1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Breaking News] Released: Time Machine 0.1

Discussione in 'PSP News' iniziata da Justme, 15 Febbraio 2008.

  1. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    ^
    ||
    :cry:
    Non quoto quello che c'è scritto quà sopra perchè è già abbastanza penoso vederlo una volta, se simone erriu lo dovesse cancellare sappiate che era una traduzione piuttosto "macchinosa" in "Italiota" della descrizione in Inglese in testa alla news.
    Babelfish ha colpito ancora.....:D... o forse non è babelfish...già, quello avrebbe saputo fare anche di peggio....
  2. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le batterie delle slim sono pandorizzabilissime... anke la mia l'ho pandorizzata piu di una volta :D

    ahauah nella traduzione:

    -- 8 GB di memoria e una maggiore bastoni sono abilitati ovunque.

    ahauahauhauh

    CERTE VERGHE QUELLE MEMORY STICK ! W ROCCO!
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Tutto sommato ancora non è possibile caricare il firmware 1.50 "puro" su slim.
    Il che significa che c'è ancora da lavorare...

    Mi chiedo, dal momento che la lettura è diretta dalla memory stick, se sarebbe possibile emulare anche un firmware "versione slim", ad esempio per utilizzare skype...
  4. trickisim

    trickisim Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casarano
    è una cosa spettacolare .........l'ho provata e funziona come descrive il readme.....ma dopo aver grato un po per l'1.50 ho reinstallato il 3.90-2 secondo me è inutile anche perche con i kernel aggiornati ormai partono la maggior parte delle applicazioni...utile e potente il fatto di poterne lanciare due contemporaneamente...di piu nn ne ho provati............
    cmq bravo Dark_Alex!!!
  5. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    E come lo rimediamo lo psar del 3.60?

    Ci facciamo chiedere la PSP in prestito da un negozio?
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Dovete utilizzare una psp che abbia il CF 3.60
  7. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Appunto,non credo che esista ancora qualcuno con tale CF,ora i vari pandora e desperar mettono cf dal 3.71 in su.

    p.s. A pensarci bene però preveggento un momento simile mi ero fatto un backup della flash0 della mia vecchia 3.60. Si può usare in qualche modo?
  8. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Già, peccato che per ora su entrambe le versioni ci giri solo l'1.50 ibrido mentre gli altri sono specifici, appena riuscisse a farci partire almeno il 3.71 M33-4 e inserisse un ipl sulla nand in grado di selezionare da lì che firmware fare partire e da dove farlo partire allora si che sarebbe uno sballo totale.

    D. Ma tu c'hai la psp modificata ?
    :???:
    R. No, c'ho solo la memory modificata.
    :D

    reinstallato il 3.90-2 ? Lanciarne due contemporaneamente ? Non è che hai seguito la tradumeccaziota per installarlo ?
  9. Poca

    Poca Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Piacenza
    @The Fury: Veramente le batterie della slim sono perfettamente pandorizzabili o almeno quelle che mi sono capitate tra le mani le sono quindi per le batterie nessun problema...il processo sarà forse + complicato per chi ha la v2 della slim che non può creare pandora...
  10. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Può sempre farsela creare però...
  11. trickisim

    trickisim Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casarano
    per moneymaker......non cred proprio ho seguito qll che dice il readme....se nn sai leggere l'nglese......nn è colpa mia

    trickisim ha aggiunto 13 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    cmq...senza usare babelfish o senza nex zozzeria....ho iniziato a tradurre in modo chiaro il readme..visto la sfiducia di moneymaker.......

    La Timemachine è un programma che permette di caricare un altra versione di firmware o custom firmware dalla memory stick.

    Scaricate il pack [Qui]

    Attualmente la Timemachine può installare i seguenti firmware:


    Firmware 1.50 (Solo phat)
    Firmware 1.50 con alcuni moduli del 3.40 (phat e slim)

    Firmware 3.40 OE (solo phat)
    Firmware 3.60 M33 (solo slim)

    La compatibilità con il resto dei firmware sarà aggiunta in futuro


    Requisiti della timemachine:


    Alla timemachine non occorre nessun firmware particolare. Basta solo una batteria pandora. Il boot della timemachine su slim richiede il 3.90M33-2

    Il timemachine installer richiede un CF dal 2.71 SE in su


    Installazione



    Copiare la cartella TIMEMACHINE in /PSP/GAME e avviatelo.



    Adesso avrete ben 6 opzioni di installazione


    Prima opzione: Installazione iplloader


    Questo installarà il timemachine iplloader nella memory stick.
    Il iplloader è molto piccolo e non necessita nessuna formattazione tramite mspformate.
    Questo primo passo è obligatorio per tutti gli altri
    Il iplloader della timemachine è un multiipl loader che può caricare multipli ipl secondo le combinazioni nel file di configurazione /TM/config.txt (il file si creerà da solo durante l'installazione della timemachine).
    La configurazione di base sarà questa:
    - 1.50: croce
    - 1.50+3.40hw: cerchio.
    - 3.40 OE: triangolo.
    - 3.60 M33: quadrato
    - Pandora/DC1-4 ipl (converted to TM format): freccetta su
    - Niente: boot il firmware installato nella flash.

    Si può modificare la configurazione seguendo le istruzioni contenute nel file config_readme.txt che si trova in /TM dopo l'installazione


    Seconda opzione: Converzione del pandora IPL


    Dato che l'ipl usato da pandora e DC1-DC4 non è compatibile con la timemachine bisogna riuscire a caricare pandora/DC1-DC4 con il TM iplloader.

    Requisiti:


    l'ipl di pandora/DC1-DC4 nella root della memory stick, chiamato "msipl.bin".Questo file è scritto dall'installazione di Pandora e DC1-DC4.
    Dopo la conversione, il nuovo ipl si troverà in /TM/pandora.bin.


    Terza opzione: Installazione 1.50


    Questo installerà il firmware 1.50 compatibile solo con la phat

    Requisiti:


    l'eboot del firmware 1.50 nella root della psp rinominato 150.PBP


    Quarta opzione: Installazione 1.50 con 3.40 HW moduli


    Questo installerà un mix di modili software dell'1.50 con alcuni moduli hardware del 3.40. Compatibile con la slim e si potra avviare molti hombrew 1.50

    Requisiti:


    l'eboot del firmware 1.50 e 3.40 nella root della psp rinominati 150.PBP e 340.PBP, e anche il file 360.PSAR nella root (per ricavarlo leggete il passo N°6)

    - Dal 1.50 estrae la maggior parte dei moduli.
    - Dal 3.40, estrae nuovi moduli, come hardware modules.
    - Dal 3.60, estrae il wlan bios del chip della slim
    Ci sono parecchi problemi con questa versione:
    - I media non funzionano benissimo nell'XMB (musica, video, etc).
    - Il "videocodec bug", aka crappy pmf play, succede solo nella slim

    Quinta Opzione: Installazione 3.40 OE


    Questo installerà il 3.40 OE che potrà essere avviato solo dalla phat

    Requisiti:

    l'eboot del firmware 1.50 e 3.40 nella root della psp rinominati 150.PBP e 340.PBP


    Sesta Opzione: Installazione 3.60 M33.


    Questo installerà il 3.60 M33 che potrà essere avviato solo dalla slim

    Requisiti:


    360.PSAR nella root della memory
    Il 360.PSAR è un file che deve essere creato in esecuzione su una psp 3.60 M33.
    Per dumpare il 3.60: eseguire il programma 360DUMPER che è in questa release in una psp con 3.60 M33.
    il 360.PSAR Avrà le seguenti dimensioni e md5:
    Size: 18189502 bytes.
    MD5: EAA13343C70D9B0337C75B295474C69A

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Bug e miglioramenti:



    Nel 3.40 OE un grande bug della configurazione è stato fixato
    Nelle TA-86 risoltu un bug sulla luminosità
    Il 4° livello della luminosità adesso è sbloccato
    Il signcheck è patchato e il firmware è scritto unsignchecked, così che possano essere condivisi tra
    diverse PSP.
    Aggiunta la compatibilità con le memory da 8GB
    il 1.50 e 1.50+3.40hw possono essere avviati senza kxploited pbp
    la Flash USB non funziona, ma questo è normale
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    In primis ti assicuro che "l'nglese" non lo conosco affatto ma la lingua Inglese la conosco e la parlo "quite well", molto più di quanto tu riesca lontanamente ad immaginare, in secundis non ho "sfiducia" o qualcosa di simile, ho solamente ironicamente sottolineato la sgrammaticatezza e l'imprecisione di cui è capace un traduttore automatico, soprattutto in certi frangenti, infine, proprio perchè conosco abbastanza bene la lingua, ti assicuro che non si fa menzione al fatto di poter lanciare due firmware contemporaneamente, il fatto che il firmware ibrido usi moduli di due versioni e tutt'altra cosa che lanciare due firmware in contemporanea.
    Se la prendi così devo dirti che ci sono persone totalmente digiune di Inglese a cui le tue traduzioni potrebbero mettere ancora più confusione addosso di quanta non ne abbiano già e non è giusto che si incricchino il giocattolino perchè tu seriamente hai provato a far loro un favore.
    Niente in contrario alla tua meccatraduzione se la vogliamo prendere come una cosa simpatica....ma niente più.
  13. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ottima notizia,al più presto una guida ufficiale:D
  14. Diabol

    Diabol Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be da quello ke ho capito è cm il cementario, serve x mod e sbrikkare la psp sl ke nn ho capito se mette anke il kernel 1.50 sulla slim...
    xkè la Timemachine era nata inizialmente x mettere il kernel 1.50 su slim ma ora nn so se va m potreste gentilmente dire se va e cm s fa?
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Sto scrivendo un tutorial. Abbiate pazienza ;)
  16. trickisim

    trickisim Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casarano
    ok moneymaker..........tutto chiarito
    nn era per offenderti era solo per discuterne civilmente.......qll che dici è vero....nella guida nn menziona nulla.. ma nelle linee di codice c'è un accenno.
    cmq...a parte qst amici come prima.....cercherò di fare una guida per gli utenti meno esperti e anche per coloro che qualcosina la sanno già....
  17. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    grande ;)
    grazie tante
  18. Fulmine 99

    Fulmine 99 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Abruzzo
    Scusate tanto ma quest ' homebreaw fà leggere i firmware alla psp o istalla firmware su psp???
    :p :p :p :p :p :p :p
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Allora...in pratica ti da la possibilità tramite una batteria pandora di eseguire un firmware da memory stick, al momento l'unica versione di firmware caricabile che permetterebbe di installare tramite la TM un firmware alternativo sulla nand (memoria interna della psp) dovrebbe essere il 3.60 M33 che però può essere avviato solo sulle slim ed oltretutto necessita del 360.PSAR (archivio contenente i dati del firmware 3.60) che non è stato rilasciato come aggiornamento in quanto era la versione di release delle prime slim ed è pertanto introvabile sulla rete ma può solo essere riprodotto mediante una slim che monti il CF 3.60 M33 tramite l'apposito programma incluso nella release della TM (time machine).
    Per questo ed altri motivi questa release è "betissima" pur essendo alquanto funzionante, per poterne sfruttare al meglio le potenziali funzionalità bisognerà aspettare dei miglioramenti che senz'altro verranno apportati.
    Insomma non è un programma monotasto "clicka qui" completo e perfetto, però è un'idea fantastica che sta piano piano prendendo corpo.
    ERRATA CORRIGE: anche il 3.40 OE penso che permetta di installare un'altro firmware.
  20. terryc2

    terryc2 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti e la prima volta che vi scrivo però vi seguo sempre e faccio sempre da cavia per gli esperimenti sopratutto se si tratta di materiale del nostro amato DAX. Penso che ci saranno dei bei sviluppi futuri sulla time machine visto che serve una batteria pandora e bisogna cambiare l'ipl della memory ci sorprenderà sicuramente con qualcosa di bello.
    Detto questo spero di non essere troppo ot... volevo dirvi che ho trovato il 360.psar e controllato l'md5 e mi da che è perfetto. Se può interessare fatemi sapere , o se si può uplodare sul sito? Spero la guida al più presto!
    Siete Sempre i migliori con le vostre guide non ho mai brikkato una psp e se adesso posso vorrei ricambiare!
    :D TNX:D