1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cambio lettore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_BracingJoN, 11 Dicembre 2006.

1. imported_BracingJoN

imported_BracingJoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi,

ho cambiato il lettore della mia x360, o meglio il mio vecchio samsung mi si è rotto, e ora ne ho comprato uno nuovo (sempre un samsung), ma ho cercato e ricercato sul forum, e nn riesco a capire la procedura da seguire per far funzionare il nuovo lettore, da quello che ho capito devo copiare il vecchio seriale dal vecchio lettore al nuovo DVD drive.....ma qual'è sto seriale? come lo ottengo?

se è un argomento già trattato potete linkarmi? io cmq ho cercato ma una spiegazione chiara mica la trovo....

grazie e perdonatemi se è un doppio th:inkazzato: reah
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    devi recuperare la key dal vecchio lettore samsung, se hai il backup del firmware di quel lettore la puoi estrarre da li e poi la applichi al firmware che dovrai ricaricare su quello nuovo. Per estrarre la key dal firmware backup del vecchio lettore ed applicarla al firmware del nuovo puoi usare il programma "Maximus 360 Firmware Toolbox Ver 2.0"
  3. imported_BracingJoN

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si!!

ho il firmware del vecchio lettore...ma anziche recuperare la key, nn posso semplicemnte mettere il vecchio firmware nel lettore nuovo?
  4. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Senza key nn ci fai niente....
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    697
    beh spostando tutto il firmware è la stessa cosa...posso sapere cos'aveva il vecchio lettore?
  6. imported_BracingJoN

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok quindi proverò col copiare tutto il firmware..

il mio vecchio lettore ha inzialmente avuto problemi di lente..

o meglio, ha sempre avuto problemi di lente, gliene ho cambiate ben 3 , e queste dopo un po' nn facevano + il laser rosso quando facevo partire la lettura...(ho provato e riprovato a tarare le lenti mettendo i valori che ho visto dal tutorial) va tutto per un po' e poi nn funziona + niente...

un giorno, come se nn bastasse, ho acceso la console e sento uno strano odore, fino a quando nn vedo del fumo uscire dalla consolle...ho successivamente trovato l'attacco che va dal circuito del lettore alla lente, leggermente gremato....mi sono rotto le balle di comprare altre lenti, e così mi sono preso un lettore nuovo.....dovrebbe arrivarmi a giorni dalla cina....

approposito, sono disposto a dar via il mio vecchio lettore....ormai il circuito l'ho usato per cazzeggiarci, ma il resto come dovrebbe funzionare ancora tutto....le tre lenti che ho li a far niente magari vanno ancora....se le volete per farci esperimenti...o anche le altre parti del lettore...

mi pagate le spese di spedizione e basta...

ciao ragazzi
  7. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    cmq puoi caricare senza problemi il firmware originale del vecchio lettore Samsung su quello nuovo (Samsung), sempre che il firmware originale non sia corrotto...(256kilobytes)
  8. imported_BracingJoN

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si, nn penso sia danneggiato.... appena arriva faccio tutto..

grazie per l'aiuto;)
  9. mauro

mauro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Argomento interessante....una cosa ma se io ho un hitachi modello X posso mettere ed usare il mio firmware su un hitachi modello Y? o deve essere stessa versione?
  10. imported_BracingJoN

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo nn lo so...

sono interessato anche io...il il mio samsung vecchi e quello nuovo sono entrambi ts-h943, ma se ne avessi preso uno differente da quello vecchio? (ovviamente nn ho commesso questo errore per nn correre rischi)

però è sempre buono a sapersi:p
  11. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Se il tuo vecchio lettore ha prob. di lente o di meccanica, rimuovi la scheda elettronica e montala sul nuovo lettore ;)
  12. imported_BracingJoN

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    già vero, la cosa è fattibile...ma la scheda di quello nuovo l'ho pagata fior di quattrini:eek: ...preferisco usare quella:D

Condividi questa Pagina