1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brice Morrison: il Wii ha fallito, pieno di promesse vuote

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Ottobre 2008.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Nonostante la console Nintendo Wii stia riscuotendo un notevole successo di vendite, registrando dati come se non ci fosse alcun domani, il game designer Brice Morrison si dichiara insoddisfatto. E come se ciò non bastasse, lancia un palese attacco affermando che la console nipponica ha fallito e le promesse sono state tutt'altro che mantenute. A sostegno di tale dichiarazione, spiega come le tante pubblicità non facciano altro che far credere giorno dopo giorno quanto l'esperienza di gioco si fonda sul "movimento", quando invece il tutto si riduce "a un'esperienza di scuotimento del proprio controller atto a sostituire di fatto la pressione dei tasti". Niente di sconvolgente, prosegue Morrison, solo false promesse: aprire una porta di un livello di gioco ruotando il Wiimote piuttosto che premere un tasto non rende affatto l'esperienza di gioco più immersiva. "Il semplice movimento in sé non arricchisce il gioco, infatti può diventare noioso e frustrante. Gli sviluppatori sono tanto colpevoli quanto lo sono i giocatori a tal riguardo".

    Parole che suonano pesanti per diverse orecchie, ci chiediamo come possa reagire Nintendo...
    Ad ogni modo è difficile credere che sia un "fallimento", basta interpretare i dati di vendita per convincersi del contrario.


    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sono perfettamente d'accordo.
  3. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    finalmente lo hanno capito o almeno detto in conferenza stampa
  4. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    bhe in definitiva potrebbe avere anche ragione
    coè io nn ho esperianza con la wii però ci sono gioche che portano all'esasperazione per certi versi..
    che so mi è neuta in mente una cosa
    ipotizziamo che assassin's creed arrivi sulla consolle nintendo e che per azionare la lama nascosta dovreste scrollà la mano come fa lui E IDEM PER Rrinfoderarla
    beh dopo un paio di ore di gioco potrebbe anche rompre quest'azione....
    credo che si debba leggere non come una critica in se per se alla wii
    ma un critia nella scarsa adattabilità della wii alla complessità di movimenti realizzabili...
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    capisco la dichiarazione in parte...ma stà sputando nel piatto dove ha mangiato
  6. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    ha ragione.
  7. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    io ci ho sputato da subito su questa console (fine flame)
  8. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Sono andato al leggermi questa intervista, se posso fare un appunto, inseritela completa e non con uno di ben 4 paragrafi.
    Non voglio fare il Travaglio della situazione, ma non postare il link ufficiale e soprattuto l'intervista nella sua integrità, stravolge totalmente il senso di quello che Brice Morrison intendeva dire.

    Morrison contesta principalemte l'hype creato attorno al Wii prima della sua immissione nel mercato e, successivamente, la pubblicità che trasmette Nintendo spacciando per un esperienza Virtuale una banale simulazione.

    Poi se la prende giustamente con quelle SW House che con piccoli sforzi, si spacciano di rilasciare titoli innovativi struttando in maniera orripilante le principali funzioni della Consolle.

    Concordo al 100% sul totale distacco tra VR e Wii, concordo quindi sul fatto di maggiore trasparenza da parte della Nintendo verso i Casual consumers resposabili del gande successo di questa Consolle.

    Prima di ogni commento abbiate almeno la compiacenza di leggervi l'articolo nella sua interezza, Google traduce pure se non ce la fate (potete scegliere Inglese>Italiano o premento il tasto CTRL Inglese>Fanboy)
  9. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    labico, se non l'avessi capito, la notizia calca i punti salienti dell'intera intervista...
  10. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma manco per le balle, se non fossi andato a leggermi il tutto e non fossi andato successivamente a leggermi il suo blog, la mia risposta sarebbe stata tutt'altra e avrei pure rischiato di insultarlo.

    Poi siete liberi di interpretare come volete.
  11. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    io ho provato il wii di mia sorella, a parte la grafica orrenda, per uno come me a cui piace il max della tecnologia, x questo ho la ps3, giocare a mario cart o a tennis è divertente per le prime 2 ore poi rompe e annoia!!
  12. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il wii non è un fallimento economico...ma è il fallimento dei Videogame
  13. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Wow che dichiarazione idiota che ha fatto questo tizio.
    Come se le promesse delle console next gen fossero state mantenute, come se esistesse davvero una next gen di giochi, io vorrei ancora sapere cosa sia questa next gen a dire il vero.
    Se parliamo di grafica a tutt'oggi quella migliore resta quella dei giochi per pc (non tutti, solo alcuni ovviamente) mentre tutti i più grandi titoloni sbandierati dalla next gen sono seguiti di cose uscite su piattaforme precedenti, spesso adattati Anche per le piattaforme meno potenti e pertanto con una giocabilità identica a giochi del passato, solo con più poligoni (nemmeno tutti fatti bene), 16gnomi (o noni se preferite) e teoricamente in hd.
    wow....che next gen...mi sento tutto rabbrividire...non vedo l'ora che esca il nuovo fps o tps con il gameplay uguale a tutti gli altri e le manine del mio omarello che reggono un cannone/spada/superpotere nuovo.

    E' OVVIO che non tutti i giochi per wii abbiano davvero un senso con il wiimote cosi come molti giochi per ps3 e 360 avrebbero fatto meglio a uscire per il pcengine o non uscire e basta o almeno non dire a tutti che erano next gen quando non erano nemmeno buoni per la old gen...


    JS
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ho il wii...ma preferisco tutta la vita ps3 o x360...
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo dipenda dai giochi.

    Alla fine la porta la apri col tasto anche in Metroid, ma vuoi mettere la mira con il wiimote?

    E' colpa degli sviluppatori se non sanno sfruttare le caratteristiche (e non devono certo farlo per forza)
  16. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Chissà quanto l'hanno pagato per dire questo. :asd:
  17. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ma allora xke se nei giochi di guida nell'iPhone/iPod Touch, quando bisogna sterzare basta inclinare il dispositivo, gridano al miracolo?
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    perfettamente d'accordo con questo tizio.
  19. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Concordo pienamente, ho provato top spin3 per wii, pensavo chissà quali colpi e che difficoltà per realizzarli invece è bastatomuovere a casaccio, anzi scuotere, il controller per fare volee, dritti ecc. Ma che cavolata è?
    per quanto riguarda la polemica sulla next gen, consiglio di vedere gears of war 2 e farcry2..
  20. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il fallimento di una console non si stabilisce da se piace o no a questo gibbone, ma se diverte o meno, e sono sicuro che diverte un sacco di persone, eccome.
    E poi a marzo arriva il motion plus, quindi il problema del movimento a cacchi dovrebbe risolversi...