1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambiare il GameID

Discussion in 'PSP General Chat' started by Governator, Mar 7, 2008.

  1. Governator

    Governator Tribe Member

    Joined:
    Nov 1, 2006
    Messages:
    1,855
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Mondo delle macchine
    Mi servirebbe sapere se è possibile cambiare il gameID di un gioco psx già convertito per psp.Ho trovato dei savegames per un gioco, ma l'id è diverso e vorrei cambiare l'id del mio gioco psx senza doverlo ri-rippare e riconvertire.
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Joined:
    Dec 31, 2005
    Messages:
    24,425
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    2,508
    Location:
    Milano
    Popstationgui se non erro può lavorare sugli eboot.pbp già convertiti.
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Joined:
    Nov 1, 2006
    Messages:
    1,855
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Mondo delle macchine
    Provo subito e ti faccio sapere.;)

    EDIT 1: ha funzionato, devo solo provare il risultato sulla psp.
    EDIT 2: provato e non si avvia, la psp visualizza un messaggio d'errore senza neppure tentare l'avvio del gioco dicendo che il gioco è danneggiato.

    L'unica modifica apportata è il gameid.
    Come posso fare a cambiare sto benedetto gameid?
    So disperato devo finire assolutamente ff7!:cry:
  4. thebiglord92

    thebiglord92 Tribe Member

    Joined:
    Feb 13, 2008
    Messages:
    1,030
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    che cf hai?
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    Con qualche programma non si poteva estrarre la ISO?
    Prova a ricarvarla e ritrattarla, anche se la cosa migliore sarebbe rifare tutto...:(
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Joined:
    Dec 31, 2005
    Messages:
    24,425
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    2,508
    Location:
    Milano
    Si, sempre con popstationgui
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    ma che popstation gui, io utilizzo Changegame id e và perfettamente.


    estrai tutto in una cartella, trascina l'eboot sul file .exe, appena ti si apre la schermata dos metti il nuovo game id e premi enter.
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Joined:
    Nov 1, 2006
    Messages:
    1,855
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Mondo delle macchine
    L'iso dalla eboot il popstation gui non me la estrae. Dice che non riesce a trovare la fine dell'immagine iso. Da lo stesso messaggio sia per il secondo che per il terzo cd.
    Ora provo ad usare il programma che mi ha dato mihawk e vediamo se va.

    EDIT: Sembra abbia funzionato. Adesso vediamo che ci dice la psp.
    EDIT: Ragazzi mi scuso:lalala: ......era l'eboot danneggiato.:( Mi sa che mi tocca ricreare tutto da capo.

    Il programma per cambiare gli id mi ritornerà di sicuro utile.
    Grazie comunque a tutti!