1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Bella Frami ! io però avvicinerei la telecamera ai limite della grandezza dello schermo. Era la prima quella? Noto la settima marcia troppo corta e la zavorra troppo sull'anteriore.
    Per caso hai anche quella sul bagnato ? Sarebbe interessante.

Oh, ma dove ti sei messo ? Cosè quella roba ? un montacarichi ?
    Sarai mica nel box dell'HRT ? :-o ;D
  2. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    oggi con atzy e framinola ulteriori test sull'asciutto, sn sceso a 1:44:802 considerando che stasera nn ci sn, domani neanche, forse domenica sn messo abbastanza bene.. ora visto che c'e il rischio pioggia si deve iniziare a studiare qualche cosina...:lalala:
  3. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :-o Noooooooo! 1:45 ieri lo avevo previsto in anticipo, ma scendere sul 1:44 al secondo giorno...
    Questa sera io ci sono , serve migliorare assolutamente, circa dalle 21:30 / 22:00.

Miseria, quasi quasi faccio meno fatica a lavorare. Qua dopo il GP del martedì c'è solo un giorno di riposo, poi già da mercoledì si studia la pista, il giovedì e i giorni a seguire i test, è già tanto se si salta nel week end e poi il lunedì pre gara :tstanco:
  4. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    F1 2010 - Rubens Onboard Lap Spa

http://www.youtube.com/watch?v=tvk0ry7H3K8

EMammarella ha aggiunto 100 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Credo che per un buon sorpasso bisogna esser corretti e leali da entrambi le parti. E' troppo facile chiudere la porta all'ultimo, ritrovandosi poi col muso contromano, e prendersela con l'avversario..

Un Grande Merito a questi due Campioni!
    http://www.youtube.com/watch?v=VaH8A95Ixas
  5. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Raga, sabato siesta, mentre venerdì ho fatto diverse prove a Spa con le gomme dure per vedere se un'eventuale strategia simile al Gp precedente partendo con dette coperture potesse pagare, ma non credo si valida. In Ungheria in qualifica fra i due tipi di mescola c'erano circa 0,5 secondi, mentre qua mi risulta siano 1,5.

Poi con gerry abbiamo spulciato a fondo sul settaggio con le morbide e...beh ne è risultato un buon progresso :D.

Questa sera sono online circa sulla solita ora.
    Bye
  6. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    se trovo qualcuno io mi collego dopo la partita del milan, verso le 23.00 ;)
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Altro buon test del gruppo ieri sera a Spa.

L'andamento sembra confermare che l'unico a scendere sul 1:44 è stato Ferros, ma Atzy ha recuperato molto assestandosi sul 1:45 e tutto il resto del gruppo a seguire quasi con lo stesso passo.
    Togliendo quindi, la possibilità di partire con le gomme dure, visto il gap esagerato che si creerebbe in circa 6/7 giri fino al primo stop, si deduce che potrà esserci una gran lotta che coinvolgerà tutti.
    Molto importante avvisare l'avversario in caso di ingaggio e affiancamento, qui si viaggia sempre su velocità altissime e al limite dell'aderenza.
    Rimane alta la possibilità di gara bagnata, in caso di pioggia lieve aumentando il carico abbiamo visto che si può andar bene, mentre con pioggia battente confermato un disastro...ne vedremo delle belle, anche nel dopo gara grazie ai filmati on board :rotfl:.
  8. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Che tragedia......con lo sterzo ero poco competitivo ma almeno l'auto la tenevo in pista...col pad è una lotta continua con la macchina......è frustrante.....non riesco a scendere neanche sotto 1:50......domani farò gara a parte....non mi metto minimamente a competere...partirò ultimo e terminerò ultimo.....non pensavo mi sarei trovato così male col pad..........:cry:
  9. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Eh...lo immagino, il volante è una strada senza ritorno, comunque un complimento da parte di tutti per l'impegno che ci metti, pienamente nello spirito del gruppo ;).

Allora ci siamo, pronti al via del 13° GP (...che maratona), tutti si sono organizzati al meglio e vedremo il meteo cosa ci riserverà, per ora è così.

mah...a 'sta sera e pronti a filmare :D.
  10. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao, io sn prontissimo a filmare o fatto scorta di duracell, x la cronaca ieri sera ultimissimi test con atzy, gerry e cybbah nuovo record della pista x me con 1:44:343 (con serbatio vuoto). x la gara vedo molto equilibrio nelle zone di testa dove nn ci dovrebbe essere il leggero distacco che c'e in qualifica... a dp raga
  11. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    confermo un ferros particolarmente ispirato, sul giro secco per fare il tempo è sempre il più pronto ;)

personalmente punterò alla strategia di gara, soprattutto nel caso di meteo impazzito...anzi, diciamo che praticamente sto pensando alla strategia solo in funzione di quello! :D

se poi fa un weekend sereno mi toccherà improvvisare! :asd:
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Madooooooo...:shocked: non si può mollare un attimo, praticamente non c'è limite!
    Quel tempo è possibile entrando allo scadere della sessione con serbatoi vuoti e gomme morbide integre, da non usurare troppo per la successiva partenza. In buona sostanza una sorta di superpole stile SBK.

Penso a anch 'io !

Attenzione che c'è anche l' incognita Framinola, Gianfry e Paese, credo abbastanza simili e poi Emammarella cresciuto ancora, che se non commetterà errori potrebbe arrivare in alto.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  13. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Bella raga, davvero un bel garone, divertente, con tante variabili in gioco, deciso dalla strategia: che bello :D

La variabile impazzita, si sapeva, era il meteo, che per le qualifiche ci da tregua: pista asciutta, seppur con temperatura bassa. In gara si prevede pioggia lieve con probabilità 50%....provo a farmi due conti veloci, mi faccio le qualifiche con le gomme dure per paura che si potesse iniziare la gara a pista asciutta con la pioggia che arrivava in seguito...poco dopo sarò smentito. Tuttavia me la tento, esco con la macchina carica di benza per farmi una sorta di mini gran premio di un quarto d'ora...le dure hanno bisogno di mettersi in ritmo, così faccio i primi giri molto lenti, poi riesco a scendere sull'1.46 alto...gli ultimi due giri a serbatoio quasi scarico e con gomme belle calde li toppo...vuoi un errorino qui, vuoi un errorino li, non riesco in pieno a sfruttare il potenziale della macchina e mi devo accontentare della quarta piazza :p Solito tempo inarrivabile di Ferros che centra ancora la Pole:-o

Schermata gara, ed ecco la sorpresa: si parte con pista bagnata...pioggia lieve per l'esattezza...i miei calcoli vanno a farsi benedire...potevo tranquillamente usare le morbide in qualifica! Vabbè dai, mi studio la tattica di gara....parto con le rain, con in testa l'idea di fermarmi 1 volta sola per cambiarle con le dure, dando per scontato, e rischiando, che la pista si sarebbe asciugata in tempo. La partenza è difficoltosa, con molta cautela affronto la prima curva, e con ancora più cautela l'affronta il mio compagno framinola proprio davanti a me...frena talmente in anticipo che per non prenderlo mi faccio un pò di metri a passo d'uomo:D in accelerazione flash mi passa e sono 5°...i primi giri sono davvero tosti, in scia non si vede nulla e più di una volta vado lungo...ingaggio un bellissimo testa a testa con superflash, provo a passarlo subito per non far scappare i primi tre, ma per non rischiare tento il sorpasso in sicurezza:lo passo una prima volta, ma alla staccatona prima della chicane finale mi ritrovo davanti framinola, la sua scia mi fa sbagliare la frenata e vado lungo...riperdo la posizione, mi passa pure Emammarella e sono di nuovo dietro flash...il secondo tentativo è quello buono, dopo aver passato Ema in staccatona Les Combes, nello stesso punto un giro dopo passo flash...da li in poi mi metto all'inseguimento degli ingarellati ferros-gianfry-framinola, che spesso si scambiano le posizioni. Il distacco diminuisce e mi porto molto vicino, nel frattempo le gomme rain iniziano a dare segni di cedimento...resistete piccole!:rotfl: E' il momento decisivo: intorno all'11° giro si fermano quasi tutti, compresi i 3 che ho davanti, ma rimontano ancora gomme rain...io vado avanti, rischio, son convinto che di li a poco smette...ci vedo giusto, pur girando con gomme rain rosso fuoco mi fermo al giro 13, con pista che mostra già i primi "binari" asciutti...monto le dure, esco, e vanno subito a bomba! tempo mezzo giro e la pista ormai è asciutta, riprendo gianfry e framinola in un baleno, li passo perchè entrano ai box per montare le gomme da asciutto, recupero secondi su secondi a ferros che si ferma poco dopo: è fatta! sono primo, in tranquillità, la mia tattica si rivela azzeccata in pieno, pur rischiando! da li gestisco il distacco da ferros e vado a vincere, incredibile! Veramente una bella gara:D:D:D:D ;)

Vittoria quanto mai di strategia, il box Virgin ha fatto il suo dovere :rotfl:
    riprendendo uno slogan di un vecchio promo di SKY SPORT:

"Questa è la F1 che amo"

bravi tutti ;)
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  14. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    QUALIFICHE [Meteo; Asciutto]
    Vado a risparmio nelle prove cercando di tenermi tutte le forze per la gara facendo segnare un 1'48'458 che mi vale l'8° posto in griglia.

GARA [Meteo; Bagnato]
    Carico la macchina di aerodinamica e monto le Rain. Al verde Cybbah si dimentica l'acceleratore ai box e lo fulmino, mi allargo prima della frenata ma esagero e mi faccio 60mt. sull'erba falciando i riferimenti in polistirolo. Per fortuna riesco a frenare e a girare e alla "Source" supero anche ZioGerry all'esterno. Dopo il "Raddillon" sono appena dietro Atzy ma in rettilineo mette il Turbo e mi saluta..
    Alla staccata di "Les combes" vedo Atzy e Flash in lotta, ma faccio una fatica enorme a stargli dietro, non ancora trovo il feeling con l'assetto e le gomme. Emozionante il tratto finale che porta a "Blanchimont" e successivamente alla "Bus stop" dove vedo Atzy, Flash e una terza vettura che non sono riuscito ad indentificare, APPAIATE, in un tratto ad altissima velocità. Alla staccatona, che vi ho accennato prima, Atzy va lungo e salta sul cordolo e Flash se la fa derapando e contento come un bambino infilo il mio musetto e li provo a passare entrambi ma a quel punto la sfortuna assale anche me e perdo il controllo in accellerazione, MANNAGGIA!! Finisce il primo il giro ma il secondo inizia meravigliosamente con il lungo di Atzy alla "Source" e lo infilo, non ci credo sono davanti al leader del Campionato, dopo il "Radillon", a cui sono costretto a parzializzare il gas per la poca aderenza, Atzy mi svernicia in rettilineo e li alzo la bandiera bianca. Quella fu l'ultima volta che vidi una monoposto avversaria davanti a me. Gara in solitudine[6°]. Arriva l'11 Giro e cambio le gomme, il meccanico si prende un bel "Vaffan...." e monto le dure. Ancora da solo ed ancora 6°. Per guadagnare una posizione devo aspettare 7 giri dopo dove flash cambia gli pneumatici ed io guadagno la 5° piazza e comincio a pensare seriamente che le gomme che ha montato siano molto più morbide delle mie e comincio a tirare come un matto facendo registrare tempi che facevo in qualifiche con le morbide, per dirla tutta... Gli ultimi 2 giri inizio ad avere le palpitazioni perchè Flash si avvicina sempre più ma il margine è sufficiente per difendermi, arrivo all'ultima curva che esulto quasi come avessi vinto, la 5° posizione è per me un ottimo risultato e sono contentissimo.

Arrivederci a Monza!
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Sembra uno slogan, ma bisogna dirlo…SEMPRE PIU’ SPETTACOLARE!
    L’ impostazione di base delle gare e la possibilità di interpretarle, unitamente ad una simulazione reale, porta a dei gran premi stupendi a prescindere dal risultato personale.

Qui in Belgio un Ferros velocissimo dopo una settimana di lavoro, sia nelle libere che in qualifica sembrava aver ipotecato la vittoria, facendo pensare di poter continuare la rimonta in classifica, ma Atzy è stato magistrale:ave:! Ha ragionato freddamente, vincendo di capacità ma soprattutto di strategia.

Io ho fatto una buona qualifica e una miglior partenza. Le condizioni della gara con una pioggia lieve mi fanno pensare che andrà sicuramente ad asciugare, quindi parto con le rain pensando di decidere dopo per intermedie o quello che potrà essere.
    Per la prima parte di gara ingaggio un bel duello con Atzy, l’auto è buona e veloce, ma continua a piovere forse più dell’inizio. Per lui la vedo dura sta dietro e fa pure degli errori…mah :???:.
    Giunti a metà gara…ENIGMA! Che fare??? Faccio un giro in più ma non sembra smettere e ormai con le gomme finite pur nel dubbio non rischio (mannaggia!!!!!) :censored: mi fermo al box sostituendole uguali. Esco e dopo pochissimo la pioggia rallenta e la pista inizia ad asciugare, riesco a continuare solo per poco dovendomi fermare per la seconda volta, perdendo così un possibile podio il sorpasso su Gianfry e la posizione su Emammarella, unico pilota come Atzy ad azzeccare la strategia vincente.
    Tutti gli altri commettono lo stesso errore. Dalla mia posizione vedo segnalare Atzy in testa e ci rimane fino alla fine e mi domando…come avrà fatto :???:? Boia d’un Atzy ;(!!!
    Da notare che al punultimo giro aveva pure ricominciato a piovere, ma ormai la bandiera a schacchi era imminente.

Bellissima la prima parte che ho filmato e sto pubblicando sul tubo, a breve la inserirò in un post, rende bene l’idea della partenza e della difficoltà sul bagnato in un pista come Spa.

Da segnalare purtroppo l’assenza di Paesedeybalocchi che mi ha avvisato d'un cambio di residenza imminente. Quindi dovrebbe mancare per qualche gara.
    Sempre grande Framinola, ormai abbonato al terzo gradino del podio, bene Emammarella che si porta avanti in classifica dopo aver rilevato in toto il Paxiteam dal fallimento, buona anche la prestazione di Gerry e di Thorpe che recupera qualche punto, mentre ancora in difficoltà sia Fabuis che Cybbah incappati in un pericoloso contatto al eau rouge, stanno però entrambi migliorando.
    La classifica ora dice che mancano ancora sei gare e il divario fra i primi due per l’assegnazione del titolo e di 39 punti…c’è da rimuginare.

Home page aggiornata, anche nel podio con il "coppone" ai piedi del futuro vincitore..le tre gnocche lì sotto stanno sempre aspettando...quella di destra però abbianata al terzo posto ha il culo migliore :asd:.
  16. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Flash, a mio parere avresti dovuto dare un po più di importanza ai miglioramenti che facevi ad ogni giro, i tempi se non ci hai fatto caso si abbassavano di quasi mezzo secondo ad ogni giro e credo lo sia stato per tutti. Quando sono arrivato all11° giro ho fatto segnare un 1'52''343, tempo che con le due puoi fare benissimo. Ho selezionato le gomme nella mappetta e le ho cambiate senza pensarci due volte. Mi ha stupito il fatto che con la pioggia e l'asfalto bagnato le dure tenessero come sull'asciutto, (anomalia del gioco) ma poi sono arrivato fino in fondo.. CONSIGLIO PER IL FUTURO!
  17. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    VOGLIO IL VOLANTE!!!!!!!!! Almeno per restare in pista.....
    ieri avevo una strategia "vincente"....partire con le intermedie e montare addirittura le morbide dopo il pit.....una soluzione estrema dettata dal fatto che ero senza speranze....peccato la botta di chybba, potevo arrivare anche 8 e sarebbe stata una vittoria col pad....a monza si replica...ieri non sn riuscito a fare neanche un giro senza tagliare o girarmi......che vergogna.....
    cmq volevo sapere se avete f1 championship edition...magari si potrebbe fare un campionato retrò..........
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    devo dire che nn mi aspettavo di nn vincere qui, visto l'ottimo setup che sn riuscito a fare e gli ottimi tempi registrati.. ero quasi convinto;( ma come dice un detto E LA CONVINZIONE CHE FREGA LA GENTE!
    in qualifica faccio subito un discreto tempo che pero mi rende consapevole che nn basta visto l'ottimo framinola dietro e atzy che fa sempre paura.. all'ultimo tentativo mi metto al sicuro fermando il cronometro sul 1:44:7.
    atzy parte 4 e qsto mi stimola ancora di piu pensando alla classifica.
    in gara ci troviamo la pioggia e qui mi porta a stravolgere i setup con il dubbio di montare gomme da bagnato o intermedie.. parto con le rain e al via vedo un framinola che scatta bene ma alla staccata nn affonda il colpo e quindi sn al comando cercando di imporre subito il mio ritmo ma vengo agganciato dopo alcuni giri da gianfry che e un filo piu veloce di me specie nel rettilineo e intorno al 7-8 giro mi attacca alla les combes all'interno ma mi tocca leggermente la ruota posteriore destra e mi scompone la vettura guadagnando la prima posizione lealmente restituita poi sul rettilineo. al 10 giro mi fermo x cambiare le gomme e qui ho fatto il primo errore xke stringendo i denti sarei potuto riuscire a fare altri 2 giri avendo poi piu chiara la strategia da fare invece mi fermo a metto le rain ma da li a poco smette di piovere e atzy che nel frattempo nn aveva fatto la sosta si ferma e mette le slick. i secondi che avevo di vantaggio su di lui vengono quasi dimezzati in un giro e qui decido di rifermarmi x mettere le slick anch'io ma e troppo tardi il distacco e salito a 12-13 secondi e mi magno le mani x aver sbagliato la strategia .;( rimpiango sempre di piu quelle 2 settimane di buio che ho avuto a valencia e a silverstone, quei punti persi li stanno facendo la differenza..
    atzy x te ho esaurito gli aggettivi. voto 10 impeccabile!;)

ora mi metto a lavoro x montare il video fatto da me, e venuto abbastanza bene, l'immagine e chiara il problema e che a parte il duello con gianfry durato pochi giri si vede solo me che giro da solo.. quindi e un po noioso.. vediamo in futuro....:lalala:
  19. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si si, l'ho ben notato e si vede anche dal video, ma a mio avviso il miglioramento è dovuto al scaricarsi del carburante, in quanto la condizione della pista è migliorata solo dal 13° giro, lì avete fatto bene, sia a rischiare che come Atzy ad attendere tanto per cambiare. Poi mi sono abituato a vederti riapparire alla distanza :p.

;D Bellaaa, sarebbe la souzione di tutti i tuoi mali ;D.

Oh raga, questo è il video, 'sta volta ho ripreso con la telecamera, sempre però in qualità minima, tanto per fare prima a pubblicare, la prossima magari aumenterò un pochino la definizione. Si tratta del primo terzo di gara fino all'attacco dell "avoltoio" :D alla staccata della les combes.

http://www.youtube.com/watch?v=BMemkhRCPSs

Bona visione :D.

...alla fine abbiamo fatto meglio di questi, che è tutto dire.

http://www.youtube.com/watch?v=TEya_e6ympc&feature=related
  20. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    bello il video, ganzissimo anche il duello con atzy , mi metto al lavoro sul mio ciao

ferros10 ha aggiunto 163 Minuti e 27 Secondi più tardi...

eccolo qui anche il mio video, ho fatto una sintesi togliendo parecchio, al minuto 4:12 potrete vedere l'unico momento, purtroppo, di bagarre.. ci saranno altre occasioni:

http://www.youtube.com/watch?v=IrMIXB-BYLs
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.