccio segnare subito un buon tempo molto pulito senza errori, sn primo fino agli ultimi 4-5 minuti ma come si e visto nei test atzy fa segnare il miglior tempo..
    in gara e qsta mi sembra che sia la 3 volta consecutiva si comincia con la maledetta pioggia, la prossima ci sara suzuka e li piove di sicuro ;(, io monto le gomme da bagnato al contrario di atzy che monta le intermedie e lascio il setup che avevo x la gara sull'asciutto rischiando un po ma al pronti via parto bene affianco atzy che chiude lo spazio in partenza e alla staccata x nn darlgi una sportellata mi tocca andare con le 4 ruote sul erbetta sintetica che mi fa prendere il primo drive trough, sn 3° superato anche da gianfry e li imbastiamo 2-3 giri veramente belli tutti e 3 vicini ma gianfry al secondo giro e io al terzo ci dobbiamo fermare x scontare la penalità e nel frattempo atzy mette secondi di distaco preziosi tra me e gianfry.. all'uscita sn in 5-4 posizione e comincia la lotta con gianfry, complice alcuni miei errori rompo l'alettone e intorno al 10° giro mi devo fermare x la sosta ai box, li azzardo e metto le gomme dure nonostante stesse ancora piovendo, il primo giro disastroso tantè che penso di rientrare al giro successivo x rimettere la gomme da bagnato ma tengo duro e vedo che le dure iniziano ad abituarsi e ricomincio la risalita verso il 3 posto... gianfry e secondo a 4-5 secondi di vantaggio ma con circa 12-13 giri alla fine lo acchiappo e cominciamo a darcele di santa ragione. duello molto bello ma dopo un botta e risposta tra me lui commetto di nuovo un piccolo errore e mi ribecco un altro drive trough. li finisce la mia gara arrivo terzo attaccato a gianfry che aveva rallentato a causa della benzina che era finita...
    consilgio a gianfry di rivedere il video della gara che metterò oggi pomeriggio, gli faccio i miei complimeti e veramente molto competitivo e corretto.
    x atzy ennesima gara che fila liscia come l'olio e si avvicina sempre piu ormai alla meritata vittoria del campionato.. un grande avversario e amico.;)
    ci aggironiamo oggi x il video.. ciao
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Eh Suzuka...mi sa invece che capiterà come a Silvestrone, dove la pioggia era data per certa invece c'era un gran sole ;D.

Ecco perchè sebbene sulla pioggia non vado male, inizialmente arrancavo un pò...praticamente la mappatura sul veloce sia per il bagnato che per paura dei consumi non l'ho mai usata.

Ah, per la cronaca la gara è stata la più lunga del campionato, circa un'ora buona, con tutti quei muri poi alla fine ero così :eek:!
  13. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Per prima cosa devo sottolineare una una cosa che forse in pochi hanno notato.....la più grande vittoria è stata la mia.....non per il risultato ma perchè sono riuscito ad impostare sto maledetto nat....ieri infatti mi sentivano tutti e io sentivo tutti voi.....
    Passando alla serata.....è stato il solito travaglio in qualifica....non sono riuscito a fare un giro pulito....però ho girato solo 2 decimi più lento di flash....se non avessi avuto traffico forse potevo partire 4.......vabbè, la 5 piazza sulla griglia è cmq il mio miglior risultato stagionale.
    La gara è andata peggio....in partenza la macchina era irriconoscibile per via della pioggia e dopo la prima curva mi sono ritrovato ultimo....poi 30 secondi di avvilimento mi sono detto "c....o non posso fare sempre ste figure di m....ora ho lo sterzo....un setting da asciutto che va più o meno bene......FORZA"....e così ho recuperato fino al 4 posto dietro flash.....andavo bene, avevo trovato un mio ritmo (lento rispetto alle mie aspettative ma pur sempre a livello di flash).
    Poi la pista si asciuga e faccio un errore.....rientro ai box e monto per sbaglio le intermedie. esco e sono lentissimo...emammarella riesce a sdoppiarsi e allora rientro per montare le dure.....ma sbaglio nuovamente e monto le morbide.....esco 5....per i primi giri vado bene con morbide e un setting intermedio...poi verso la fine le gomme si usurano e preferisco preservare la mia 5 posizione.....
    che dire? Partivo 5 e arrivo 5 dopo essere stato ultimo...ottimo però potevo giocarmela con flash.....alla fine la delusione è relativa...oltre un 4 posto non potevo fare....e dati i miei precedenti tra un 4 e un 5 posto non c'è molta differenza.....
  14. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Ci sarebbero stati molti pit stop...lo si era detto, ed è stato così...sarebbe stata una luuunga gara..56 minuti di gran premio! Rischio pioggia? Ma certo che si! :D

Di sicuro il GP in cui mi son stancato di più...e meno male che non ho dovuto battagliare corpo a corpo con nessuno sennò era pure peggio! :rotfl:

Partiamo con l'asciutto delle qualifiche...dati anche i risultati delle svariate prove libere ero abbastanza tranquillo di riuscire a centrare la pole...certo, c'è sempre il rischio taglio curva o errore dietro l'angolo (senza contare i colpi di coda di ferros), infatti riesco a centrare il tempo buono solo a 3 minuti dalla fine, per giunta ben lontano dai limiti visti nei giorni scorsi (1.41.8 a fronte di molti 1.41.4) ;)

In gara partiamo con la pioggia nonostante il meteo dicesse sereno...vabbè ci siamo abituati ai tranelli :D Il 23% di probabilità mi fa sperare che la pista asciughi almeno entro il 10° giro...questo motivo, e il fatto che le intermedie siano improponibili, monto le rain classiche...alla fine ho fatto bene, si son consumate solo gli ultimi giri con pista semi-asciutta ;)
    il punto più critico era la partenza: avevo notato che partire in pole qua era peggio che partire secondo! Infatti chi parte dalla prima piazza ha la traiettoria esterna rispetto alla prima curva (ma che senso ha!?), quindi ho optato per la "partenza Schumi" ancora un'altra volta...riesco a rallentare lo sprint di ferros, poche curve dopo però mi distraggo per un secondo e lascio la porta aperta a gianfry che mi passa...stargli dietro con quell'acqua diventava difficile, soprattutto per la visibilità in scia pari a zero! Il suo drive through immediato mi permette di ripassarlo, e complici anche i problemini di pit e vari di ferros mi ritrovo primo in solitaria con distacchi esorbitanti...è stata una dura prova, perchè ho comunque dovuto mantenere alta la concentrazione per non sbagliare nulla! Alla fine, anche grazie all'ampio margine, posso gestire sia il motore (ho finito la gara liscio liscio senza che nemmeno la spia gialla si accendesse) che la sosta...aspetto fino al 13° giro e monto le dure. Unico brivido della serata per me è stato il botto con Cybbah: erano i primi giri, ancora sul bagnato, stavo per doppiare Cybbah che mi si gira, da solo, alla chicane bastarda, quella con i cordoli alti...si pianta di traverso contro il muro e non posso che prenderlo in pieno :( Fortunatamente avevo inchiodato poco prima e l'alettone mi si rompe solo leggermente:p

Per il resto, come già detto da flash, distacchi più alti del solito in virtù degli errori e delle numerose soste...ora Suzuka, pista conosciutissima ;)

P.S.
    Ho fatto il video del giro della Pole Position...non un tempo clamoroso, ma cmq mi è valso la prima piazza :D

http://www.youtube.com/watch?v=SUS9HOsTCfg
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    ;D Veramente forte !!!

Inserito nell' home page come tutti gli altri nell'apposita sezione.

----------------------

COMUNICAZIONE UFFICIALE:

Per i due posti ora liberi come terzo pilota per le ultime quattro gare, in seguito al ritiro di Paolino Paxiteam e Framinola, le richieste vanno indirizzate direttamente ai rispettivi team, ossia a Emammarella e ad Atzy, che poi li proporranno all'organizzazione.
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ho qualche problemino nel caricare il video della gara di ieri sera su youtube... riprovo piu tardi...
  17. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :asd: mi sembrava che ci mettessi troppo poco tempo...

...a fra poco per le prime prove a Suzuka - Giappone.
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    x i il video di spa e monza ci ha messo 15 minuti, qui mi si blocca boh!

ferros10 ha aggiunto 25 Minuti e 35 Secondi più tardi...

ehy sn riuscito a metterlo su imageshack qsto e il link:
    http://img822.imageshack.us/i/rsu.mp4/
  19. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Ciao,
    vorrei chiedervi un paio di cose forse un pò fuori luogo.....
    Ho visto che sono ancora 3 pilota. Per diventare 2 che devo fare?
    E' previsto un altro campionato F1 2010?
    Ho sentito che molti di voi prenderanno shift 2......io il primo l'ho provato per pochissimo tempo su xbox360 con un pad...non era male ma mi sembrava simile a grid (che già ho su ps3) e così non ho neanche iniziato la carriera. Secondo voi mi conviene prendere il primo su ps3 a basso costo (e su ps3 posso usare il volante) in attesa del 2? voi il 2 lo prendete al d1? Se si organizza un torneo mi farebbe piacere esserci...ho notato che anche se a volte non posso essere presente non mi avete escluso (come avete fatto del resto con tutti gli altri). Per questo mi sentirei più tranquillo. (non voglio neanche parlare del grado di serietà e bravura perchè è scontato)
    Con gt5 non sono previsti tornei? Se il gruppo rimane questo per almeno 2/3 potrei cooperare con qualcuno nell'organizzazione nell'attesa di trovare una sistemazione.
  20. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    qualche giro nel pomeriggio con Ferros e Gianfry...devo dire che una volta che si prende la mano sto circuito si scopre molto bello, veloce...per la cronaca ferros si assesta sull'1.32.6, io 1.32.9, gianfry 1.33.1

secondo me però c'è ancora un bel pò di margine...ad ogni giro mi accorgevo di poter spingere di più in questo o quell'altro punto, quindi vediamo sin dove si arriva ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.