1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bucare il case

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da SoulEater, 23 Febbraio 2007.

  1. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok vi espongo il mio problema.
    1)Devo fare un buco perfettamente circolare nella parte superiore dell' xbox di diametro 12 cm (o più).
    Viste le generose dimensioni del foro utilizzare un trapano a punta semplice è improponibile, inoltre anche ad usare una tazza da trapano, la rotazione probabilmente finirebbe col danneggiare il case (N.B: questo intervento verrà effettuato su un case sostitutivo, non voglio mangiarmi la garanzia), in quanto rimarrebbe troppa poca plastica sui bordi del buco per reggere.
    Come avete potuto intuire desidero posizionare una ventola da PC 120X120, in estrazione, quindi, il buco non deve essere perfettamente di 12( intendo fissare la ventola con del silicone), ma deve essere circolare.
    2) Di conseguenza desideravo installare le Whisper all' incontrario, in immissione (troncando naturalmente i piedini di fissaggio delle ventole, che verranno tenute ferme con del biadesivo), possibile?
    3)So bene che così il tunnel verrebbe privato del suo aggancio, così chiedevo se, secondo voi, il tunnel può rimanere fermo senza l'aggancio (posso fissarlo con del biadesivo?)
    4).Iinoltre ho notato che la ventola add-on è piccola e rumorosa. Posso piazzare nello stesso posto una ventola da 80x80 da PC o non c'è spazio a sufficenza?
    5) esiste un CAVO ( non punto, non desidero saldare) che porti la corrente a 5 V (devo collegare il twlight flow)?
  2. grpuffo

    grpuffo Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PL
    per il foro, forse posso darti un consiglio!
    puoi usare un compasso però al posto della matia devi mettere un ago spesso!
    l'ago devi arroventarlo sulla fiamma e poi devi ripassare il cerchio che hai disegnato! in questo modo piano piano riuscirai a bucare il case senza danneggiarlo troppo! per le sbavature residue poi usa il taglierino rimuovendo la plastica in eccesso!
  3. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie, ci avevo già pensato. Però non è male l'idea di arroventare l'ago, senza renderlo rovente i tagli avrebbero di sicuro avuto delle imperfezioni!!! Peccato che dovrò riscaldare l'ago spesso.
    Il problema ora è sapere se è possibile girare le Whisper e montare il twlight flow.
    Se qualcuno potesse dirmi se è possibile piazzare una ventola da 80x80 al posto della ventola ADD-ON XCM (SENZA il basamento originale), ne sarei grato.
    Domanda aggiuntiva: la ventola da PC ha gli attacchi per le viti, rendendola quadrata, vorrei rimuovere la plastica in eccesso. Grazie a Grpuffo ora so che potrei indebolire la plastica con un ago riscaldato, quindi rifinire il tutto con la carta vetrata. Qualcuno ha suggerimenti?
  4. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  5. Patri83 ITA

    Patri83 ITA Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai un saldatore a punta fina puoi usare anche quello al posto dell'ago, pero devi tracciare con il compasso con la punta da lapis il cerchio anziche metterci l'ago ovviamente. Dovresti fare un po prima.. almeno no devi stare ad arroventare la punta dell'ago tutte le volte

    A fine lavoro pulisci bene il saldatore perche senno lo stagno non ti si attacca piu :\
  6. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    disegna il cerchio col compasso, poi lo ritagli con il dreimel e lo limi bello arrotondato con una limetta e carta vetrata

    io ho un dreimel non originale, pagato 19,90€ con 500 accessori, tra limette, frese e stronzatine varie... Lo usi per 1000 cose quel piccolo trapanello!!!
    e ha anche il mandrino, è molto comodo da usare!