1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

    2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

    3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

    5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

    2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    weeeeeeee grande cala e da tempo che nn ci sentiamo peccato che nn sei rientrato nei tempi giusti comunque penso che riuscirai x l'altro torneo finito questo chi lo sa se si fara un altro ciao cala
  2. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Questa si è serietà!! Il gioco va nettamente in secondo piano rispetto ai tuoi impegni, ma messa così dimostra come ci si deve comportare. Grande!

    Ciaooo vecchio! Speriamo che prima o poi tu possa rientrare...sempre prima che andiamo in pensione ;D.

    Oh Paese, hai sistemato? Spero bene?

    Riguardo al GP di martedì, c'è qulacuno che ha fatto un test aprofondito sui consumi? Agevolerebbe un pò tutti sulla gestione delle mappature, ora le festesono finite e ricominceremo a provare più assiduamente.
  3. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    bello il logo, bella l'idea, belle le parole flash. diciamo il nostro MARCHIO DI FABBRICA.:)
  4. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Beh...anche tutte le libere pre GP d'Ungheria sono ormai fatte.
    Non mi sembra che risulti un consumo benzina anomalo, mentre è ben evidente (probabilmente a causa dell'alto grip) un'usura dei pneumatici esagerata. Conseguentemente non c'è molto da pensare alle mappature e ai rapporti del cambio, ma bensì sulla strategia legata al cambio gomme...non dico altro:D.

    Colgo inoltre che ci si aspetta una gara molto combattuta.
    In primis per la leggera defaiance di Atzy (almeno in prova) e poi perchè tutti gli inseguitori da Emammarella a Thefabius allo ZioGerry sono notevolmente migliorati, in più vedo Paese e Gianfry buoni per il podio alto.
    In fine occhio che qua si sbaglia molto la gara sarà frenetica nel susseguirsi dei cambi di direzione, difficilissima la prima curva (inganna molto perchè chiude) e impegnativa anche la seconda e la chicane con gli alti cordoli...da evitare categoricamente.
    La scelta rimane fra il settaggio di un auto sicura ma un pò più lenta e una veloce ma ad alto rischio d'errore...a voi la scelta:p.
  5. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    purtroppo non ho avuto modo di girare come in occasione delle altre gare....avevo qualche impegno di troppo e la ps3 non l'accendo da un paio di giorni. Nel caso, se c'è qualcuno stanotte potremmo fare una prova generale ;)
  6. paolino666

    paolino666 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rezzato (BS)
    Poichè GT5 è più impegnativo di quanto pensassi non riesco più a dedicare il tempo necessario per essere competitivo con F1 2010 (come ampiamente dimostrato nelle ultime gare)...........
    Ormai uso F1 2010 solo come intrattenimento con gli amici che vogliono provare l'ebrezza della velocità
    Quindi mi ritiro dal campionato, anche per non essere di intralcio agli altri.
    Buon proseguimento a tutti.
    Magari ci si vede in GT5....prossimamente.
  7. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao, c'è qualcuno oggi nel pomeriggio x fare qualche giro a budapest??
  8. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    se riesco io potrei esserci ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2011
  9. Gerry79

    Gerry79 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2009
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ciao ragazzi, pultroppo stasera Cybbah non porà essere dei nostri ha avuto dei propblemi.....



    A stasera...
  10. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    Ferros si conferma velocissimo in Ungheria e c'entra pole e vittoria, devo dire assolutamente meritate entrambe dato che nei test si è sempre dimostrato nettamente il migliore su questa pista, quindi bravo ;)

    dopo questa doverosa premessa...qualifiche che vanno, per me, anche meglio del previsto: sarà stato il sole che spaccava le pietre, sarà stata la pratica sul circuito, fatto sta che faccio segnare un tempo che nei test vedevo letteralmente coi binocoli...alla prima uscita metto l'1.20.789...ferros mi è davanti per neanche un decimo...penso che meglio di cosi non posso fare, anche considerando che gianfry (ai miei livelli nei test) è dietro e non sembra poter scendere sotto l'1.21. Per scrupolo esco col secondo treno di morbide e dopo qualche giro prendo il ritmo...metto l'1.20.6 un pò a sorpresa e sono in pole a 1 minuto dal termine...ferros rimette le cose a posto con 1.20.5, ed è giusto così...ricordo anche dei 1.20.4 nelle prove, quindi pole meritata:)

    in gara parto discretamente, per lo meno mantengo la posizione...poi mi metto dietro ferros per capire che si può fare...beh nulla, pur restando incollati per i primi 8-9 giri non c'è letteralmente una misera occasione per provare a passare, d'altronde lo si sapeva...superare qua, se non sbaglia chi hai davanti, è difficile....mi gioco l'ultima carta col pit anticipato...effettivamente riesco ad avvicinarmi ancora di più quando ferros esce dai box per la sua sosta, provo a sfruttare quel mezzo giro di assestamento che deve necessariamente fare con le gomme nuove...ma ancora nulla, ferros stavolta non sbaglia un colpo ;)

    dal 13-14 giro mollo il colpo...mappatura normale poi crociera nel finale, mi prendo un onorevolissimo secondo posto, come da previsioni, buono per il campionato e via verso monza: chissà che con quelle staccatone non ci possa essere più bagarre del solito :asd:
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, il prossimo OT verrà trattato come da regolamento, se dovessero esserci altri problemi di questo tipo usate il tasto report che un mod interverrà.
  12. EMammarella

    EMammarella Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    QULIFICHE [Meteo: Sereno]; 1'22''789 è il mio miglior tempo registrato nei test, ma nelle prove ufficiali segno solo un 1'23''218 che vale il 6° posto appena dietro un Bravissimo ZioGerry che sarà poi sfortunatissimo.. :(

    GARA [Meteo: Sereno]; Tutti rammaricati dalla scomparsa improvvisa dello ZioGerry (problemi di connessione non vi preoccupate).
    Al verde parto sempre molto bene a sinistra c'è Gianfry e a destra Framinola, (mi sentivo quasi come Zonta), arriva la prima curva, Gianfry va un pelino lungo e in accellerazione pattina meravigliosamente sui cordoli in uscita, sembrava Karolina Kostner :asd:) Framinola mi tiene la fiancata fino alla curva precedente ma poi si trova troppo all'esterno e a quel punto non lo faccio passare neanche se me la regala la sua HRT. Inutile parlarvi dei mie problemi di aderenza, le dure al primo giro sembrano le CEAT che ha mio nonno al "Landini", dietro Gianfry sbraita come un cane.. è comprensibile gli avrò fatto perdere un paio di secondi in metà giro e la coppietta Atzy - Ferros si stanno già facendo gli affaracci propri la davanti. Alla curva 11 [http://www.formula1.com/races/in_detail/hungary_859/circuit_diagram.html] esco non male, di più e Gianfry mi strappa lo sponsor Petronas che ho sulla fiancata. La curva successiva, la 12 Gianfry è di un paio di metri fuori traiettoria per il sorpasso fatto in precedenza e tento di approfittarne, non l'avessi mai fatto, la Kostner si è girata, ho meglio l'ho girata io. Inchiodo a centro curva rischiando di essere inculato dal resto del gruppo, ma devo aspettare Gianfry che finisca di manovrare la sua Williams e rimetterla così sulla diritta via che ora si che è smarrita... Ennesima gara in salita.. Dopo il fattaccio 25 lunghi giri di agonia con le dure quando all'improvviso alla curva 4 Paese, che era appena uscito dai box, mi strappa un'altro sponsor a 200km/h in piena curva ALL'ESTERNO! Da urlo! Non ho potuto far altro che esclamare un "Minkia!" in diretta :D. Bravo a Paese. Un giro dopo metto finalmente le morbide e faccio il tempo che avrei dovuto fare in quaifica, 1'21'771 cercando disperatamente di riprendere il terzetto di coda con Gianfry, Paese e Flash ma sono troppo lontani, la gara finisce tra i fischi da parte del Team Racing Italyper la speronata al primo giro, mi scuso di nuovo con Gianfry sperando che in futuro non succeda più.

    Prossima gara: SPA
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  13. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    ...grazie Ciccio, non ti ho chiamato, ma vedo che sei sempre lo stesso presente con la scopa;D.


    Gara un po’ diversa, ma non tanto…

    Un grande Ferros che prende la pole e domina vincendo con ampio vantaggio su tutti e questo e bene per lui che recupera in classifica, ma Atzy non molla. Questa volta non è vincente, ma nella difficoltà coglie un ottimo e meritato secondo posto.
    Sfigissima per lo ZioGerry, rimasto piantato col motore spento in griglia durante la partenza, oh, è la quarta volta che capita e sempre a persone diverse…chissà chi sarà il prossimo…:D. E poi un Gianfry ancora sfortunato...rimane ancora ingrippato in un casino.

    Io invece cambio a rischio e siccome in qualifica e nelle libere, visto il grip, ho notato che con le dure in questo circuito l’auto è più stabile e gestibile e di pochissimo più lenta, tento la strategia “Paese”. Quindi qualifica con dette gomme e conseguente penultima fila appunto con Paese.
    Beh dopo il via leggero “colpetto” da parte di TheFabius che mi fa andare lungo e perdere la posizione a favore di Paese e qui si innesca un duello che dura tutta la gara. Pian piano risaliamo e la strategia si dimostra buona. L’obiettivo è di rimanere davanti a tutti dopo la sosta degli altri, purtroppo non si verifica del tutto, probabilmente ci siamo leggermente rallentati nella bagarre e ci si ritrova terzo e quarto. Ai due terzi di gara cambiamo con le morbide, ma Paese sbaglia i conti e per recuperare un leggere distacco si ferma 4 giri prima di me, esce davanti ma negli ultimi tre giri la sua auto diventa ingestibile finendo dietro. Continuiamo a lottare e a tirare e alla fine solo Framinola riesce a sopravanzare al terzo posto.
    Ancora una sudata, ma una gara tosta, combattuta e molto divertente, che è quello che conta.
    Adesso si cambia di brutto e andremo ad affrontare i circuiti storici e velocissimi con setting e strategie del tutto diversi rispetto alle ultime gare, volgiamo alla fine ed è un peccato, nonostante siamo alla 13° gara e a qualche mese dall’inizio e nonostante tutto l’impegno che ne occorre, in quanto questa è F1 non touring cars, viene voglia di ricominciare:roll:!

    Una curiosità! Le Pole e le vittorie fra Atzy e Ferros continuano ad essere direttamente proporzionali…che strano...e che sfida!

    Comunque ho filmato tutto, datemi il tempo di pubblicare i video su youtube (dura circa un ora) e poi li posto qua. Avendo adottato la strategia contraria degli altri questa volta giriamo un po’ in solitaria, ma si coglie molto bene come ci si deve comportare in pista durante gli ingaggi. Consideratelo come un esempio pratico da conservare.

    Home page e risultati aggiornati.
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  14. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    diciamo che come noterete dal titolo mi devo autoincoraggiare, autostimolare x recuperare qsto mondiale ma dp la gara di ieri sera mi sento nuovamente fiducioso dei miei mezzi.
    incominciamo, qualifica sotto un sole che spacca le pietre e una bella notizia ma mi mette un pò di pressione atzy che fa segnare 1:20:7 che visto la sua ammissione di intolleranza al circuito mi sorprende un po, ma subito lo migliora a 1:20:6, xfortuna in zona cesarini all'ultimo tentativo utile segno 1:20:5 che mi regala la fondamentale pole quasi indispensabile x vincere qui.
    in gara parto molto bene ma guardo subito dietro x vedere come parte atzy e regolarmi di conseguenza come affrontare la prima staccata e sperando anche che gianfry parta meglio di lui x perdere la seconda posizione... purtoppo x gianfry accusa nuovamente dei problemi e filiamo x circa 9-10 giri insieme io e il leader del campionato incollati. lui anticipa la sosta ai box io con gomme consumatimssime mi fermo x forza di cose il giro seguente uscendo dalla pitlane me lo ritrovo appiccicato al popò molto aggressivo ma superato il giro di riscaldamento x le gomme dure prendo padronazza della mia renault e comincio a martellare sbagliando quasi mai e comincio a vedere che atzy molla accontentandosi della seconda posizone. concludo con 24 secondi di vantaggio, ho gestito la mappatura del motore con normale ma mi sn accorto ke x tenere la concentrazione e nn commetere errosi stupidi come silverstone devo girare al massimo fino all'ultima curva. finalmente ritrovo la vittoria, atzy e un lottatore che nn mollerà, qsto e siuro. mi dispiace x zio gerry sperando che in futuro nn succeda piu qsto problema di connessione, e compimenti pure a framinola e flash..
    ora c'e monza, pista velocissima. secondo me qui ci sarà molto equilibrio, il setup penso sia uguale x tutti. qui si deve volare c'è poco da fare, la differenza la fara il fatto di gradire il circuito.

    FLASH aspetto come tutti gli altri di vedere il video..

    ferros10 ha aggiunto 2 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    hai propio ragione flash comincio a dispiacermi che stia finendo il campionato:cry:, nn vedo l'ora che arrivi settembre io..
  15. atzy

    atzy Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Località:
    Karalis
    forse presi un pò dalla fretta ci siamo dimenticati di SPA che viene prima di MONZA :D

    beh il discorso non cambia, sono sempre due piste storiche su cui si può fare una bella bagarre date le caratteristiche ;)
  16. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    OPS:???: hai propio ragione atzy...
  17. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    e si il video di super sara molto interessante x vedere sopratutto lo spettacolo tra me e lui e poi si vedra una gran corretezza ambi le parti e anche due bei sorpassi e sono curioso di vedere la mia mclaren saponetta negli ultimi giri cn il posteriore che x tenerlo fermo ci voleva un quintale di zavorra grande gara comunque peccato x il 4 posto sfumato PAGELLA GP UNGHERIA FERROS=10 ATZY=9,5 FRAMINOLA=9,0 SUPERFLASH = 8,5 PAESEDEYBALOCCHI= 8,5 GIANFRY 8,5 peccato x il contatto EMMARELLA = 5,5 THEFABIUS 5,0 un po aggressivo ZIO GERRI 7,5 grande qualifica
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  18. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ehy paese grazie x il 10 in pagella, novita sul video flash?
    io sto diventando un FERROs vecchio mi sn alzato con un mal dischiena dovuto alla gara di ieri ragazzi...:( e stata la gara piu dura a livello d'intensità, forse piu di montecarlo secondo me..
  19. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    e te lo sei meritato
  20. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ecco i video.
    Purtroppo non ho avuto il tempo necessario che serviva per caricare più di un ora, inoltre ho filmato al volo senza controllare al meglio. Ho dovuto quindi sintetizzare e ridurre al minimo in qualità per farcela, la prossima sarà tutta un'altra cosa, però l'essenza si coglie.

    Sul primo c'è la partenza, il botto da dietro di the Fabius..he he e la bagarre con Paese fino al sorpasso.

    Sul secondo, la sosta e il rientro con il resto della bagarre fino alla fine. Credo possa essere interessante cogliere come si ingaggia con una F1 in un circuito che non permette sorpassi, ma errori, pure io ne ho fatto uno allungando leggermente la staccata e spingendo Paese.

    Le sequenze più combattute stanno dalla metà del primo video, circa dal 10° min. in poi fino agli affiancamenti finali e dal dal 3° min. del secondo sino al sorpasso definitivo alla stacata della chicane al 11° min.

    http://www.youtube.com/watch?v=0qYJJCVmMiA

    http://www.youtube.com/watch?v=Fg08-yD6oYI

    Magari chi ha voglia provi a cimentarsi.
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.