1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Buone Notizie sul Virus per PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ray619, 11 Ottobre 2005.

  1. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    A quanto pare il fantomatico troyan per psp si trova sui giochi pirata che si scaricano, e una volta avviato il gioco che contiene il virus con i soliti programmi (devhook,fastloader,umdemuletor)esso cancella la eprom della psp rendendola inutilizzabile, quindi per noi che ci creiamo le iso con i giochi originali queste cose non ci interessano, e' un problema che riguarda la pirateria:D
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Oltre al fatto che, come dici tu, è veramente una buonissima notizia (molto peggio sarebbe stato se il virus avesse colpito solamente i 3 files del downgrader pur sapendo che gli stessi presenti su PSP-Tribe ne sono esenti al 100%! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ), ti chiedo gentilmente dove tu abbia letto tale notizia, dal momento che non ne vedo traccia da alcuna parte.
  3. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheheh..eh già ehehee.. che ce frega eheheheehehehehhehe............... heheeheheheh.........ehehehe............. he............ e..........h.............

    ma non ho capito.. questo virus è riconosciuto dagli antivirus?
  4. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    ECCO di seguito il comunicato “Today Symantec Security Response experts identified the first Trojan that targets Sony Playstation Portable systems, Trojan.PSPBrick, as a Category 1 threat (Category 5 being the worst). As of today, there are no confirmed infections, and we'd like to keep it that way!”

    The ‘virus’ that is being referred to is the PSP Team Patcher which will erase certain files from your flash memory on your PSP, rendering it useless. Keep in mind that there is a program to scan your eboot.pbp’s by Dark Killer called PSafeP (see post below hehe) and to only download from trusted sites who test the files before releasing them to the public.
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Scusa dove leggi che intacca i giochi tarocchi? Io leggo solo che intacca gli eboot.pbp...
    Per altro mi sembra una bella pubblicita' a vantaggio di piu' parti, sia di Symantec sia di quel pspsafe che ho idea non serva ad una mazza...

    bah
  6. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    CITAZIONE:
    Ho trovato anche questo che pero' smentisce quello che ho detto :eek:

    Symantec scopre il primo Trojan per PSP 2.0 che elimina alcuni file vitali per il funzionamento della console
    a cura di Piersandro Guerrera

    Secondo il centro di ricerca Symantec è stato rilevato un nuovo programma di tipo Trojan Horse (Cavallo di Troia) per PlayStation Portable di nome Trojan.PSPBrick che eseguito inavvertitamente su una console PSP con firmware 2.0 cancella alcuni importanti file di sistema rendendo impossibile il corretto funzionamento.


    Il Trojan, disponibile in rete come un aggiornamento che permetta di superare il sistema di protezione della console, una volta eseguito all'interno della console cancella quattro importanti file di sistema dalla flashrom con il sistema operativo della console e termina l'installazione con un messaggio di avviso Your PSP 2.0 is hacked, please reboot.
    Naturalmente al successivo avvio della PlayStation Portable il sistema si rifiuterà di avviarsi.
    Fate quindi attenzione e diffidate da software sconosciuti non ufficiali per la vostra PlayStation Portable.
  7. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    - Codice disassemblato del fake

    _start:
    call main()
    while(1)

    sceIoAssign:
    syscall 0x20a8

    sceIoRemove:
    syscall 0x209e

    main:
    call FillVram(0)
    call Print(1,1,0xFFFFFF,"PSP TEAM 2.0 Exploit Hack the 2.0 firmware")
    call Print(1,2,0xFFFFFF,"Thank's to toc2rta for the 2.0 exploit Smile ")
    call sceIoAssign("flash6:", "lflash0:0,0", "flashfat2:", 0, 0, 0)
    call sceIoRemove("flash6:/vsh/etc/index.dat")
    call sceIoRemove("flash6:/kd/loadcore.prx")
    call sceIoRemove("flash6:/kd/loadexec.prx")
    call sceIoRemove("flash6:/kd/init.prx")
    call Print(1,4,0xFFFFFF," Your 2.0 is hacked please reboot ")
    call Print(1,5,0xFFFFFF," Thank you PSP Team the french team")
    call Print(1,6,0xFFFFFF," FuCk yoshihiro and SonyxTeam Looser")
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Infatti e' il virus di cui si sta parlando da giorni.
    CVD.
  9. superpepe

    superpepe Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me l'hanno messo sul mulo quelli della sony. quindi fatemi capire, si trova con le sembianze di aggiornamento o realmente anche nei backup dei giochi?
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Nel testo citato non compare che il virus sarebbe incluso nelle ISO dei giochi, che per altro non dovrebbero essere scaricati.
    A kameo85 piace questo elemento.
  11. superpepe

    superpepe Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    infatti io mica li scarico, era per sapere
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :D minkia allora questi virus serve molto per la Sony:D
    e poi ora synmantec hanno trovato un nuovo lavoro grazie questi persone:D