1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xillino

xillino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ore 21.52 Purtroppo non si collega errore 80130182. Riprovo fra poco.
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    A me la connessione va benissimo, provato più volte, l'unica cosa non si entra nello store, però si può giocare. Quindi summit sulla play in chat alle 22:00/30 e si decide, spero che siate tutti online.
  3. xillino

xillino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come faccio a fare il summit se non mi permette di collegarmi??
    Continuo a riprovare ma non parte. Tenetemi aggiornato. Grazie
  4. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    xillino ciao, hai provato a spegenre il modem a fare qste cose forse magari parte...
  5. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una gara daffero difficile per me. Faccio qualifiche e sono 3°. Parto secondo sullo schieramento poichè una penalità in qualifica attribuita a ferros mi fa avanzare in griglia. Partenza. Da secondo arrivo ad affiancare prima della staccata il mio compagno Atzy ma poi per non rovinare nessuno alzo il piede e fin troppo; Paolino mi passa stando dietro ad Atzy e mi ritrovo già in curva 1 3°. passato 1 giro e mezzo faccio il primo errore e vengo passato presumo da xillino e rebibbia ma non ne sono sicuro. Passano due giri e cerco la rimonta al mio 3° posto da cui ero rimasto all'inizio gara. Arrivo sotto Rebibbia e vedo il mio passo che mi da la possibilità di avvicinarmi rapidamente. Rettilineo del traguardo resto in scia e mi affianco all'interno alla prima staccata dove giro davanti di poco e percorro la curva 1 con Rebibbia alla mia SX. Ancora affiancati ci si prepara alla curva 2 e Rebibbia allarga (giustamente) per percorrere la traiettoria migliore in curva 2. Io essendo ancora al suo fianco mi ritrovo al contatto e tra i due ha la peggio Rebibbia. si gira di 90° davanti a me ed inchiodo per dargli la posizione. Essendo fermo al centro pista passano due altre vetture e forse una terza (thorpe) colpisce Rebibbia. A quel punto non vedo più rebibbia e decido di ripartire. La mia posizione a quel punto è 5° o 6° non ricordo precisamente. Ricordo molto più precisamente che al giro 5 recupero i due che mi stanno davanti. All'ultima curva esco bene ma vedo chi mi precede: uno si gira e la force india dietro che rallenta di colpo. Provo il sorpasso alla Force india all'esterno poichè estremamente rallentata, ma vado ad acelerare sull'erba e girandomi spacco il musetto. Bene danno fatto!!! quindi mi ritrovo 9° e mi faccio un giro a velocità imbarazzante. Entro al giro 6 e metto le dure con cambio musetto (almeno i meccanici hanno lavorato bene 6,2 sec compreso cambio musetto!!!) Riesco e sono ULTIMO!!!. da Lì la rimonta. Tutto in mappa Veloce e cerco di migliorare ad ogni giro. Così facendo rimonto fino alla 7° posizione dove però mi trovo Flash. Da lì la parte più bella di gara ultimi 8 giri vicini. Una sola prova di sorpasso, ma alzo il piede. Bel duello pur per la 6° piazza, ma bellissimo duello veloce e molto ravvicinato, affiancamenti, ravvicinamenti e mai un solo contatto!!!!! Bravo Flash!! Bello ! Chiudo 7° con la soddisfazione di non essere arrivato peggio, ma deluso poichè non era il risultato che speravo di ottenere in una pista dove avevo sicuramente un buon passo di gara. Ora China. Bellissimo circuito, molto tecnico e ricco di curvoni veloci misti a tornanti stretti. Piccolo particolare da osservare sono gli avvallamenti dell'asftalto che provocano dei fastidiosi saltellii che su una gara lunga richiedono molta concentrazione!! Per il resto mi spiace per il "diverbio" Xillino-Ferros e soprattutto spero di sentire al più presto Rebibbia per chiarire con lui il ns contatto. Spero si possa considerare un normale contatto di gara non sicuramente cercato o voluto da nessuno dei due.!!! ciao a tutti piloti. Buonanotte.
  6. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Allora, prima per la cronaca alcune puntualizzazioni:
    Attesa fino alle 22:50 (rimanendo anche in contatto sul forum come richiesto) per l’arrivo di tutti e per verificare se la connessione al PSN era gestibile. Poi visti i test e che i presenti erano 10 su 11 si è deciso unanimemente di passare alla votazione per decidere se gareggiare o rinviare alla prossima settimana. Risultato 7 a favore e 3 contrari.

Quindi a sorpresa una gara un po’ caotica, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.
    Già dalla qualifica dove Ferros prende la pole ma viene penalizzato di cinque posizioni in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle, ad alcuni contatti dovuti al ritmo elevato ed a una pista di difficile interpretazione.
    Per il meteo praticamente fotocopia dell’Australia, tutto asciutto e qualche giro con due gocce verso i due terzi di gara. Alla fine vince meritatamente Atzy, con Ferros e Xilino ancora sul podio, ma anche per gli altri la bagarre non è mancata.

Con l’occasione e dopo tre gare voglio rimarcare tre punti fondamentali per il proseguo:
    - PARLARE durante e appena prima degli ingaggi. Sento troppo silenzio o parlare dopo…non serve.
    - EVITARE manovre assassine...troppo rischio.
    - Nel caso di danno compiuto CEDERE immediatamente la posizione…sana quasi ogni cosa.
    Con questi tre accorgimenti si evitano il 90% dei contenziosi e rimangono solo quelli relativi ai lag della connessione.

Aggiornate anche le date dei prossimi tre Gran Premi:
    In Cina si correra la prossima settimana, ma il giovedì 25 e non al martedì e poi le successive saranno sia martedì 30 che giovedì 2 Dicembre.

Ora c’è molto tempo per prepararsi e per testare setting e circuito...e anche il volante per chi gli è appena arrivato:D.
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  7. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    P.S.
    ---------------------
    I miei più grandi complimenti in questo granpremio (non avendo potuto scontrarmi con tanti se che con Flash a cui ho già mostrato i miei apprezzamenti per il ns duello)... vanno sicuramente a chi pur non avendolo troppo se non per nulla visto in pista: il mio compagno Atzy. Complimenti e mi sa che stai iniziando a far un pò paura!!!

...Va pian!! :D
  8. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:Eh si...vedremmo nelle prossime piste.

P.S. date un'occhiata ai punteggi in home page per verificarne la correttezza.

superflash27 ha aggiunto 10 Minuti e 48 Secondi più tardi...

...esemplare!
  9. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    la mia gara è stata sicuramente agevolata dalla penalizzazione di ferros in qualifica...son sicuro che se fosse partito giustamente dalla pole che si era conquistato con un gran tempo ce le saremmo date di santa ragione :asd:

in qualifica faccio un discreto secondo tempo, ma sbaglio l'ultimo tentativo quando ero in netto vantaggio e mi devo accontentare; data la già ricordata penalizzazione di ferros parto in prima fila con il mio compagno framinola...partenza soft anche per evitare contatti e riesco a stare primo...da li ricalco in pieno la strategia già fatta a melbourne date le condizioni...quindi tiro come un matto e complice la bagarre tra paolino-xillino-framinola (che poi spacca il muso)-ferros e thorpe riesco a distaccare tutti di circa una decina di secondi...mi fermo leggermente più tardi degli altri per il cambio gomme (in qualifiche le avevo risparmiate parecchio), quindi riesco ad uscire primo e con ampio margine. da li gara in solitaria e in amministrazione su crociera, in fondo non aveva senso rischiare, e vado a vincere ;)

a sto giro son stato abbastanza fortunato dati i problemi di ferros e anche framinola, che in fondo erano quelli che in qualifica erano più vicini a me

per il resto bravi tutti, in gara c'è comunque equilibrio ;)
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bella gara qualificato sesto arrivo quarto a differenza di melburn sono riuscito a mantenere il sangue freddo e nei momenti di bagar di nona vvicinarmi eccessivamente, sfruttando in questo modo i rallentamenti di chi mi stava avanti erano circa 4 vetture tra ferros gianfry rebibbia e framinola sfruttando la loro bagar riesco a conquistare posizioni preziose, per me un contatto con rebibbia inevitabile perchè mentre in bagar con framinola, mi si intraversa a 90 gradi in mnezzo alla pista freno in exramis con leggero bloccaggio delle ruote che riesco a conrtrollare recuperandole e girando, evitando l'impatto netto e così risparmiando un eventuale rottura dell'alettone anteriore, successivamente un altro contatto vedo due macchine una a destra e un'altra a sinistra data la velocità sui 170 orari (nettamente superiore al piccolo contatto avuto in precedenza, in cui ero stato graziato) o giù di li decido per sicurzza di rallentare passando in mezzo, anche se era un punto di piena accelerazione (framinola in quell'occasione ho rallentato ti riferisci a quella? anche se io successivamente iti ho superato se non erro ) da li in poi avevo ferros e xillino davanti e gianfry dietro... qualche errore e gianfry mi arriva a 2 sec e mezzo da li in poi dao che mancavanoa ncora più di 10 giri mi concentro e spingo al massimo, dando 9s econdi a gianfry e avvicinandomi fino a 1 secondo da ferros e xillino, bagar tra ferros e xillino sfrutto una situazione creatasi tra loro per cercare di infilare xillino alla curva 1... troppo rischioso decelero concludo quarto con me xillino e ferros in circa 2 secondi e atzy l'alieno del gruppo a 20 secondi... complimenti ^^

Bellissima gara anche se personalmente sta pista la schifo......:D
  11. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
  12. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

no no, per me tutto ok. sinceramente non lo ricordo neppure quell'episodio!!! non mi pare sia successo nulla altrimenti me lo sarei ricordato!!! ;) tutto ok tutto ok!!!!
    ------------------------
    p.s. comunque ragazzi ribadisco un bellissimo campionato!! ora capisco molte cose delle corse reali (che tra parentesi io prima del calcio in TV se c'è una corsa anche ti kart me la guardo!!!!!!;)) infatti capisco molto meglio le incazzature dei piloti quando fanno un incidente, quando escono di pista..... le felicità quando vincono (anche se non ho ancora provato in campionato!!!) le prospettive e le filosofie di pensiero che si ascoltano nelle loro interviste.......... tutte queste cose non le avrei mai capite se non le avessi vissute ..... qui! .. con voi!!!! I miei complimenti si rinnovano a tutti voi!!
  13. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Secondo me la Cina rimescolerà la situazione, poi le tue preferite pure Spagna e Montecarlo...speriamo di no :D.
    Montecarlo sarà la prova del 9 per l'ammissione nell'albo piloti...altro che patenti GT ;D.

Oh, non sò se avete visto che in home page del tribe Codemasters parla di F1 come un gioco di prossima cadenza annuale stile FIFA.

OFF TOPIC:
    Fra i piloti c'è mica qualcuno che ha o ha intenzione di prendere Assassin Brotherhood? Spettacolare...on line e modalità cooperativa c'è da divertirsi nei ritagli post F1, molto più gestibile e vario rispetto ai soliti di guerra, qua si deve usare l'astuzia e le mani !
  14. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    :D si si le mie preferite... a montecarlo e fondamentale la qualifica inutile dirlo... cmq io personalmente nn lo compro assassins, l'anno scorso lo ha comprato mio fratello nn so se lo prende qsto. qndi flash 6 anche un GUERRIERO oltre ad essere UN PILOTA??? :rotfl:.
    senti una cosa io sto provando a fare il logo del mio team come lo hai fatto tu e framinola - atzy poi qndo finisco lo metto qui e te la vedi tu poi???
    in home page ho visto pure io si, speriamo ci sara un crescendo ogni anno, gia dal prossimo, partendo sempre da qsto che e gia molto bello escludendo i vari bug che ci sn stati

c'e l'ho fatta finalmente, ho fatto un macello, infatti chiedo scusa al moderatore ciccio..
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  15. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    il mio obiettivo per Montecarlo al 50%: non rompere la macchina e finire la gara tutto intero! :D

Flash ora mi sono accorto di una cosa: Montecarlo si dovrebbe correre dopo soli 2 giorni rispetto a Catalogna, tipo Melbourne-Malesia....non so voi, ma con cosi poco tempo non so quanto si riesca a provare a Monaco...che secondo me è il circuito in cui va fatta più pratica in assoluto data la sua pericolosità...arrivarci un pò tutti con poche prove non rischia di essere un autogol?

Meditate gente, meditate
  16. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    bel logo ferros!!!!!!!!!!:cool:
    mi spiace per ieri sera ma secondo me la gara doveva essere rimandata a priori. la votazione ok ci sta però non é colpa della mia play o della mia connessione se ho avuto quel disguido. visto che il problema era di sony non penso che per rimandare 1 gara di una settimana avrebbe dato poi tanto fastidio a qualcuno...:???:
  17. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0

eh siil logo e carino.. cmq si io avevo votato x rimandarla, anche flash x dire la verita era d'accordo insieme a rebibbia pero il sorteggio a prevalso su ki voleva korrere.. cmq dai e solo una gara ora arriva il bello ciaoooo
  18. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si certo, ma così è troppo grande, per metterlo in home page deve essere 50x40, poi me lo mandi via mail che lo pubblico io, serve fare un passaggio di memorizzazone in un altro URL per poterlo inserire sul post del forum.

Si, giusta osservazione, intanto facciamo la Cina e prima di Barcellona decidiamo il calendario.
  19. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, oltre al PSN anche sul forum il weekend è quasi di totale assenteismo?!?!?! .........:D si vede che tutti nel we abbiamo da fare!!!

p.s. io stasera intorno alle 23 - 22.30 ci sarò per test. se qualcuno ci fosse...
  20. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Allora campioncini della simulazione nn date tempi di riferimento per la Cina.. almeno so quanti anni luce di distanza mi becco.. eheh

la provina di stasera nn m metta giù di morale.. devo trovar la costanza e adattarmi alle diverse condizioni meteo offline in prova riesco ad aver buon ritmo x 5-6 giri.. ho ancora 3 serate punto a limare i distacchi e avvicinarmi alla zona punti dopo 2 gp.. cn calma ci arrivo..
    Ultima modifica: 22 Novembre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.