1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bravely Default

Discussione in '3DS Games Chat' iniziata da Warmy, 3 Maggio 2015.

  1. Warmy

    Warmy Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    Ho preso qualche tempo fa Bravely Default con delle buone aspettative e, graficamente parlando mi ha catturato molto,(pur non essendo un fissato per la grafica). Per grafica intendo le ambientazioni,lo stile dei paesaggi dei posti visitati e quello zoom sul personaggio solo se in movimento.
    APPROCCIO: inizialmente non mi ha preso moltissimo più che altro per la banalità con cui due dei quattro personaggi principali si conoscono, cose del tipo "ciao mi chiamo Tiz e tutti quelli che conoscevo sono morti,perciò mi unirò a te sconosciuta per cercare la verità". Insomma se la vostra città sprofondasse insieme ai vostri cari avreste innanzitutto il morale a pezzi. Analizzandola più avanti ci si dimentica di questa cosa dato che il gioco porta a concentrarsi più su cosa si nasconde dietro una serie di eventi.
    SISTEMA DI GIOCO: Per chi, come me, ama i cari VECCHI final fantasy è il top caratterizzato dall'unione dei vecchi sistemi gdr unito al sistema innovativo del BRAVE e del DEFAULT che hanno reso il tutto unico ed ancora più accattivante.
    PERSONAGGI: Ogni personaggio ha una sua bella fetta di storia da raccontare e tanto spazio nella trama da poter diventare interessante quanto gli altri, nemici compresi.
    MUSICA: Uno spettacolo.Le avete cercate su youtube? Sono bellissime da ascoltare già normalmente, poi dopo aver giocato al titolo se ne apprezza ancor di più l'essenza.

    Questi sono solo pochissimi aspetti di quelli da analizzare.Come detto sopra le aspettative erano positive,ma giocandoci sono state esageratamente superate, anche se una scelta "ripetitiva" per alcune fasi del gioco fatta dagli sviluppatori ha fatto storcere a me, come ad altri, il naso. Il gioco comunque mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che arrivi in Europa il nuovo titolo, anche se sono scettico dato che i seguiti sono quasi sempre la rovina dei primi titoli.Vedremo.

    La vostra opinione?