1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maddys200

maddys200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però strano che non sia descritto da nessuna parte
  2. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi sembra che ti ponga un problema più grosso di quello che sembra.

purtroppo i livelli più sali e più è difficile aumentarli. Devi essere molto presente e fare molti punti per arrivare al massimo.
    Io ho visto gente che gioca da parecchio tempo a livello 48 e per salire è dura ci vuole molto tempo
  3. maddys200

maddys200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuramente ci sono problemi più grandi nella vita , scherzo, no è solo per sapere...
  4. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    propio quello che volevo nn si avverasse si è avverato, xfortuna solo in qualifica, la pioggia è arrivata anche qsta volta nelle qualifiche, alla fine ho colto un buon 3 posto oltre le mie aspettative, atzy e framinola ormai sul bagnato vanno una meraviglia, in gara ottima partenza mi porto subito in seconda posizione in accelerazione al tornantino, (apro una parentesi dicendo che stiamo raggiungendo un gran livello di simulazione con tutti i partecipanti, nn mi stancherò mai di dirlo ma mi sto divertendo da matti, ) mi porto a 2-3 secondi da atzy mi accorgo subito che ha un gran ritmo, e nel recuperare e cercare un ritmo veloce anche io commetto un errore alla variante in discesa perdo il posteriore e vado dritto dritto a schiantarmi con il musetto sul muro. rientro ai box mi passa framinola e metto le dure e cambio l'alettone, cerco di recuperare il piu possibile ne supero un paio ai box ma sn 4, con emammrella abbiam un bel duello che si conclude con un mio sorpasso sul traguardo e subito a 6 secondi ho lo stratega paesedeybalocchi davanti, sn 3 in qsto momento e li attendo che paese rientri ai box x il cambio gomme e concludo in seconda posizione e mi ritengo soddisfatto visto come si era messa al 5 giro.
    ora ho una gran voglia che arrivi valencia x vincere, spero, complimentoni ad atzy che torna in testa al mondiale solo x 1 punto di distacco..
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2010
  5. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: In effetti un punto di distacco dopo otto gare, con tutti i fattori che possono giocare a favore o contro, creano una situazione avvincente e nello stesso tempo di estremo realismo.
    Vedremo chi si porterà avanti a Valencia. Lì già ho visto bene Atzy e forse anche meglio Framinola, tutti gli altri dovranno sudare. Poi arriveranno altri circuiti fin' ora meno battuti e forse per questo con più incognite.
  6. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    si infatti sull 2011 sara rittocato il comporamento vettura poi introduzione sefty car modalita spettatore seguito dal monitor dei box e danni piu aprofonditi meccanici e regolazioni aggiornate tutto x una f1 realistica al 100% a dimenticavo super adesso sono al team mclaren lo sai io odio la red bull

paesedeybalocchi ha aggiunto 20 Minuti e 37 Secondi più tardi...

7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:...bene dai.

Allora, ora serve concentrarsi qua per non perdere il contatto o la possibilità di rimonta:

Pista alquanto incasinata, ha molto di Montreal riguardo il guidato, ma su un tracciato più lungo e stressante.
    I punti critici sono quelli cerchiati, oltre alla prima curva, molto difficile in particolare alla partenza (risulta difficile calcolare bene il punto di stacco), ma pure gli tre che invitano ad attaccare l'avversario, senza dimenticarsi però che ci si troverà con una staccatona molto pericolosa.

Vedremo nelle prove libere dei prossimi giorni quali saranno i tempi di riferimento. Molto probabilmente solo sull'asciutto, in quanto qui la pioggia è poco probabile.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2010
  8. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho fatto un mio solito test pregara offline qui al 50%.. qui la benza non arriva fino alla fine... p.s. nelle ultime tre gare questo test non mi dava la riserva, invece stasera sono rimasto a secco. Quindi : Occhio!!!!
  9. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    molto utile qsta info framinola, grz meglio stare attenti allora;)
  10. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io arrivo sempre con la spia gialla in tutte le gare una volta ho finito la benza ed ho usato l'impostazione veloce solo per pochissimi giri. Come fate voi ad arrivare senza accendere la spia?
  11. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    secondo me dipende molto dai setup, dal rapporto marce che metti penso..
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Da quello che ho capito io, il consumo è implementato considerando più fattori. E sicuramente:

- regime dei giri del motore sostenuto in gara (di conseguenza marce)
    - carico aerodinamico
    - velocita' (apertura del gas)
    - mappature (quindi erogazione)

L' unico modo per essere certi rimane la simulazione dell'intero GP.
  13. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non ho capito
  14. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:...simulare in prova libera online un GP al 50% con settaggio da gara. Praticamente come si fa realmente.

Nelle prime prove libere online con setting da qualifica il tempo "buono" risulta sul 1:40 e dovrebbe bastare. Ma già qualcuno è sceso sul 1:39.
    C'è molto da ricavare nelle traiettorie ideali, non tanto nella percorrenza veloce in curva, quasi del tutto assente, ma nelle uscite in accellerazione.
    Con settaggio da gara però i tempi salgono di molto e persiste il problema del consumo benzina superiore al solito. Confermata anche la totale assenza della pioggia. In fine serve imparare bene la prima e i due punti di staccata dopo i lunghi rettilinei. Come sempre si vedrà in questo che sara il GP natalizio:xlol:.

Piccolo test anche a Silvestrone (GP del capodanno :xcincin:), ma lì la vedo difficile, praticamente c'è tutto da fare...imparare la pista e tutto il resto, in più mancano totalmente i riferimenti alle staccate...ci sono quattro cartellini in tutti e pure poco visibili :???:.
  15. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma perchè voi cambiate i rapporti base impostati ?
    Esagerati, grandi smanettoni del setup!
  16. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    test di ieri sera a Valencia molto utili, finalmente son riuscito a fare qualche sessione di qualifica una dopo l'altra per capire meglio la pista ;)
    come dice flash i tempi son quelli, ho l'impressione però che ci possano stare distacchi più importanti del solito...secondo me è tutta questione di capire fino a che punto ci si può spingere nelle staccate e nelle traiettorie

personalmente credo di aver trovato il setting giusto, dopo qualche dubbio relativo al carico aereodinamico...pur trovandomi benissimo con macchina carica e stabile (guidabilissima) non riuscivo a migliorare il mio limite...scaricandola ho migliorato ma in un certo senso devo adattarmi ad un tipo di guida che non è il max per me....però, quel che conta sono i tempi, quindi mi adatto per forza! :D

il problema benza lo si nota già in qualifica, dove la spia gialla, a mappatura veloce, si accende prima del solito, e con spia rossa non si riesce a finire il giro per rientrare ai box :-o
  17. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: I rapporti del cambio vanno per forza modificati!
    Nell' offline o online prova a tempo l'auto non è l'ibrido equivalente, che ha tarature del tutto diverse. Quindi se prima ti risulteranno giusti poi in gara saranno o troppo lunghi o troppo corti. Il fatto che con l'ibrido si possa gareggiare sono online in gara e qualifica è alquanto limitativo per poter preparare al meglio il setting. In più c'è da aggiungere che le qualifiche anno sempre e solo una durata di 15 minuti, un pò troppo corte.

Piccolo off topic. E questo lo avete visto?

http://www.youtube.com/watch?v=cRtCQ2yPLWo&feature=player_embedded

Speriamo con tutti i filtri compreso quello della visuale come in Dirt2.
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2010
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0

fantastico qsto gioco, il 2 nn l'ho preso ma qsto speci se lo comprate voi della "banda" lo predno di corsa, c'e la mia macchinina in qsto video:p

ferros10 ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

fantastico qsto gioco, il 2 nn l'ho preso ma qsto specie se lo comprate voi della "banda" lo prendo di corsa, c'e la mia macchinina in qsto video:p

ferros10 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

eh si, si cambia tutto qui dall'aereodinamica alla campanatura.. che ci tocca fare x essere competitivi:lalala:

cavolo ieri avete provato allora, io pensavo che visto che era giovedi e nn c'era qualcuno nn ho acceso neanche la play, nel pomeriggio ho provato con gerry xro e sn quasi apposto con il setup, buoni tempi veloci e costanti...
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2010
  19. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ragazzi volevo comunicarvi CHE E' ARRIVATOO!!!

tutto ok, però ora ho il problema di come mettermi.. ho fatto una prova con un tavolinetto del soggiorno e dopo 15 min. avevo la schiena a pezzi.. l'unica posizione "comoda" è quella di tenere lo sterzo sulle gambe, ma devo impostare il FFB al minimo..
  20. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: O' miracolooooo !

Però di sicuro non lo puoi tenere sulle gambe :-o. Magari trova qualche altro tavolo e usa una sedia più comoda :D.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.