1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Borghezio mette in vendita le regioni italiane: Sicilia,campania e sardegna

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Liberty s, 18 Aprile 2012.

1. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    la campania ad americani e giapponesi!

SI
  2. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    In italia abbiamo il trota che ha fatto 5 volte la maturità, in un batter d'occhio è diventato politico della regione lombardia ed usa i soldi del partito per rifare casa.
    In italia abbiamo rosy mauro che coi soldi del partito si compra i gioielli.
    In italia abbiamo fatto un referendum per abolire il finanziamento pubblico ai partiti, e se prima del referendum prendevano 1, dopo il referendum hanno cambiato qualche virgola e prendono 3.
    In italia abbiamo la IDV che ha investito i soldi che il partito ha.
    In italia abbiamo un buco nei conti pubblici pazzesco, quando ai tempi di craxi bastava riformare le pensioni per risolvere il problema, ma siccome era una misura impopolare non l'hanno minimamente fatto ed ora abbiamo la "culona" che ha mandato via il "nano" ed ha messo il "professore".
    In italia i 30enni che non trovano lavoro sono chiamati "bamboccioni".
    In italia chi ha sistemato a vita i propri amici e familiari dice che il posto fisso è "monotono".
    In italia chiunque vada al governo dice che internet è il male, fa diventare i poveri sempre più poveri, i ricchi sempre più ricchi e dice che il precedente governo ha lasciato un buco nei conti pubblici.
    In italia il presidente del consiglio ha definito il paese che governa "di merda".
    In italia chi sta al governo brucia la bandiera, incita alla secessione e vuole cambiare l'inno.
    In italia abbiamo un ministro dell'interno che viene spiato da detective privati pagati con soldi del suo stesso partito.

A conti fatti io, da napoletano, voglio aprire una petizione a monti affinché la mia città venga venduta agli stati uniti d'America visto come l'Italia è conciata.

E concludo che noi a napoli non abbiamo la mafia, ed io che vivo in città non ho mai e dico mai visto un singolo episodio di camorra. Mi sa che sarò cieco stando a quanto dite qua ed a quanto dicono i tg.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2012
    A maximino73, Liberty s, minimal e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Penso che con mafia molti erroneamente intendano il comportamento che si può vedere alla :"che minchia vuoi?" e ecc, come atteggiamento (anche se il "minchia" è sicuramente più siciliano).

Per esperienza personale sono stato da amici in campania e calabria ed era tutto normale.

Ma quando sono tornati qui da me la maggioranza dei ragazzi e uomini del Sud hanno l'atteggiamento che definiamo "terrone" (anche uno del nord può esserlo XD) e sono in giro a cercare la lite e il regolamento di conti.

Sarà probabilmente che qui ci sono i peggiori, ma ho visto proprio questa differenza, che purtroppo rimane impressa..

Se non si è mai stati al Sud purtroppo l'unico esempio che si ha sono le persone che stanno qui...
  4. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Allora significa che quei "molti" non hanno la più pallida idea di cosa significhi "mafia", "camorra" o "'ndrangheta".
    Quello è un atteggiamento che rientra nella normalità qua, la mafia, quella vera, è quella che, come ha fatto vedere ieri striscia la notizia, va nei negozi di napoli a sparare cifre assurde per avere animali rari, e nel momento in cui ricevono un sonoro no, ritornano con le pistole e se li fregano.

La mafia, quella vera, è quella che ti incendia il negozio, che ti piazza la bomba vicino l'ingresso, che entra nel negozio a chiedere il pizzo.

Quella che dici tu di certo non è mafia.
  5. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Tu sei quello che vuole accogliere gli immigrati a braccia aperte non dando seguito ai luoghi comuni che imperversano su di essi, ma senza nessuna esperienza pratica dici che noi Siciliani combattiamo la mafia male? IO vivo a Bagheria, il paese notoriamente fra i più "mafiosi" e con tutto ciò nei decenni 90/2000, cioè da quando io vivo non ho mai assistito a nessuna scena che abbia potuto turbarmi, ne mi sono mai trovato davanti a mafiosi e a persone che difendono i mafiosi
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Infatti...io parlo del discorso che si sente troppo spesso..perchè per le persone delle regioni del nord, quei comportamenti che possono anche sembrare intimidatori, non sono normali....

E' ovviamente scarsa conoscenza, però la cattiva pubblicità è quella e "ve la fate" da soli...

Saranno mentalità diverse dovute a situazioni diverse, però il problema rimane....

Purtroppo è una cosa diffusa.

Parlando con amici del Sud molte volte in discoteca ho sentito dire da persone che conosco (parecchie):"Quello ha guardato la mia ragazza adesso vado a dirgliene 4 o peggio".

Ogni volta ci rimanevo male....potrei capire si parlasse di stupro ai danni della propria ragazza, in quel caso sarei il primo a recuperare una mazza o la mia 98FS e a farmi giustizia da solo (non penso che sul momento sarei lucido) ma si parla di uno sguardo...è un concetto di onore da mantenere che proprio è incomprensibile qui e che purtroppo è diffuso.

E come ho detto è una brutta pubblicità e che fa catalogare TUTTE le persone del Sud come attaccabrighe incivili e ecc, cosa che posso dire non essere vera..
    A pinsicchio e TopGear piace questo messaggio.
  7. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi aprite gli occhi,la camorra ha giri di affari di milioni in tutta l'italia ed anche all'estero.
    I casalesi avevano milioni in giro per l'italia,al nord hanno delle succursali e dei loro rappresentanti,non credetevi che al nord c'è tutta brava gente,la merda c'è dappertutto.
    E parlo solo di loro,ci sono clan "minori" di cui non si sente tanto parlare ma hanno un giro d'affari da brivido
    E non è la mafia che vedete nei film alla "che minchia guaddi" o lo scagnozzo cazzuto coi baffi che va a chiedere il pizzo,oggi la mafia è lo scarico illegale di rifiuti tossici,di appalti truccati,di rapporti fra politici...la mafia è una grande macchina integrata con la società.
    A minimal, RazielTheBest e TopGear piace questo elemento.
  8. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ci sono anche quelli che se per sbaglio prendono una spallata da uno mentre camminano e quello si scusa, fanno venir giù il finimondo lo stesso :asd:
    Cafoni e basta.

Politica=mafia.
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    a saperlo :asd:

raga ma che ve la prendete a fare, è Borghezio :asd:

è come se io me la prendessi se qualcuno mi da dello scemo, è Raz :rotfl:
  10. ostro

ostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Beh, tutto il post mi piace. Io però a Napoli ci ho vissuto e studiato per 6 anni e.. per la verità, episodi ne ho visti tantini... sicuramente si vede di peggio in alcune zone di Milano o Genova, ma dire di "non aver mai visto un singolo episodio di camoora" non me la sentirei...
  11. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    No, io sono quello che da aiuto a PRIORI a qualsiasi essere umano. Non ho mai detto che tutti gli immigrati devono essere accolti SOLO in Italia ma che, come Comunità Europea, ci si divida la mole di persone. Ad ogni modo non ho capito che possa c'entrarci l'immigrazione adesso.

Eh, appunto, insieme a:
    C.v.D.

Eeeeh, la mafia non esiste, è un'invenzione dei governi per farci prendere per il culo all'estero e creare film come Il Padrino.
  12. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Secondo me dipende dalle zone in cui vivi.
  13. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ovvio che ci sono zone e zone,anche a Napoli ci sono quartieri lasciati a se stessi,come in ogni altro posto del mondo.
    Da qui a dire che l'intero sud è popolato da camorristi ce ne passa
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Oggi rileggendo le dichiarazioni di questo pseudo politico, sono giunto ad una riflessione:
    "Perché se loro hanno facoltà di dire certe stronzate in pubblico, il popolo non si riunisce in piazza ed annuncia una compravendita di parlamentari che sostituiscano la feccia che c'è a queste latitudini"???
    Non sarebbe una cattiva idea in risposta a questo ciarlatano :asd:
    P.S. Ovviamente sarebbe una vendita al ribasso, io certi li regalerei proprio, volo compreso :lalala:
    A feuerbach e minimal piace questo messaggio.
  15. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Speriamo vendano l'intero stato a qualche persona migliore...
    Chissà magari qualche collezionista di opere d'arte può essere interessato:asd:
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma si vendesse le sue di regioni :asd:
    o non gliele compra nessuno?
    A Liberty s piace questo elemento.
  17. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
  18. ostro

ostro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ma ovviamente chi afferma una cosa così ha la visione del mondo di una zanzara zoppa.
    Vorrei però raddrizzare il tiro. L' "episodio camorrista" che ogni tanto si cita è in realtà un episodio di malavita che può occasionalmente avere legami diretti con la camorra. Il che, in termini di vivibilità piccolo-quotidiana, non è troppo differenti dalle gang sudamericane dei carrugi genovesi o milano (due città, che, ad essere sincero, mi hanno dato un'idea di sicurezza inferiore a napoli). Lo scippo o la rapina sono "episodi camorristici" quanto lo sono lo scippo e la rapina a roma e venezia. L'episodio camorrista è laddove tu abbia ragione ma non puoi far valere la tua ragione presso l'istituzione. in questo caso, però, a napoli non esiste la repubblica napoletana, ma la repubblica italiana eletta da tutti, napoletani e non. in mia umile opinione.