1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi, c'è qualche pilota oggi pomeriggio x fare qualche test??
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si, io ci sono per le ultime messe appunto, dalle 14:30 in poi per un pò. Magari per saggiare anche Silvestrone.
  3. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ok flash x le 14:30 sn a valencia,, a dp
  4. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Direi che la praparazione per la gara di Valencia è completata. Molti hanno notevolmente migliorato e le prestazioni sono al top!
    Rimane un circuito difficile per gli ingaggi (mi raccomando), perchè è pieno di muri con una partenza difficoltosa e per le strategie, oltre all'incognita consumo benzina.
    Comunque al solito a questa sera.

Per la prossima gara ho già sentito alcuni e non mi sembra che ci sia la possibilità di anticiparla a giovedì 23, poi il venerdì è la vigilia Natalizia. Quindi Silvestrone, che è pure tutta da scoprire, rimane confermato per martedì 28, dove ci sarà anche una new entry.
    Verificheremo sempre ogni settimana al martedì, la possibilità di anticipare qualche GP al giovedì. Sempre che ci sia la disponibilità di tuttix;).
  5. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Oggi pomeriggio sono online per dei test pomeridiani pre gara......

:)
  6. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: dovrei esserci anch'io :).
  7. paolino666

paolino666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo questa sera non riuscirò ad essere presente............alla prox.
    Buona gara a tutti.
  8. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    anche io intorno le 15:30 xrò dovrei esserci , cosi vediamo di perfezzionare il tutto...

ferros10 ha aggiunto 235 Minuti e 37 Secondi più tardi...

1:39:959, qualifica valencia, so che qualcun'altro è già arrivato a qsto tempo beh diciamo bella lotta x la pole stasera ciaooo
  9. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    bella raga siete pronti per stasera?!?!?!

come sempre buon divertimento a tutti ;)

occhio che alla partenza qua si rischia grosso con la prima curva, andiamoci piano :asd:
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    stasera non posso esserci ragazzi... sto studiando e ne avrò almeno fino alle 23 e 30 mi hanno spostato un esame non serve a molto ma lo faccio per non avere lo scrupolo di coscienza :asd: ci becchiamo e buona gara a tutti divertitevi!!!
  11. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    wooow che gara ragazzi :D

qualifiche nella norma, qualche nuvola ma asciutte...strani presagi però per la gara, con un minaccioso 60% di pioggia...vabbè non ci penso, mi concentro sul giro veloce: piazzo un tempo discreto al primo tentativo e rientro, ferros stampa il suo solito super tempone e va in pole....esco con gomme nuove per tentare di abbassare il mio limite, ben sapendo di poterci riuscire, ma su 4 giri di fila non ne imbrocco uno: al primo taglio curva, al secondo mi giro, al terzo trovo traffico e al quarto, quando finalmente sto migliorando, mi finisce la benza nell'ultimo settore...e vabbè, parto 2°, ferros ancora una volta si conferma il più veloce in qualifica ;)

schermata GARA...dissolvenza...BOOOOOM! il diluvio universale si abbatte su Valencia, alla faccia del 60%! gara strabagnata sin dalla partenza, pioggia intensa (ed è un eufemismo)...in queste condizioni apocalittiche si parte: partenza mooolto soft e mi accodo a ferros; noto (e notiamo) immediatamente che le condizioni sono semplicemente proibitive: con pioggia torrenziale e scia della macchina che precede praticamente si guida alla cieca...aggiungiamoci macchina stracarica...sembra di guidare un barcone che rischia la deriva da un momento all'altro! nei primi 7-8 giri di fatto non schiaccio mai al max l'acceleratore, nell'unico momento in cui ci provo mi faccio dalla 1° alla 7° marcia derapando ad ogni cambio! ad ogni modo, sfrutto un inizio gara di ferros molto complicato, lo passo in rettilineo in staccata dopo un suo lungo alla curva precedente e provo a mantenere un buon ritmo..ci riesco, guadagno fino a 9 secondi ma poi iniziano i primi doppiaggi e la pioggia cala d'intensità...intorno al 15° giro la pioggia ormai ha quasi smesso di scendere, la pista è umida ma con molto più grip e i tempi scendono notevolmente...ferros si avvicina fino a 3 secondi e li capisco che è ora di tirare con mappatura veloce...un errore in uscita da una curva da parte mia e il distacco scende a 1 secondo e mezzo....la pista nel frattempo va ad asciugarsi e le gomme danno segni di cedimento....intorno al 21-22 giro faccio fatica a tenere la macchina in pista e ferros ne approfitta passandomi; è ora di mettere le morbide, entro prima io ma quando esco trovo doppiaggi e traffico così ferros riesce a cambiare pure lui le gomme e a restare davanti...ormai siamo in lotta aperta, spingo il più possibile cercando di sfruttare le sue gomme fredde mettendo pressione: ed è la mossa giusta dato che passo ancora dopo un suo lungo...mancano ancora 4-5 giri alla fine e mi preparo a tenere la posizione con tutti i mezzi possibili ma...COLPO DI SCENA! ferros si schianta su un muretto interno e distrugge la macchina! a quel punto metto mappa crociera e mi assesto su un ritmo di 5-6 secondi più lento del solito...arrivo tuttavia con la spia rossa all'ultimo giro ma riesco a finire la gara...3° vittoria consecutiva dopo Turchia e Canada, e allungo in classifica generale :rotfl:

gara molto bella, "finalmente" sfruttiamo in pieno il meteo dinamico in gara al 50% e devo dire che alla fine è stato molto divertente
    duello bellissimo con ferros ma con un grosso punto di domanda: se non si fosse schiantato, alla luce del consumo carburante, come sarebbe finita la gara con il nostro duello tirato sino all'ultima goccia di benza in mappa veloce?!?!?!?!?!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    meglio non pensarci, intanto il Team Monster Energy si gode la doppietta con un grande Framinola che agguanta la seconda piazza! :D
    prima doppietta in assoluto del campionato mi pare, yeeeah!;D
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:Ancora una garona…da ogni punto di vista.

Si era sempre pensato ad una Valencia certamente asciutta e invece si presentano qualifiche con le nuvole e una previsione per la gara di pioggia al 60%, che si tramuterà in un diluvio per circa il 70% della gara che andrà poi a sfumare, fino agli ultimi 5/6 giri ormai con l’asciutto.
    Quello che si è visto è una gara difficilissima per tutti che ha stravolto le strategie, sia delle gomme che dei consumi. Personalmente dopo il primo terzo di gara vedendo che i pneumatici non si usuravano più di tanto ho tentato di gestirli al meglio evitando così la sosta, ed è riuscito bene tanto che sono risalito fino al terzo posto. Piccolo errore invece sui consumi, infatti sebbene inizialmente ho proceduto con mappatura normale e gestendo le accelerazioni, appena dopo la sosta degli altri ho tentato qualche giro con quella veloce, per recuperare qualcosa tentando di mettere al sicuro il risultato, invece fregatura! All’inizio dell’ultimo giro la centralina taglia l’erogazione e Gianfry dietro di me sopravanza finendo anche lui la benza ma solo dieci metri dopo…che sfiga:tthrow:, tanto però da permettergli di arrivare terzo.
    Innumerevoli le sorprese e i fatti, che sarebbe troppo lungo citare, comunque le più importanti sono lo schianto di Emammarella (già febbricitante) e in particolare quello di Ferros, vero colpo di scena che segna il primo stop dopo un metà campionato senza fiato.
    A questo punto è da considerare quanto sia importante il bagaglio della conoscenza riguardo alle impostazioni di gestione (telemetrie) sempre diverse in ogni gara e a seconda delle condizioni meteo, informazioni che potrebbero essere vendute ;D e che torneranno utilissime per un prossimo campionato, credo anche quello con F1 del 2011.

Per ultimo bisogna complimentarci con Codemasters che in questo gioco ha realizzato un meteo anni luce avanti rispetto a qualunque altro, veramente best!

Martedì prossimo, 28 Dicembre andremo a Silvestrone. Ultima gara dell’anno e giro di boa del campionato, da un certo profilo è come ripartire da zero, è da augurarsi di continuare in questo modo per realizzare un campionato che nonostante difficile ed estremamente competitivo, vista la professionalità e la sportività dei partecipanti, sembra veramente essere il più bello e avvincente di fra tutti quelli disputati fin’ ora;).

P.S. aggiornate le classifiche in home page. Da evidenziare il leggero vantaggio di Atzy, il recupero di Paesedeybalocchi e in classifica a squadre l’avvicinarsi del team Racing Italy al team V.A.I.2.
  13. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    nn so neanche da dove cominciare, posso dire che è stato un brutto stop x me, spero che qsto nn mi segni piu di tanto, ma qste sn le gare...
    come ha detto atzy ho centrato una gran poleposition, giro xfetto nn ero mai riuscito a girare in 1:38 alto. bellissimo.
    purtoppo in gara troviamo la pioggia, nn avevo mai provato sul bagnto nei vari test fatti sicuro che avremmo trovato il sole a valencia, ho cercato di trovare il limite a ci sn riuscito sull 'asciutto.. leggerezza.... mi arrancio in fretta e furia nel pregara e trovo un assetto discreto alla fine...
    partiamo e mantengo la prim posizione x 2 giri ma atzy si accorge subito che ho qualche problema nel guidare con tutta quell'acqua in pista e mi supera, tra noi si crea un distacco di 8-9 secondi, nn mi abbatto e noto che dimunuendo l'intensita della pioggia abbasso continuamente i miei tempi e porto il distacco a 2 secondi, causa un suo errore mi avvicino ancora di piu e lo sorpasso, sn primo ma la pista ormai quasi asciutta porta il mio avversario atzy a lavorare di testa e astutamente rientra ai box x cambiare le gomme e io nel giro successivo copio la sua strategia fermandomi riesco sempre primo con atzy attaccato, li imbastiamo un bel duello mi risupera causa un mio lungo e da li a poco e successo il BOTTO sul muretto, ero carico di adrenalina c'è le saremmo dati di santa ragione fino all'ultima curva ma come dice bene lui saremmo arrivato ultimi tutti e due perhe ci saremmo bevuti la benza entrambi.. ripensandoci stamattina forse nn avrei fatto la sosta ai box copiando la strategia di atzy, magari avrei portato a casa la vittoria gestendo il distacco e le gomme pensando che atzy nn avrebbe potuto raggiungermi anche se avesse avuto le gomme da asciutto xke c'era l'incognita consumo benza... che principiante che sn stato cavolo... mi sn fatto fregare come la ferrari e la redbull a YES MARINA. cmq complimentoni ad atzy x la sua 3 vittoria consecutiva e per l'allungo in classifica di 22 punti.. bravo!
    grande framinola anche. ci vediamo a silverstone.
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  14. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Salve,
    vorrei far presente una cosa che riguarda il regolamento.
    In virtù del fatto che qui nessuno gioca all'autoscontro, vorrei rivedere la regola per la quale se uno butta fuori l'altro deve rallentare e cedere la posizione.
    Secondo me non è giusto. Se lo si fa di proposito, ok, ma se capita....spetta poi al "colpevole" dimostrare di essere nel giusto.
    L'esempio di questo è ziogerry.
    Ieri dopo le prime curve (stranamente riuscivo a stare dietro i primi) ziogerry mi butta fuori.....facendomi perdere una 20ina di secondi.
    Tuttavia, credo, sia stato dovuto alla scarsa visibilità e al bagnato. Non credo in un atto "maligno" di ziogerry. La conferma arriva dopo diversi giri quando riesco a raggiungerlo......e lì il pilota della ferrari è stato più che leale...il sorpasso è stato pulito senza nessun problema (curva prima del traguardo). Logico pensare che il tamponamento a inizio gara non è stato voluto. Ziogerry ne esce pulito.
    Non credo, quindi, sia giusto dover perdere 20 secondi se per sbaglio si tocca un concorrente. Questa regola poteva valere all'inizio quando non si conoscevano gli utenti. Ma ora che si sa che nessuno fa il cretino, se capita.....capita, come nella realtà.....

Detto ciò devo ringraziare proprio ziogerry, se non ci fosse lui il campionato e le gare per me sarebbero noiosissime.....per la prima volta, ieri, ho fatto un sorpasso vero e soprattutto ho dovuto lottare con un pilota....ziogerry non mollava dietro....poi, credo, un errore o un problema e si è allontanato....però per un bel pò di giri mi sono davvero divertito....nel primo settore eravamo lì, nel secondo lui più veloce nel terzo io più veloce...un tira e molla molto motivante per me...non sarò un fenomeno ma almeno mi sono divertito. GRAZIE ZIOGERRY
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    In effetti col senno di poi quella è la strategia giusta, che è proprio lo stesso che ho fatto io, purtroppo con la variante di un leggero consumo in più...calcolo errato di circa 2,5 Km.
    Comunque come già detto siamo solo alla metà e tutto può ancora accadere, Silvestrone poi sarà del tutto diversa.

Si, capisco bene l'obbiezione. E il pensiero è giusto. La questione è che rimane pur sempre un gioco e senza arbitri esterni, in questo caso a differenza di Grid non essendoci la visuale spettatore non ci si può avvalere nemmeno dei commissari.
    Ora è vero che il danno potrebbe essere involontario, ma chi lo può giudicare? In più l'esperienza insegna che lasciando libero arbitrio magari in buona fede molti si sentono autorizzati a rischiare di più, così causando il caos.
    D'altra parte è pure vero che in un gruppo molto collaudato c'è più sicurezza e fiducia fra i contendenti.
    A questo punto la regola rimane sempre, ovvio che avendo il microfono ci si può parlare in diretta e se non si ritiene di essere stati danneggiati in malafede o per estremo azzardo e pure possibile decidere di far continuare l'avversario avvisandolo con un "prosegui pure".

Riguardo invece alla bagarre direi molto bene, in più dal prossimo GP ci dovrebbe essere una new entry più o meno dello stesso livello ;).
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  16. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    The Fabius, era mia intenzione scusarmi subito a fine gara, ma pultroppo non potendo comunicare con te.....
    Pultroppo a inizio gara la visibilità a bordo della mia vettura (Ricordo che io gioco con la visuale all'interno del cockpit) era prossima allo 0..
    Cmq ricordo che dopo l'urto venivo sanzionato con un Drive-through.
    Ragazzi cerco sempre di dare il massimo della correttezza e The Fabius ha perfettamente ragione...
  17. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Beh...io penso che lo ZioGerry sia un grande esempio per tutti!
    E' uno che non molla mai, guida simulativo con VISUALE SOGGETTIVA a prescindere dalla presenza degli obblighi e del risultato, è corretto e sempre presente...veramente un grande, merita un premio.

Ora guardiamo al prossimo impegno.

Questo il conosciutissimo circuito più volte modificato negli ultimi anni (studiate bene la mappa è veritiera).
    Tra i particolari serve dire che è veloce ma non per i rettilinei (quindi velocità max) ma per i numerosi curvoni in appoggio. E abbastanza largo e con un buon grip. Insomma del tutto diverso rispetto alle ultime gare, unica cosa, sarà probabile ancora la presenza di un consumo eccessivo.
    Confronteremo come sempre i risultati delle libere nei prossimi giorni, per ora i migliori tempi mi sembrano intorno al 1:32.

:xgogo: Ah...dimenticavo, da parte mia a tutti i partecipanti un BUONE FESTE !!! :xhello:​
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  18. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Silverstone pista a me molto indigesta...soprattutto la vecchia versione, cioè quella postata da te flash, con le modifiche degli ultimi anni diciamo che è leggermente migliorata...la parte lenta dalla 11 alla 15 l'hanno rifatta con conseguente allungamento e rendendola più veloce ;)

va imparata bene, soprattutto le traiettorie e le staccate per affrontare il primo intermedio...già solo saper prendere al modo giusto la prima curva ti fa guadagnare mezzo secondo!:D
  19. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    ...Meno male :asd:
    Ops, è vero ho postato la penultima versione :doh:, ORA E' CORRETTO :pp!

Gaurdate un pò com'era all'inizio :-o:

e questo il primo vincitore:

...caspita che coraggio, da notare il casco superprotettivo e la tuta, composta di materiale non infiammabile ;D.
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  20. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0

ragazzi augurissimi di buon natale a tutti quanti i partecipanti, ci vediamo presto in pista ciaoooooo:xhello:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.