1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bluray: supporto assolutamente necessario nel campo videoludico?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Swrdmstr, 9 Ottobre 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Avendo sotto mano il primo vero jrpg per 360 (su DVD-DL) posso dire che lo spazio in più è utile solo per i filmati in alta definizione. Il gioco in se sta benissimo su un unico DVD e si parla di 50 ore di gioco senza sottoquest.

Penso che fra qualche anno sarà necessario, nella prossima generazione, tutti saranno forniti di lettori con capienza più grande
  2. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...in questa generazione solo chi ha Playstation 3 :D :D :D
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    è proprio quello il punto, sony dichiarò che quello era in game su ps3....solo dopo ha dichiarato che non era esattamente in game ma era solo un target render
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Boh, shame on Sony.
    In ogni caso direi che la mela non è caduta tanto lontano dall'albero visto che (qualità delle texture a parte) l'inizio di Killzone 2 e l'inizio del target render sono estremamente simili.
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Beh, guardate la conversione RE4 [PS2] su GC. C'è stato il cambio di supporto (MiniDVD->DVD), e lo spazio in più è stato 'recuperato' con contenuti bonus che su GC non c'erano, pur mantenendo un ottima qualità grafica...

Avesse avuto ;)
  6. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    a mio parere il bluray è un bel punto a favore di sony.....ma non lo ritengo necessario....x il semplice fatto che io non bado molto che la grafica sia come la realtà.....la bellezza di un gioco iIMHO si basa su ben altre cose....
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come diceva Microsoft diversi anni addietro "preparatevi ad una nuova eXPerienza".
    Beh, il fatto è quello, il BD è un pezzo di un sistema che dovrebbe permettere di raggiungere livelli di coinvolgimento del tutto nuovi.
    Per questo non posso considerare il BD come "un punto" ma come parte di un qualcosa di più grande.
    Microsoft ha costruito la console basandosi sui "punti", un punto qua, uno là, tre in meno sull'affidabilità, ci rifacciamo con uno scaler figo e via dicendo...
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Legend non fare il lamer, mi costringi a cancellare i messaggi
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramente li hanno aggiunti perchè è uscito dopo :D lo fanno spesso
    Infatti RE4 su GC era su due supporti ed aveva una grafica che sia Ps2 che il Pc si sono andati a nascondere sotto la gonna delle rispettive case madri :D
  10. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Beh, per PC passi (640xNonmiricordo Style), ma su PS2 la grafica era da sogno... Le differenze col cubetto minime.

Non puoi dirmi che RE4 non è un capolavoro anche su PS2.

E... Mi sa che più che altri vai te a nasconderti sottole gonne...
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    A parte definizione, pulizia video, complessità poligonale e qualche calo di framerate è praticamente lo stesso gioco :D
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    uhm... forse ti sfugge la versione GC :D

guarda qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=5qz0LbKpZtI

prima immagini Gc e poi paragone con immagini Ps2

Texture pessime, peggiore aliasing, minor effetti, senza contare che su Ps2 le scene sono precalcolate mentre su GC sono tutte in tempo reale
  13. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    chi lo ha detto? :O

Cmq tutto il discorso di RE4, è che anche con un supporto da un giga si può fare un mostro di gioco migliore di quello su altre console più "dotate"

Come si dice, l'importante è usare al meglio lo spazio che si ha a disposizione ;) e se non basta... ti fai aiutare da un amico... cioè :eek: da un altro disco :D
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    @ConteZero

Sul fatto ke sia un punto a favore nei confronti di X360 credo di poterti dare ragione, ma bisogna valutare una cosa. Ttra un paio d'anni, qnd un supporto ad Alta Capacità sarà necessario, per i giochi, i programmatori potrebbero trovarsi in difficoltà a sviluppare per X360 proprio perchè non tutte le X360 hanno un lettore HD. Però bisogna valutare la cosa in quel momento perchè, potendolo prendere a parte, molti credo lo faranno.
    Quindi non sono sicuro di come andrà.

Per fare un esempio possiamo fare così:
    -600 E per PS3 con un lettore che per 2 anni non sarà necessario.
    -450 E per X360 oggi e tra 2 anni 150E per l'HD DVD, quando sarà necessario.

Da un punto di vista econoico credo ke la soluzione X360 sia migliore, però sta di fatto ke non tutti l'acquisteranno e quindi pioveranno critiche e lamentele o per giochi su DVD d qualità mediocre o per giochi su HD DVD "non per tutte le X360".

Quale sarà la cosa che farà pendere l'ago della bilancia??? bah, staremo a vedere :)
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti piacerebbe vero ?

No, la XBox360 non esegue codice dall'HD-DVD, e questo l'ha detto Microsoft.
    Anche ammesso che un giorno Microsoft cambi idea tu te l'immagini un XBox360 in "due pezzi" ? Improbabile.
    Inoltre lo dici TU che al momento il BD è inutile; è notizia di ieri che LA Noir non andrà su altre console a causa di considerazioni di spazio (il gioco free roaming ricostruisce Los Angeles per intero), quindi andiamoci piano a fare certe supposizioni non suffragate da fatti... inoltre non è che "sarà necessario" fra due anni, un gioco attuale come Bioshock avrebbe guadagnato qualche punto grazie ai contenuti (audio HD, spazio extra per filmati e via dicendo) che si sarebbero potuti mettere in un supporto più capiente.
    Fra un paio d'anni, quando ci sarà la necessità, Microsoft vedrà qual'è il formato vincente (ed è probabile che sia il BD) e metterà un lettore di quel formato nella XBoxIII.
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nel dvd di bioshock ci sono liberi 2 GB sicuri...dubito che non abbiano messo audio in HD o qualche filmato per carenza di spazio
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    DTS:HR sono 6 mbit/s... 2 GB te li mangi a colazione (ci vengono circa quarantacinque minuti).
    DD+ è già meglio, siamo sui 3 mbit/s, in 2 GB ci metti quasi un ora e mezza.
    In ogni caso vedrai bene che se vuoi audio in HD (e parlo solo di audio) 2 GB sono bruscolini.
  19. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Bhè questo esempio è sbagliatissimo. Sotto questo punto di vista la Ps3 conviene di più dell'x360 pechè costa solo 399€.....
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo, però se vuoi fare la colonna sonora di bioshock in HD in DTS:HR ce la dovresti fare benissimo in 45 minuti....oppure se vuoi fare in hd anche le voci dei ricombinanti o i diari ce la fai benissimo in DD+.
    Per i video è uguale....il primo video di bioshock (quando inizi il gioco) è girato con il motore grafico...e di video come quelli in 2GB ce ne metti non pochi (ma bioshock lo capisci benissimo anche senza video ascoltando i diari o andando avanti nella storia)