1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BusinessWeek: Ezawa: La PS3 è venduta in pari.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 11 Gennaio 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    La Wii è partita in guadagno. :asd:
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti la nintendo la sua guerra l'ha già vinta.

    Hanno avuto una ripresa economica incredibile. Partita col DS e proseguita con il Wii.
    Se fossi un investitore Nintendo, bacerei i piedi a Miyamoto :D
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'IVA è 66 euro (su un prezzo normale di €333) a cui puoi togliere una 40ina di euro di ricarico del venditore (la XBox aveva un ricarico al dettaglio di 30.000 lire) ed arrivi a €290 euro stando stretti.
    Per la distribuzione penso che Sony faccia in proprio.
    Al cambio €1 = $1.47 (fonte: Il Sole 24 Ore), per cui €290 = $426.30.
    Considerando che per ora Sony vende due PS3 in Europa per ogni PS3 venduta in USA e direi che i margini ($50) ci sono tutti.

    Per i farfugliamenti sulle loyalty non penso che Sony paghi loyalty a Sony per i titoli Sony che escono su piattaforma Sony mentre Ubisoft, Electronic Arts, Activision, Capcom, Konami e via dicendo pagano un minimo.