1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brick Psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da gamer92, 18 Luglio 2008.

1. gamer92

gamer92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti. Ieri stavo "smanettando" con la psp con il cementerio4. Ho provato ha fare il dump della nand della mia psp e poi ho fatto restore, fino a qui tutto bene! Poi ho provato a fare il restore della mia nand su un'altra psp, e li il brick. La psp non si accende più e quando provo con la solita procedura con il cementario 4 per installare il 3.71 M33-2 nn va; cioè la priva volta che l'ho fatto al riavvio della psp si è sentita solo la musichetta iniziale e nn con il display spento della psp. Poi nulla. Potere aiutarmi????:cry:
  2. Neith

Neith Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm...provato il tastino della luminosità? :) cmq nn si mette mai il dump di una nand su una psp da cui questo dump non proviene....
  3. gamer92

gamer92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non è il tastino della luminosità, nn parte proprio!
  4. mastrodommy

mastrodommy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma cosa ti è saltato in testa??
    non bisogna mai fare quello che hai fatto perchè in questo modo hai cancellato l'id storage che varia da psp a psp..neanche cementerio può risolvere..l'unico modo è l'assistenza sony
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    puoi cestinare la psp, oppure assistenza sony, decidi un pò tu cosa fare (NB: non sto scherzando)
  6. gamer92

gamer92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, a questo punto la mando in assistenza. L'ultima volta che c'è lo mandata per un brick normale me l'hanno sostituita.Cmq, a questo punto c'è qualcuno che mi spiega che cos'è questo idstorage? Cavolo, a saperlo prima facevo il dump della psp che ho rotto...
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    L'idstorage è composta da una serie di chiavi che sono essenziali per la corretta comunicazione tra il software (il firmware) e l'hardware della psp. In mancanza dell'idstorage, la console è solo ferraglia.
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    la nand di una psp è univoca per ogni console, se la sostituisci con un'altra nand di un'altra psp, hai compromesso un pò tutto. l'idstorage grezzamente detto sono delle chiavi che consentono di fare da ponte fra l'hardware della console e il software (una sorta di bios del pc)

EDIT: anticipato mentre scrivevo
  9. gamer92

gamer92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi il dump della nand con il cementerio include tutto?(idstorage, flash0 ecc...). Mi consigliate di farlo con la mia psp? Dovesse succedere una cosa del genere alla mia, si riesce a metterla a posto facendo restore del mio backup?
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    certo che è consigliato farlo, devi sapere che il cementario possiede dei limiti di funzionamento (ex: non riesce a ripristinare l'idstorage dopo che si è corrotto), invece se fai un backup della nand allora il cementario diventa infallibile, poichè riesce a far uscire la psp da brick assoluto, e portallo in uno stoto funzionale o semi funzionale (dipende dai casi)