1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambio controller o cambio console?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by x SAMPEI x, Nov 5, 2020.

1. x SAMPEI x

x SAMPEI x Tribe Member

Trophy Points:
    10
    Xbox Live Tag:
    x SAMPEI x
    Salve a tutti!
    Come scritto in presentazione ho 45 anni e per il mio compleanno, lo scorso febbraio, moglie e figlio mi hanno regalato una X Box One X (quella bianca tinteggiata), ero rimasto alla 360 e a diversi anni fa. Ho subito attivato account gold con game pass ma in realtà, complici alcuni miei amici appassionati, sono finito per giocare quasi esclusivamente a Fortnite, che comunque mi diverte (ho provato altri titoli simili ma tutti in prima persona e mi gira la testa). Vorrei cambiare il controller perchè con questo non mi trovo benissimo con il grip e con i tasti 8complice probabilmente anche il collegamento senza fili), anche se la forma la trovo molto ergonomica, guardando le recensioni ho visto che il top è l'Elite 2 ma costa 179€ a questo punto mi vengono tanti dubbi che proverò ad elencare di seguito:
    1)lo prendo così miglioro l'esperienza di gioco perchè è nettamente più valido di quello di serie
    2)permuto la mia One X da GameStop, aggiungo 250€ e prendo la nuova Series X anche se non so quanto il controller di serie sia migliorato rispetto a quella attuale
    3)permuto la mia One X da GameStop, aggiungo 200€ e prendo la PS5 e cambio completamente sistema seguendo i consigli dei mie amici che descrivono PS un altro mondo rispetto ad XBox.
    Dite la vostra, se vi và.
    Grazie!
  2. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Io ti direi di cambiare console, ma con calma perché intanto non si trovano e poi ci vorrà un po' prima che escano giochi che le sfruttano a dovere. Comunque sia ti sconsiglio di spendere quella cifra per un controller: per quanto sia ottimo non lo sfrutterai mai a dovere e avrai buttato soldi. Riguardo la scelta xbox/Ps5 è difficile dire quale sia meglio, dipende da come interpreti la console. Le due nextgen sono simili, ma X sulla carta è più potente, più silenziosa e ha i servizi dalla sua (se sei abituato a sfruttare il gioco in abbonamento). Ps5 ha un pad più particolare e, al momento, un maggior numero di esclusive annunciate, ma bada bene che Microsoft ha molto in pentola che non è ancora stato annunciato. Fossi in te sfrutterei ancora un po la One X, che è un bel mezzo, ma non buttando soldi in un pad pro.
  3. x SAMPEI x

x SAMPEI x Tribe Member

Trophy Points:
    10
    Xbox Live Tag:
    x SAMPEI x
    Grazie mille Stefano! La serie X, mi dicono, dovrei averla poco dopo il 10 novembre, se la prenotassi e poi ho sempre avuto X BOX ed abbandonarla mi dispiacerebbe, oltre alla comodità del game pass al quale dovrei rinunciare malvolentieri.......ma come sarà il nuovo controller? Se invece tenessi questa che controller mi consiglieresti in sostituzione di quello attuale?
  4. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Non saprei che consigliarti perché quello di One per me è tra i migliori di sempre. :asd:
    Piuttosto informati se quello di X funziona su One: migliori e te lo trovi come secondo pad per il futuro
  5. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

Trophy Points:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Certo un controller che costa 180 euro....
    aspettassero a me...:asd:
    stefano.pet likes this.