1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambio televisore

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da zackaria80, 19 Luglio 2009.

  1. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    So che può apparire insolita come domanda ma il problema l'ho avuto davvero. Oggi ho sostituito il mio vecchio televisore thomson 4:3 (22") con un lcd samsung 37". Fin qui tutto ok, cambio le impostazioni wii, scelgo i 16:9, barra sensore sotto alla tv e provo un gioco. Quale gioco se non quello che mi ha portato via l'anima e la pazienza: Cod Waw. :D Sono rimasto impressionato dalla qualità video/audio, pesantemente superiore a quella che avevo ma si è presentata anche una perplessità sul sistema di puntamento. Il cursore sembra rispondere più lentamente rispetto a prima, tant'è che non sono riuscito, inizialmente ad uccidere come riuscivo prima :( Se qualcuno ha passato la stessa esperienza, potrebbe consigliarmi se c'è qualche impostazione da modificare nelle impostazioni del gioco (o della tv)? Forse gioco troppo vicino allo schermo? Boh, davvero non ho idea... :cry:
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ti preoccupare, sono solo le impostazioni della Wii ad essere diverse. Il televisore infatti non ha nessuna influenza sui controlli della console, che sono invece soggetti a regolazioni basate sulla posizione della barra sensore.
    Prova ad allontanarti di più e soprattutto controlla l'altezza: se è troppo bassa il wiimote fa più fatica a prendere l'illuminzione che viene inviata dai led. Infine, regola la sensibilità nelle impostazioni.
    Vedrai che con qualche prova ritornerai ad avere le stesse sensazioni di prima.
  3. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    devi fare alcune prove con la sensor bar, provala a metterla sopra al televisore se ti è possibile
  4. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, la prima cosa che ho fatto è cambiare la barra, ma sopra mi trovo peggio ancora...cosi l'ho riposizionata sotto la tv. Mi sono allontanato un pò ma sinceramente va poco meglio... spulciando le impostazioni wii ho visto che la sensibilità è settata a 2...forse potrei aumentare quella...
  5. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io uso un lcd da 32" loewe e il puntamento è molto fluido, invece ho notato il fatto che dici tu a casa di un mio amico lui usa un lcd da 42" LG e la sensor bar wireless io penso che fosse colpa della barra wireless; tu quale usi?
  6. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma

    le bar wireless... le ho provate perchè le prendevo dalla cina e non erano un gran che.... bisognava stare molto vicini per fargli prendere il segnale
  7. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io uso la barra in dotazione con la console....
  8. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per la cronaca, ho provato ad aumentare la sensibilità della barra, facendola passare da "2" a "4"... e va moooolto meglio ora. Era una questione di reattività del cursore a questo punto.


    La sensibilità della vostra barra (di chi usa almeno un "32" 16:9, a quanto è impostata?
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    A memoria io la tengo a 4, a circa tre metri di distanza, però, come già detto sopra, la cosa migliore è fare delle prove per regolarla il meglio possibile.
    Conta che non sono solo la distanza e la posizione dalla barra sensore ad influire: può influire anche l'arredamento e la luminosità della stanza in cui giochi, che vanno ad agire sulla riflettanza dei led all'interno della barra ;)

    Edit: naturalmente televisore da 32" :D
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  10. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avendo raddoppiato la sensibilità a 4 pensavo che le cose andassero meglio, ed in parte è così...ma resta il fatto che il cambio mi ha completamente sballato la giocabilità :( Ora l'ho portata a due, miglior controllo ma sempre disastroso resta il risultato. Passo alla seconda modalità prestigio eppure a fatica riesco ad uccidere chi è più niubbo di me!! Il problema si verifica soprattutto nei classici "duelli" ravvicinati, quando ci si gira attorno per intenderci. L'enorme spazio in più a disposizione col 16:9 fa si che il mio cursore vada troppo in là, mancando l'avversario. Oggi ho dovuto spegnere tutto perchè altrimenti avrei lanciato la console fuori dalla finestra dal nervosismo! In pratica è come se dovessi prendere dimestichezza col gioco quasi da zero :cry:
  11. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ma forse quello non è problema di televisore o di sensibilità,ma solo LAG:)
  12. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No Smoke, il lag purtroppo non c'entra... :( O meglio, si presenta solo a volta, cme in passato. Il problema resta lo spostamento laterale nel cursore...col 4:3 avevo un controllo da dio, ora non riesco proprio...