1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 23 Dicembre 2011.

?

volete l'aiuto del controllo trazione

Sondaggio terminato il 15 Gennaio 2012.
  1. si

46,7%
  2. no

53,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ok grazie! sì per sdoppiarmi i biglietti basta che li invio ad un altro utente sulla mia play e me lo rimando indietro, ovviamente prima rimettendo il save vecchio, un po' come sdoppiare le car...
    dovrebbe mancarmi solo la jaguar e la chaparral 2d... però per adesso non mi ispira molto l'idea, alcune di loro son dei veri carciofi ingovernabili.... a me piacerebbe poi fare un torneo con la clio trophy race car, meno potenti di queste auto d'epoca, ma sicuramente molto più divertente e guidabili per tutti, ho già visto che in alcuni siti han già fatto dei tornei (se l'avessi saputo prima...), io cmq sto cercando di prendermi tutti i colori possibili di quest'auto, cambiano colore e numero...
    cmq sia apprezzo la tua idea e spero di non averti offeso, logico ognuno di noi ha i propi gusti idee ecc... io l'idea del clio trophy non l'avevo ancora buttata lì semplicemente perchè ci son già 2 campionati da iniziare...
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  2. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si credo proprio che l'ho faro..... l'unica cosa che prima di decidere il regolamento voglio vedere come funziona questa regola ad handicap , sulla carta sembra buona...dopo un po di gare dovrebbe aumentare la Bagarre in pista , cosi d'aumentare il divertimento sia dei piloti più lenti che di quelli più veloci.

comunque la mia idea per adesso è questa per la coppa del nonno (oppure quelli del 68) diminuire il numero di gare e aumentare il numero di posizioni dove si perde l'auto, cosi da livellare in fretta il campionato.

esempio : 6 o 7 gare dove i primi 5 di ogni gp perdono l'auto.
  3. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Quel trucco va bene per sdoppiare il biglietto auto.
    Ma per usarlo tante volte fino a che non esce la CLK devi:

1) Salvare i dati di gioco (una chiavetta USB va bene)
    2) Aprire GT5
    3) Utilizzare il biglietto livello auto
    4) Se ottieni la CLK sei a posto altrimenti passi al passo successivo:

5) Esci da GT5
    6) Recuperi i dati salvati al passo 1) (quelli con il biglietto auto inutilizzato)
    7) Riparti dal passo 2)
    A david79, devilroby27 e Steave1975 piace questo elemento.
  4. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    allora per le piste del campionato con meteo variabile saranno impostate usando le vere previsioni meteo di una città presa a campione (Torino)
    userò queste previsioni per fare un esempio : arrotonderò tutte le cifre per la probabilità di pioggia e umidità in pista (l'umidità in pista pero vera riportata solo se nel disegnino della previsione e indicata la pioggia) per eccesso o difetto , mentre per la velocita del cambiamento delle condizioni meteo userò la velocita del vento in nodi (ogni 5 nodi vale un 1 punto)

esempio 1 = gara asciutta
    esempio 2 = gara asciutta
    esempio 3 = probabilità pioggia 50% umidità in pista 90% cambiamento condizioni meteo 2
    esempio 4 = probabilità pioggia 75% umidità in pista 90% cambiamento condizioni meteo 2
    esempio 5 = probabilità pioggia 75% umidità in pista 80% cambiamento condizioni meteo 1

dimenticavo qui trovate il sito dove prendo le previsioni http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...YSjFBfOLWXjicwNfA&sig2=4Go0XQtMhRGGrrQlzALxpw

e useremo solo la previsione della sera..... se avete domande o dubbi sparate pure

oppure si potrebbe arrotondare solo la probabilità di pioggia sempre per eccesso cosi da avere maggior possibilità di pioggia la cosa cambierebbe cosi:

esempio 1 = probabilità pioggia 25% umidità in pista 00% cambiamento condizioni meteo 1
    esempio 2 = probabilità pioggia 25% umidità in pista 00% cambiamento condizioni meteo 1

esempio 3 = probabilità pioggia 50% umidità in pista 90% cambiamento condizioni meteo 2
    esempio 4 = probabilità pioggia 75% umidità in pista 90% cambiamento condizioni meteo 2
    esempio 5 = probabilità pioggia 75% umidità in pista 80% cambiamento condizioni meteo 1

mi sembra migliore?
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2012
  5. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    steve quando puoi mandami anche a me il biglietto n19 con le dtm .... sono apposto ; mi manca solo una calibra per finire la collezione dtm e in più volevo clonare un po di biglietti come fai te per avere un scorta in casi di emergenza

comunque non ho fretta mandali prima a chi serve veramente come Davide ....mi pare c'era qualcuno con solo una dtm ma ora non ricordo chi era?
    A Calaviolina piace questo elemento.
  6. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Tranquillo, quando non li devo mandare ad altri te li invio a te.
  7. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Procurarsi queste auto è davvero una mazzata :asd:

Io ho solo la Jaguar, perchè me la passarono.

P.S: Arnold per il tempo io vedrei tipo le previsioni della zona circuito, ad esempio Suzuka, e si vedono le previsioni di dove è situato il circuito, sempre se è possibile farlo :asd:
  8. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si volevo fare proprio cosi.... ma avrei dovuto ogni volta appoggiarmi ad un sito di previsioni meteo differente ... e cambiare ogni volta i parametri ... invece questo di sky e molto appropriato con le impostazioni di gioco (sperando che non cambi grafica) ma non a tutte le città del mondo... quindi ho scelto Torino come città campione perche ritenuta una delle città più piovose d'Italia.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  9. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si è vero ma intendo includere anche altre auto : praticamente la soglia di partecipazione sarebbe il 1970...cioè si potrebbe usare qualsiasi macchina nata in quest'anno o anche prima 69,68,67,66,ecc..ecc

ci sono diverse macchine competitive che si possono anche scambiare specialmente della corvette o altro certo le più competitive sarebbero quelle postate da stevedue...vediamo

voi quante ne avete? io credo di averle tutte (sono un bravo collezionista ...un po meno come pilota )
  10. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non ne ho molte di queste, preferisco collezionare altro, vedi i vari modelli di Honda Civic/Integra/Prelude, oppure le Subaru, le Lancer, o ancora le Clio e le Peugeot versione Rally, tipo la 106 :)
    A david79 piace questo elemento.
  11. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    SERA RAGAZZI..io ero uno di quelli che DTM ne aveva una..fortunatamente in questi ultimi giorni ne ho trovato qualcuna..mi manca la calibra,il 190,audi,155 e altre 2 forse..ho fiducia di trovarle prima che cominci il tutto..ma comunque non sento che ne avro' molto bisogno di molte macchine..
  12. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Jaguar XJ13 Race Car '66
    Ferrari 330 P4 Race Car '67
    Ford Mark IV Race Car '67
    Lamborghini Miura P400 Bertone Prototype '67
    Alfa Romeo GIULIA TZ2 carrozzata da ZAGATO '65

Queste sono tutte Premium e le puoi comprare.
    Con i nuovi eventi stagionali B-Spec la prova di La Sarthre se hai il bonus del 200% ti da' 6.000.000cr. ad ogni vittoria.
    A arnold73 piace questo elemento.
  13. JimGex91

JimGex91 Vincitore European Tour GT5 e Campionato FormulaGT

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    37
    salve ragazzi... vorrei ricordarvi k l'unica dtm d liv 19 è la clk... se siete in cerca d tutte le altre dtm dovrete prima conoscere il livello d quella determinata auto... mi sembra k le dtm partono dal liv 13 o 15 (nn ricordo cn precisione) fino a liv 19 (la clk appunto)... x quanto riguarda la scelta della pista vorrei fare anch'io un giro xk a dire il vero nn le ricordo tutte e nn vorrei dover scegliere anch'io trial mountain (fin quando c'erano le vecchie stagionali correvo sempre li)... se solo c fossero ancora i circuiti d gt4 come new york, seul central, seattle, hong kong, el capitan, twin ring motegi, ischia, capri ecc. ecc.
  14. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    Grazie per i consigli steve2.
    Per la pista Va bene Suzuka,con le ferrari mi sono divertito,
    con le dtm dovrebbe venirci su un bel garino:D.

Ho visto la spiegazione do steve sul come sdoppiare i biglietti per le auto,
    ma ho qualche dubbio,non ho mai doppiato neanche un auto,
    non sono hacker come voi:rotfl::rotfl:
    Stasera dovrei essere online, a dopo:)
  15. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Stasera dovrei esserci anche io, se ci becchiamo on line ti spiego a voce la procedura da fare.
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Si ma costano tutte 20 MLN, le prime 3 di sicuro, le altre 2 non ricordo :asd:
  17. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    mi piacerebbe partecipare, mi pare ci sia ancora un posto tra le riserve

le auto le ho tutte eccetto una 155 e la E190 (e la audi r8 lms, ho solo quella griffata playstation ma se non erro sono la stessa auto)
  18. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non vorrei creare scompiglio, ma sicuri che in 14 regge la stanza??
  19. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    bene ottima scelta ..... comunque ora con suzuka abbiamo 4 gare con meteo variabile più due con anche l'alternanza del giorno e notte (se non sbaglio)
  20. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    benvenuto la tua è l'ultima iscrizione possibile : leggiti il regolamento e la parte in blu per le riserve (il regolamento per le riserve è un po particolare) spiegherò meglio a indiavolato
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.