1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

calibrazione schermo

Discussion in 'DS Hardware generale' started by angelo112, Dec 18, 2009.

1. angelo112

angelo112 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti allora il problema è questo rispetto al punto di contatto del pennino sullo schermo siamo spostati di circa 2 cm a sinistra rispetto al reale punto attivo..... ho naturalmente provato il tool di calibrazione ma tutto si esaurisce in una infruttuosa caccia alla crocetta, in pratica risulta impossibile da calibrare...... qualche consiglio?? risulta cosi' dopo essere passata tra le mani dei miei due figli 5 e 9 anni... grazie in anticipo ciao ciao
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il touch screen altro non è che una membrana inserita sotto lo schermo che funziona un pò come "battaglia navale" per indicare al ds dove stai toccando... se ti risulta impossibile calibrare può esser dovuto al fatto che eventuali urti abbiano danneggiato o sconnesso dei contatti di questa membrana sottoschermo... personalmente ti consiglio di cambiare il touch con pochi € ti eviti di dannarti a scoprirne la causa...;)
  3. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao io ho avuto lo stesso problema con un ds seminuovo ma anche sostituendo il touch non è cambiato nulla. sto verificando (a tempo perso) quale sia l' I.C. pilota che controlla lo stesso appena sapro' vi faro' sapere.